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Vecchio 29 agosto 11, 23:23   #81 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ne ho messe 4...
2 entrano dai buchi esterni della ventola + passano attorno al motore + ...
e lealtre due tengono fermi i 4 cilindretti di gomma...

forsecon questo disegnetto ti rendo meglio l'idea...
Grazie
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Vecchio 30 agosto 11, 12:37   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
il Campe grazie per la foto sul 2650 uso il dissipatore speed passion con 2 ventoline tornado...
se posso darti un consiglio, su motori tipo castle-neu che hanno un minimo di alettatura, è meglio mettere solo la ventola, mentre sui cassa liscia, dissi losi senza ventola.
avevo anche pensato di tornire il 2200 e portarlo a 39-40mm di diametro, cosi da mettere il dissi losi e non avere ventole.
fossi in te farei alcune prove..
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campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:31   #83 (permalink)  Top
simo97
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Campe il dissipatore lo metto perchè uso 2-3 ventoline...

ora devo vedere se mi assorbono troppo devo usare un bec esterno...
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Vecchio 31 agosto 11, 15:44   #84 (permalink)  Top
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dipende sempre che dissi si usa: ho visto gente montare dissi come questo ed il risultato è che la ventola raffredda bene, ma la superfice di contatto è solamente quella delle alette, quindi più che raffreddare, si soffoca il motore, ed a questo punto è meglio la sola ventola.
una 40x40x28 a 12v, da tabella assorbe 0.75A (19000rpm)
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Vecchio 31 agosto 11, 16:15   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
se posso darti un consiglio, su motori tipo castle-neu che hanno un minimo di alettatura, è meglio mettere solo la ventola, mentre sui cassa liscia, dissi losi senza ventola.
avevo anche pensato di tornire il 2200 e portarlo a 39-40mm di diametro, cosi da mettere il dissi losi e non avere ventole.
fossi in te farei alcune prove..
scusa campe ma parli del 2200 Neu? se è così perchè lo vuoi tornire?
io ho messo il dissipatore losi sul mio senza farci modifiche e ci sta allargandolo un pelo.
funzionare funziona perchè le temperature sono scese seppur non di molto (rimangono attorno ai 65/7o°), altra cosa è che a mio avviso il solo dissipatore passivo non basta...ma calcola che io uso un pignone 17t
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Vecchio 31 agosto 11, 16:23   #86 (permalink)  Top
simo97
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Io uso il dissipatore speed passion DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. | eBay

ci metto su due ventoline tornado a 6v, le temperature dopo 15min di run (col 2650 a 4s) sono quasi sempre sotto gli 80° (con rapporti adeguati alla pista ovviamente).

il problema è che ogni uscita è una condanna co ste ventoline
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Vecchio 31 agosto 11, 16:27   #87 (permalink)  Top
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avevo messo una ventolina 40x40x20 ma si è spappolata alla terza uscita, ora aspetto di trovarne una decente prima di buttare soldi.
a parte il fatto che con i suoi 3500 giri faceva il solletico al motore
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:56   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Io uso il dissipatore speed passion DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. | eBay

ci metto su due ventoline tornado a 6v, le temperature dopo 15min di run (col 2650 a 4s) sono quasi sempre sotto gli 80° (con rapporti adeguati alla pista ovviamente).

il problema è che ogni uscita è una condanna co ste ventoline
Solo ventola 40x40x28 alimentata direttamente dalla lipo non ho mai visto piu' di 59°con il Neu 2650Kv sulla mbx5r (3,9 Kg di macchina) pignone da 15 .

Mettete (se possibile) solo la ventola tipo come quella che ha messo Miche sul suo truggy asmann .
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:59   #89 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
non ho mai visto piu' di 59°con il Neu 2650Kv
a 3 o 4s?
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Vecchio 31 agosto 11, 21:14   #90 (permalink)  Top
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A 4s Simo con codice ventola che ha postato Miche .
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