06 giugno 11, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User | Motore robitronic
Il mio ultimo motore che ho montato sul truggy è un turnigy 2650, devo dire che come prestazioni va veramente bene, tiene testa ai famosi mamba e va decisamente di più dei losi, fra l'altro io l'ho rapportato corto con un pignone da 13 su corona da 45, che va benissimo nella pista di leini dove giro, e fra l'altro contrariamente da quanto mi avevano detto non scalda molto Il problema è il consumo di corrente, ho ridotto di molto la durata delle batterie, grossomodo ho perso 5minuti dal keda 1900 che avevo prima, allora mi sono messo a cercare un motore alternativo, e alla fine ho ritirato fuori un motore che già avevo visto tempo addietro, e cioè il robitronic Fra l'altro , avendo il mamba max pro potro connettere anche il cavo sensori La mia scelta era ricaduto sul 1750Kva che dichiara un consumo di soli 29A (??????), però l'unica cosa che mi ferma e che non riesco a trovare esperienza diretta Voi l'avete provato, o avete conosciuto qualcuno che lo usava Questo è il modello : Robitronic Shop - Platinium Brushless Motor 1/8 10.5 T |
06 giugno 11, 21:54 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Io ho un Robitronic 2250, e a parte una "lieve" tendenza al surriscaldamento non mi trovo male...
Ultima modifica di Badlucifer : 06 giugno 11 alle ore 22:01 Motivo: Errore ortografico |
06 giugno 11, 22:10 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Lieve quanto? Citazione:
Hai ancora quei motori o li hai venduti? | ||
07 giugno 11, 01:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per canyon : quel motore dovrebbe essere il trakstar è un 6 poli ciò vuol dire che almeno teoricamente ti occorre un rapporto del 20-25% più lungo di un motore a pari kv per raggiungere gli stessi allunghi. un 6 poli fa impressione per la coppia che ha ,non scalda di sicuro ,pur avendo un rendimento ridicolo ha una coppia tale da sbattersene dello sforzo richiesto . già fatta la tua prova ,anzi edoardo la aveva fatta ,il contro come hai ben detto sono i consumi esosi e la coppia esagerata per un mezzo che deve cercare di stare attaccato ad una superfice scivolosa come la terra. a pari mah ci si mangia circa 3-4 minuti di autonomia ,una 5000mah in sostanza non dura niente. i motori buoni per davvero per i nostri scopi sarebbero i 2 poli ,ma hanno un costo fuori di testa ,il 4 poli lo fanno ora mai tutti e almeno per noi comuni mortali è la scelta più a buon mercato ,con prestazioni buone e soddisfacenti. unica cosa ,se uno provasse un lenher o haker.....ciao ,ma basta non provarli e bella finita
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |