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Vecchio 06 giugno 11, 18:11   #11 (permalink)  Top
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akira ma cos'ha che non va il tuo leopard?
cel'hai già un motore buono perchè prenderne un altro?
a 4s il 2150 va che è una meraviglia
Quoto
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Vecchio 06 giugno 11, 18:27   #12 (permalink)  Top
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akira ma cos'ha che non va il tuo leopard?
cel'hai già un motore buono perchè prenderne un altro?
a 4s il 2150 va che è una meraviglia
non ha assolutamente niente che non va, è perfettamente funzionante
volevo solo sapere se potevo in qualche modo incrementare le prestazioni del mezzo ma se mi dici che avendo questo e comprandone un'altro di quelli citati "butto" soldi allora non svuoto il portafogli e lavoro sui rapporti
il fatto è che quando sono in rettilineo vedo che la macchina ha pochissimo allungo, se vuoi ti dico che pignone uso basta che non ti metti (in caso) a ridere
nella 808 ho corone differenziali anteriore e posteriore 43t, differenziale centrale 42t e pignone 13t.
forse (anzi sicuramente) il pignone è troppo piccolo ma sono partito dalla configurazione originale della caster che addirittura montava un 12t
il pignone in dotazione con la 808 è da 17t e pensavo fosse enorme quindi non l'ho provato...mi dici di provare o a priori è troppo?
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Vecchio 06 giugno 11, 19:37   #13 (permalink)  Top
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passa ad un 14 cosi infrangi la bariera dei 60km/h ora sei a 57 orari più o meno.
ma anche un bel 15 non ci sta male saresti a circa 66km/h.

poi dipende dalla pista ,il rapporto usato è molto importante sull'elettrico.
cmq un 13 è di sicuro corto ,anzi molto corto .

un 2000kv richiede mediamente un pignone da 15 si intende per piste classiche per superare i 60km/h ,se tu volessi usare un losi 1700 ed avere pari prestazioni dovresti mettere un 18
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Vecchio 06 giugno 11, 19:43   #14 (permalink)  Top
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passa ad un 14 cosi infrangi la bariera dei 60km/h ora sei a 57 orari più o meno.
ma anche un bel 15 non ci sta male saresti a circa 66km/h.

poi dipende dalla pista ,il rapporto usato è molto importante sull'elettrico.
cmq un 13 è di sicuro corto ,anzi molto corto .

un 2000kv richiede mediamente un pignone da 15 si intende per piste classiche per superare i 60km/h ,se tu volessi usare un losi 1700 ed avere pari prestazioni dovresti mettere un 18
va che sei proprio ******* (lo dico molto amichevolmente e senza nessun tipo di offesa)
dai parliamo seriamente, glie lo butto su il 17t? io pensavo fosse enorme
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Vecchio 06 giugno 11, 20:10   #15 (permalink)  Top
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hehe
per il 17 lascia stare ,prova un 15 vedrai che sarai più che soddisfatto.
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Vecchio 07 giugno 11, 04:17   #16 (permalink)  Top
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passa ad un 14 cosi infrangi la bariera dei 60km/h ora sei a 57 orari più o meno.
ma anche un bel 15 non ci sta male saresti a circa 66km/h.

poi dipende dalla pista ,il rapporto usato è molto importante sull'elettrico.
cmq un 13 è di sicuro corto ,anzi molto corto .

un 2000kv richiede mediamente un pignone da 15 si intende per piste classiche per superare i 60km/h ,se tu volessi usare un losi 1700 ed avere pari prestazioni dovresti mettere un 18
come sei arrivato al calcolo della velocità? ho trovato un programma (RC Calcolator) che con pignone da 15 calcola la velocità massima a 50,84 Km/h a 4s.
fa il calcolo con il numero denti della coppia conica (10/43), il diametro delle ruote (110mm), la corona (42t), i kv del motore (ho impostato 2000kv perchè 2150 non c'era) e il peso del mezzo (attorno ai 3,8 Kg con quei 2 macigni di lipo).
questo è il programma, è attendibile il risultato?

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Vecchio 07 giugno 11, 11:15   #17 (permalink)  Top
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usando quel programma mettendo il rapporto interno di 3,30 ti da come velocità usando un pigno da 15 di 67 km/h.
con corona da 42......
cambiando il rapporto interno con 43/10 ti da 52km/h tutti i valori sono modificabili.
sei sicuro di quel rapporto interno?
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Vecchio 07 giugno 11, 11:56   #18 (permalink)  Top
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usando quel programma mettendo il rapporto interno di 3,30 ti da come velocità usando un pigno da 15 di 67 km/h.
con corona da 42......
cambiando il rapporto interno con 43/10 ti da 52km/h tutti i valori sono modificabili.
sei sicuro di quel rapporto interno?
purtroppo nel montaggio non ho contato i denti del pignone e corona della coppia conica ma sui 2 manuali dicono che sono da 10t e 43t, corona diff. centrale 42t
il rapporto interno è quindi di 4,20
quindi dovrei aumentare il pignone motore e provare ad andare oltre il 15t?
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Vecchio 07 giugno 11, 21:28   #19 (permalink)  Top
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Anche io ho la xray e dicono 10/43 sicuro perche ho controllato pi volte!
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Vecchio 08 giugno 11, 00:27   #20 (permalink)  Top
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Anche io ho la xray e dicono 10/43 sicuro perche ho controllato pi volte!
grazie per la conferma andre
ho letto in firma che monti un tekin 2050kv, che pignone monti? il resto dei rapporti sono tutti di scatola? se si mi diresti grossomodo a che velocità riesci a spingere il mezzo? non che sia la cosa più importante ma vorrei fare un confronto con il mio leopard 2150kv.
se hai tempo prova il programma che ho postato sopra così vedo se ho sbagliato qualcosa...grazie mille

Ultima modifica di Akira75 : 08 giugno 11 alle ore 00:31
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