08 giugno 11, 20:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
| Citazione:
Il cut off sul kit blur piu alto di 3.5 v non posso impostarlo perche non è possibile. allora mi dici che il lipo cut off non funziona? Se non funzionasse mi butterebbe a zero le lipo a fine scarica e sarebbero da buttare. invece a fine scarica se le attacco al caricatore mi danno piu di 7.0 V vuol dire che il lipo cut off funziona. scusa ma spiegami cosa volevi dirmi che non ho capito. | |
09 giugno 11, 14:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
| Citazione:
la misurazione la devo prendere sul cavo di bilanciamento? sul tester che gli devo impostare? le batterie se tagliate dal lipo cut off a quanto devono rimanere in v | |
09 giugno 11, 14:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
io non ho mai provato a vedere a che tensione arrivano le celle(anche perchè poi questo valore è diverso da cella a cella), però ipotizzando che imposti il cut off a 3.2v(valore tipico), dopo qualche minuto dalla "fine scarica", cioè dopo che l'esc ha tagliato corrente, devi misurare una tensione superiore al valore impostato, ad esempio 3.5v
__________________ Brushless, what else? |
09 giugno 11, 15:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
| Citazione:
Quello che volevo dirti era solo un' ipotesi sul fatto che potevi non avere settato giustamente il cut-off e per questo motivo avevi le lipo gonfie. Ma se poi dici di averlo impostato non saprei dirti il perchè le tue lipo si gonfiano. Per quanto riguarda il valore di 7v quando riattacchi le lipo è giusto (io che ho un cut-off sull'esc di 3,4v quando le riattacco leggo 7,00-7,20). Quando le scarico con il cb con un cut-off di 3,2 v per cella e poi le ricarico leggo 6,5 v e nel tuo caso dovrebbe essere giusto il valore di 7v. che leggi. Forse il problema è dato da un rapporto troppo lungo tra pignone e corona. Non conosco il numero dei denti della corona della tua OFF ma generalmente ,almeno nella pista che frequento,utilizziamo pignoni max 15/16 denti e con un rapporto troppo lungo scaldi molto motore ed esc. Esite sul forum un programma RC calcolator che in automatico ti dice il numero esatto di denti che deve avere il pignone fatto da un utente che si chiama Skiev. Provo se riesco ad mandarti l'allegato altrimenti lo puoi cercare sul sito. Ciao Ultima modifica di cianoks : 09 giugno 11 alle ore 15:30 | |
09 giugno 11, 22:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
| Citazione:
riguardo al rapporto montato vi dico la d8 monta una corona con 48 denti e il pignone è da 18 però quello che mi stupisce è che le temperature di tutti e tre i componenti non superavano mai i 50° ora riprendo un altra lipo dietro consiglio di monster+drift una turnigy nanotech 4s con 45/90 c di scarica e che dio me la mandi buona. ciao | |
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