Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 20:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
La lista della spesa per la 808...

Cominciama a buttare giù 2 righe su quello che "VORREI" fare sulla 808 in allestimento (va beh...è ancora nello scatolone!!!)

Motore:visti gli ampi consensi ottenuti,opterei per un Leopard 2700kv (anche per il costo più umano... ) oppure un Mamba 2650kv....Tekin 2700kv è un pò fuori budget

ESC:sicuramente Xerun da 150A al limite Mamba

Servo:e qui viene il bello....ne ho "scremati" alcuni,tenendo in considerazione velocità,potenza e prezzo:Hitec HS7955TG oppure Hitec HS7940TH,Savox SC1267SG,EZ-Power EZS234,o anche Thunder Tiger ACE RC DS1015

Lipo:visto la scelta dei motori ho optato sulle 3S...le marche son le solite (Turnigy,Zippy,ecc...) ma si accettano consigli sia sulla capacità che sui C di scarica e anche di marche diverse (note o meno...)

Penso non manchi niente alla lista,ora mi piacerebbe un parere di chi ha più esperienza di me nel settore per sapere cosa mettere o togliere dalla lista e poi finamente cominciare con i lavori!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 20:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
La lista è validissima, per la capacità delle batterie lascio la parola agli esperti delle 3S.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 20:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per abbassare le probabilità che ti arrivino lipo sfigate(o con una cella andata) kuter perchè non ordini delle 4s ,in caso gli leviamo una cella al volo anche in pista.
basta un saldatore a martello ,un pò di stagno , del nastro americano ed un tronchesino.
Vecchio 08 giugno 11, 01:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per abbassare le probabilità che ti arrivino lipo sfigate(o con una cella andata) kuter perchè non ordini delle 4s ,in caso gli leviamo una cella al volo anche in pista.
basta un saldatore a martello ,un pò di stagno , del nastro americano ed un tronchesino.
..un martello e un casco antiatomico..

Ps. Scusate l'OT ma non sono riuscito a trattenermi

Io possiedo l'ESC Xerun 150A e ti assicuro che è una bomba quindi vai sul sicuro.. tra l'altro sono molto resistenti e mantengono basse temperature..

Come motore possiedo un leopard 2150kV e anche qui devo dire che mi sono trovato benissimo. Li fanno un po' più larghi della media per dissipare meglio le temperature..

Ovviamente Xerun e Leopard vanno un po' a discapito del peso però non si può avere tutto dalla vita Io mi ritengo molto soddisfatto al momento

I servi mi sembrano un po' lentini (non li ho controllati tutti ma ad esempio l'HS7955TG è 0.15sec/60° e il savox arriva a 0.09sec/60° ma solo a 7.4V). Allo stesso prezzo cercherei un po' più di velocità a discapito della potenza. Dai un'occhiata a questi ad esempio:
Servo SAVOX SC-1257TG digitale 10 Kg - 0,07sec Titanio | eBay
Servo Savox SC-1258TG digital 12Kg. - 0,08sec.Titanio | eBay

Che bella la 808....
Vecchio 08 giugno 11, 02:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
..un martello e un casco antiatomico..

Ps. Scusate l'OT ma non sono riuscito a trattenermi

Io possiedo l'ESC Xerun 150A e ti assicuro che è una bomba quindi vai sul sicuro.. tra l'altro sono molto resistenti e mantengono basse temperature..

Come motore possiedo un leopard 2150kV e anche qui devo dire che mi sono trovato benissimo. Li fanno un po' più larghi della media per dissipare meglio le temperature..

Ovviamente Xerun e Leopard vanno un po' a discapito del peso però non si può avere tutto dalla vita Io mi ritengo molto soddisfatto al momento

I servi mi sembrano un po' lentini (non li ho controllati tutti ma ad esempio l'HS7955TG è 0.15sec/60° e il savox arriva a 0.09sec/60° ma solo a 7.4V). Allo stesso prezzo cercherei un po' più di velocità a discapito della potenza. Dai un'occhiata a questi ad esempio:
Servo SAVOX SC-1257TG digitale 10 Kg - 0,07sec Titanio | eBay
Servo Savox SC-1258TG digital 12Kg. - 0,08sec.Titanio | eBay

Che bella la 808....
hai il mio stesso motore e regolatore (Caster docet) e per ora non posso assolutamente lamentarmi.
io come servo ho montato un savox 1258TG e per ora nemmeno li ho da ridire
scusa l'ot ma volevo solo chiederti che dissipatore hai montato, non riesco a trovarne uno a msura!!!
ho provato un 42 ma pur essendo solo 2 mm di differenza sul diametro si vedono non poco (a meno che quello che ho provato non era più grosso e credevo fosse da 42) quindi l'ho lasciato al negoziante.
il 36 non saprei...forse sarebbe da allargare troppo...boh!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 02:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Cominciama a buttare giù 2 righe su quello che "VORREI" fare sulla 808 in allestimento (va beh...è ancora nello scatolone!!!)

Motore:visti gli ampi consensi ottenuti,opterei per un Leopard 2700kv (anche per il costo più umano... ) oppure un Mamba 2650kv....Tekin 2700kv è un pò fuori budget

ESC:sicuramente Xerun da 150A al limite Mamba

Servo:e qui viene il bello....ne ho "scremati" alcuni,tenendo in considerazione velocità,potenza e prezzo:Hitec HS7955TG oppure Hitec HS7940TH,Savox SC1267SG,EZ-Power EZS234,o anche Thunder Tiger ACE RC DS1015

Lipo:visto la scelta dei motori ho optato sulle 3S...le marche son le solite (Turnigy,Zippy,ecc...) ma si accettano consigli sia sulla capacità che sui C di scarica e anche di marche diverse (note o meno...)

Penso non manchi niente alla lista,ora mi piacerebbe un parere di chi ha più esperienza di me nel settore per sapere cosa mettere o togliere dalla lista e poi finamente cominciare con i lavori!!!
ti posso dare un mio parere anche se sono tutt'altro che esperto...
come detto anche a Cyber io monto un savox e mi ci trovo bene, addirittura lo trovo troppo veloce nei cambi di direzione
come motore ho un leopard 2150 ma ho già visto che sei improntato su uno decisamente più grosso quindi non sarò certo io (ho poca esperienza) a farti cambiare idea.
anche io ho appena preso una 808e (poco prima di te) e per quel poco che l'ho provata devo dire che appena messa a terra mi ha sbalordito per la fluidità
non posso far altro che dirti...OTTIMA SCELTA!!! (sono di parte)
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 02:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ho provato un 42 ma pur essendo solo 2 mm di differenza sul diametro si vedono non poco (a meno che quello che ho provato non era più grosso e credevo fosse da 42) quindi l'ho lasciato al negoziante.
il 36 non saprei...forse sarebbe da allargare troppo...boh!
Ciao!
Ho scritto tutto qui... se hai ulteriori dubbi posta lì o contattami in pvt.. io sono soddisfattissimo del risultato ottenuto con quel dissipatore:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2616931

e questo è il link del dissi che ho preso (e adattato):
Cooling Fan 5V & Motor Heat Sink 44x60mm EZRUN AC226 | eBay
Rispondi

Bookmarks