06 giugno 11, 23:37 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
Messaggi: 95
| Citazione:
Il mio ad esempio (ezrun 150) stacca ad una tensione sicuramente superiore a quella impostata, per cui mi tocca mettere un valore piuttosto basso 2,8v altrimenti non giro. Nel tuo caso invece fa l'opposto e penso che sia quella la causa del danneggiamento delle lipo. | |
06 giugno 11, 23:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
| Citazione:
Una 3 s sullo slash mi èra arrivata da nuova che èra a 2V ( questa èra preoccupante) una batteria che rimane un pò piu carica penso che non sià un male x la stessa. | |
06 giugno 11, 23:42 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me comunque, ogni tanto mi vengono dei dubbi sui C di scarica delle turnigy Le mie invece che gonfiare iniziano a segnarmi dei valori di volt completamente sballati, e già la seconda a cui mi capita, ho una cella inesistente, ma un valore di 18Volt sui cavi, un valore che fra l'altro cresce mentre lo misuro, comunque le cestino non appena capita Ultima modifica di canyon : 06 giugno 11 alle ore 23:46 | |
07 giugno 11, 00:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
| Citazione:
__________________ Brushless, what else? | |
07 giugno 11, 00:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
| |
07 giugno 11, 01:00 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Aggiungo che se ti ritrovi le batterie a 3.5V a cella in carica o a riposo, vuol dire che in scarica son andate ben sotto i 3V a cella.... di qui il motivo dei danni alle batterie....
|
07 giugno 11, 01:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
esattamente ,tutti questi discorsi sono giustissimi. il fatto che il modello vada a singhiozzi quando il cut off interviene ve lo dimostra. praticamente le lipo ritornano per un breve istante sopra ai 3v mettiamo 3,4 appana si riaccelera basta,non hanno più forza e scendono velocissimamente a 3v .... quando si va a misurarle ai box dopo 2-3 minuti risultano anche a 3,6v per cella ,in realtà loro sono "vuote" non hanno più capacità. quando il cut off non funziona o non è impostato la lipo si distrugge ,sotto i 3v per cella cominciano a succedere dei processi chimici a noi sconosciuti che cmq distruggono le celle. poi o non hanno più la capacità iniziale o ci si ritrova con una cella che non supera i 4,1v o cmq non li mantiene .....insomma ci si è giocati la batteria.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 giugno 11, 12:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
| Citazione:
io posso impostarlo al massimo a 3.5 V | |
08 giugno 11, 01:09 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Evidentemente c'è qualcosa che non va. O il cutoff è impostato male, o qualcos'altro, tipo le batterie ciucche ecc ecc... Dovresti controllar con il tester i valori di una lipo appena scaricata. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E adesso non ci sono piu scuse per non diventare elettricari | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 13 | 04 settembre 11 14:23 |
per esperti elettricari(e non) | Rosario | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 17 gennaio 08 21:57 |
Accessori utili per tutti gli elettricari | PAPERINO | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 14 novembre 07 00:34 |
consigliatemi un modello voi elettricari... | bibos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 02 settembre 07 23:38 |