06 giugno 11, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
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| Neu Castle 1600 o 2200?
come da titolo vorrei sapere da tutti voi cosa consigliate tra il Neu 1600kv e 2200kv, perchè scegliere uno piuttosto che l'altro, con che criterio preferire un motore con più o meno kv. vorrei una mano nella scelta del motore da montare in futuro sulla 808e e dato che leggo in molte discussioni il consiglio di montare un motore con 1600/1700kv vorrei cercare di capire il perchè di queste scelte. il motore con meno kv consuma di meno o di più? è più o meno aggressivo? aiutatemi nella scelta ma fatemi anche capire il perchè...preferisco più capire la logica nella scelta piuttosto che prendere un motore perchè lo ha detto "tizio" che risulta il "guru" del forum grazie mille a tutti |
06 giugno 11, 14:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ciao e benvenuto. Se vuoi le risposte che chiedi.... devi solo leggere i post di Culatello, Skiev, Bimoto ecc ecc.... Se vuoi la sintesi: scegli 1700 a 4S perche e' il piu diffuso. Scegli un 2700 a 3S che e' una news. Oppure stai nel mezzo....
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06 giugno 11, 17:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
dovessi scegliere un motore con più kv avrei quindi meno peso di lipo (usando le 3s) ma un runtime più corto...ho capito bene o rivedo le mie teorie? mettiamo l'esempio del mio leopard 2150kv, montando un 1600/1700kv (ovviamente a parità di rapporti, peso e batterie 4s) cosa guadagnerei e cosa perderei...quali sarebbero le differenze di questi 2 motori montati sulla stessa macchina con lo stesso settaggio? ti faccio tutte queste domande per cercare di capire più a fondo le nozioni di base per la scelta finale senza rischiare di "buttare" soldi (visto che in ballo ce ne sono tanti) | |
06 giugno 11, 17:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
se leggesse il mio post ritornerebbe allo scoppio direttamente bè un saggio consiglio e stare in una via di mezzo ,ovvero utilizzando un 2000kv almeno per me . per avere buone /ottime prestazioni devi stare sui 30000giri su un buggy. poi non per forza è così anche un 2200kv è buono ,anzi però come consiglio ti direi apputo di stare su un 2000kv. il losi 1700 sicuramente è quello che consuma di meno ,però in piste medio/lunghe è una palla avere 25000giri . ci sono persone che girano con i neu 2650 a 4s ma non è una scelta felice a meno che tu non abbia una pista perfetta con un aderenza spaventosa . poi non capiscono che avere 40000giri per poi rapportare il tutto super corto ti fa andare di meno della stessa motorizzazione a 3s rapportata lunga e cmq li fa scaldare molto di più. solo che hanno una potenza spaventosa e si sentono felici , un pò meno quando non hanno idea di come scaricarla a terra e vengono passati da un losi 1700 in curva. tutto quì quello che dovevo dirti .....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
06 giugno 11, 17:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
avendo più coppia non dovrebbe essere più "aggressivo" in erogazione? | |
06 giugno 11, 17:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
le cose si complicano...tu consigli un 2000kv ed io volevo scegliere tra Neu 1600 e 2200 partendo dal presupposto che ho un leopard 2150kv quindi il Neu 2200 sarebbe simile? sai per caso quanti giri fa il leopard in questione? se fossero simili dici di provare il Neu 1600kv? in cosa mi gioverebbe? premetto che non ho soldi che mi cadono dal portafogli mentre cammino quindi se dovessi consigliarmi il 1600kv (in negozio in Italia sta a 230 euro) la scelta dovrebbe essere più che valida valuterò intanto anche il 1700kv Losi in alternativa al Neu 1600 confido in voi ed intanto ti ringrazio | |
06 giugno 11, 17:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi se giri con amici o comunque con persone di livelli equiparabili non noteresti apprezzabili differenze per il motore, le grandi differenze lo fanno il dito e un buon assetto per la pista, e naturalmente un'innata capacità(un campione lo sarebbe anche con una gig nikko) | |
06 giugno 11, 18:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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akira ma cos'ha che non va il tuo leopard? cel'hai già un motore buono perchè prenderne un altro? a 4s il 2150 va che è una meraviglia
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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