Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 20:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro_72

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Comunque GRAZIE !
Scusa per i consigli e visto che sei così bravo fai come vuoi.
Ciao scusa ma non ho capito perche non prendo i consigli .

Il cut off sul kit blur piu alto di 3.5 v non posso impostarlo perche non è possibile.
allora mi dici che il lipo cut off non funziona?

Se non funzionasse mi butterebbe a zero le lipo a fine scarica e sarebbero da buttare.
invece a fine scarica se le attacco al caricatore mi danno piu di 7.0 V vuol dire che il lipo cut off funziona.

scusa ma spiegami cosa volevi dirmi che non ho capito.
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro_72

Citazione:
Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio

Il cut off sul kit blur piu alto di 3.5 v non posso impostarlo perche non è possibile.

Se non funzionasse mi butterebbe a zero le lipo a fine scarica e sarebbero da buttare.
invece a fine scarica se le attacco al caricatore mi danno piu di 7.0 V vuol dire che il lipo cut off funziona.

mi spieghi come si fà
la misurazione la devo prendere sul cavo di bilanciamento?
sul tester che gli devo impostare?
le batterie se tagliate dal lipo cut off a quanto devono rimanere in v
Vecchio 09 giugno 11, 14:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
io non ho mai provato a vedere a che tensione arrivano le celle(anche perchè poi questo valore è diverso da cella a cella), però ipotizzando che imposti il cut off a 3.2v(valore tipico), dopo qualche minuto dalla "fine scarica", cioè dopo che l'esc ha tagliato corrente, devi misurare una tensione superiore al valore impostato, ad esempio 3.5v
Vecchio 09 giugno 11, 15:22   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio

Forse è stato solo un malinteso e se è così ritiro tutto.
Quello che volevo dirti era solo un' ipotesi sul fatto che potevi non avere settato giustamente il cut-off e per questo motivo avevi le lipo gonfie.
Ma se poi dici di averlo impostato non saprei dirti il perchè le tue lipo si gonfiano.
Per quanto riguarda il valore di 7v quando riattacchi le lipo è giusto (io che ho un cut-off sull'esc di 3,4v quando le riattacco leggo 7,00-7,20).
Quando le scarico con il cb con un cut-off di 3,2 v per cella e poi le ricarico leggo 6,5 v e nel tuo caso dovrebbe essere giusto il valore di 7v. che leggi.
Forse il problema è dato da un rapporto troppo lungo tra pignone e corona.
Non conosco il numero dei denti della corona della tua OFF ma generalmente ,almeno nella pista che frequento,utilizziamo pignoni max 15/16 denti e con un rapporto troppo lungo scaldi molto motore ed esc.
Esite sul forum un programma RC calcolator che in automatico ti dice il numero esatto di denti che deve avere il pignone fatto da un utente che si chiama Skiev.
Provo se riesco ad mandarti l'allegato altrimenti lo puoi cercare sul sito.
Ciao
Files allegati
Tipo file: zip RCCalcolator.zip‎ (732,0 KB, 12 visite)

Ultima modifica di cianoks : 09 giugno 11 alle ore 15:30
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 22:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro_72

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Forse è stato solo un malinteso e se è così ritiro tutto.
Quello che volevo dirti era solo un' ipotesi sul fatto che potevi non avere settato giustamente il cut-off e per questo motivo avevi le lipo gonfie.
Ma se poi dici di averlo impostato non saprei dirti il perchè le tue lipo si gonfiano.
Per quanto riguarda il valore di 7v quando riattacchi le lipo è giusto (io che ho un cut-off sull'esc di 3,4v quando le riattacco leggo 7,00-7,20).
Quando le scarico con il cb con un cut-off di 3,2 v per cella e poi le ricarico leggo 6,5 v e nel tuo caso dovrebbe essere giusto il valore di 7v. che leggi.
Forse il problema è dato da un rapporto troppo lungo tra pignone e corona.
Non conosco il numero dei denti della corona della tua OFF ma generalmente ,almeno nella pista che frequento,utilizziamo pignoni max 15/16 denti e con un rapporto troppo lungo scaldi molto motore ed esc.
Esite sul forum un programma RC calcolator che in automatico ti dice il numero esatto di denti che deve avere il pignone fatto da un utente che si chiama Skiev.
Provo se riesco ad mandarti l'allegato altrimenti lo puoi cercare sul sito.
Ciao
no problem per le incomprenzioni .
riguardo al rapporto montato vi dico la d8 monta una corona con 48 denti e il pignone è da 18 però quello che mi stupisce è che le temperature di tutti e tre i componenti non superavano mai i 50° ora riprendo un altra lipo dietro consiglio di monster+drift
una turnigy nanotech 4s con 45/90 c di scarica e che dio me la mandi buona.

ciao
Rispondi

Bookmarks