23 agosto 11, 22:48 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
grazie una sola avvertenza per il portamotore: non possiedo il modello prima di acquistare un eventuale motore da 40mm di diametro fate la seguente prova 1) allentate le due viti che tengono il portamotore al telaio 2) inserite spessore da 2/3mm in modo da portare l altezza del centro motore a 20/21 mm dal telaio 3) a questo punto DOVETE controllare che la regolazione assiale del motore vi permetta di fare un buon accoppiamento perchè alzando il portamotore variate la distanza dell albero motore rispetto alla corona Questo perchè non vorrei che alzando il portamotore di 2/3mm rispetto all'origine non si possa regolare finemente l accoppiamento spero di essere stato chiaro |
27 agosto 11, 17:57 | #53 (permalink) Top |
User |
Viste le temperature degli ultimi giorni, ho montato sul Leopard del mio Terrier un super ventolone a 14V. Risultato? Oggi in pista ad Agliana con 33° di temperatura ambiente, il motore non ha mai superato i 59°!!!! Le temperature le ho rilevate per ben tre volte, dopo 8, 10 e 15 minuti di run. Direi che sono soddisfattissimo, con questo tipo di ventola non temo nessun caldo (diamo merito anche al Leopard che risulta essere davvero un gran bel motore). PS. posto alcune foto "osè", senza abiti, dei nostri mezzi... Il mio Terrier col super "ventolozzo".. La ASSO di Nickwage, senza nessuna ventola (prodigi del Losi 1700 o raffreddamento a liquido con radiatore????) La MBX6 ECO (ECO perchè ha il motore a metano anti inquinamento ????!! ) di Pierfrancesco!!! PSS. bello anche l'asciugamano di Pierfrancesco Ultima modifica di micheFBRIpeak : 27 agosto 11 alle ore 18:02 |
28 agosto 11, 18:18 | #59 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
come la alimentate? tranquillamente a 6v dalla rx? ha il connettore a 3 pin? a cosa serve? Grazie delle risposte e scusate l'OT!! Ultima modifica di simo97 : 28 agosto 11 alle ore 18:21 | |
28 agosto 11, 19:11 | #60 (permalink) Top |
User |
Ha un connettore a 3 cavi, Rosso, Nero e Blu... Tagli il blu e attacchi il Rosso al Rosso che sce dall'esc (prima del deans per capirci) e lo stesso fai col nero. Così si alimenta a 14V (se giri come me a 4S) A 5V dalla ricevente gira piano, non conviene!!! |
Bookmarks |
| |