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Vecchio 15 luglio 11, 11:25   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Ciao ragazzi,
ho fatto un piccolo test al nuovo combo del mio Terrier (XERUN150A + LEPOARD 1900Kv)
montando il pignone di 17 (rispetto al 14 che usavo col 2250Kv di serie).
Bene, ecco il riscontro dopo il primo run (SENZA VENTOLA):
- ripresa spaventosa (si impenna, quasi si ribalta in partenza e in accelerazione si alza sull'anteriore)
- allungo notevole (ad occhio saranno circa 75/80 Km/h)
Giravo con le 4S (ho solo quelle) e con il settaggio ESC di default (PUNCH 5 - TIMING 5 (15°))
TEMPERATURE DOPO 12 MINUTI DI FUOCO SU ASFALTO : AMBIENTE 36 / ESC 32 / LIPO freddissima / MOTORE 72

Considerando 72° troppi per un solo run di 12 minuti, seppur senza ventola, ho apportato le seguenti modifiche:
- ridotto PUNCH da 5 a 1
- ridotto TIMING da 5 a 1
- aggiunto ventolone hobbywing 5V sul motore

Risultati dopo secondo run di 10minuti (sempre molto sollecitati):
- ripresa ed allungo ancora spaventosi
- freddissimi ESC e LIPO, temperatura motore scesa a 62°

NECESSITO QUINDI DI UN MAGGIOR RAFFREDDAMENTO, QUINDI AVANTI CON I CONSIGLI!!!!

Ma…
1)non ditemi di accorciare i rapporti, perché se così facessi sono convinto che abbasserei le temperature, ma averebbe una coppia/potenza/ripresa troppo troppo eccessive.
2)non ditemi di usare le 3S, perché non le ho

Ho ordinato una super ventola da alimentare con la lipo (quindi a 14V), ma arriverà tra qualche giorno…
ma domani COME FACCIO IN PISTA? RISCHIO DI FONDER TUTTO?
dovrei limitare la potenza del motore giocando con l'EPA dalla radio?

Per il momento ho solo deciso di girare la mattina presto, con temperature più basse , direi ottima scelta tecnologica, vero?!?!?

Grazie per eventuali consigli...

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 15 luglio 11 alle ore 11:35
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 12:51   #32 (permalink)  Top
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meno di 62 gradi con temepratura ext 36 li hai solo a modello parcheggiato . Direi che va benissimo così, se vai in pista pero' dai un occhio alle temperature dopo soli 5 minuti, non si sa mai, in genere in pista si scalda parecchio di piu'.
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Vecchio 15 luglio 11, 13:28   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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peccato che hai un cassa 36, se no il dissi losi era quello giusto per tè(forse però non si monta). in ogni modo il dissi turnigy fà al caso tuo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors. magari sostituendo la ventola con una 40x40x20 e usando della pasta termica
se devi limitare l'esc, fallo esclusivamente con i suoi parametri, non usare la radio!
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Vecchio 16 luglio 11, 17:06   #34 (permalink)  Top
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Test

Stamani in pista c'erano:
- solo io e nicwage
- un nido con tre uccellini appena nati affamatissimi, fatto proprio sul palco
- tantissime buche e voragini
- solo 26° di temperatura

Il Terrier si è comportato divinamente, la potenza del LEO 1900 è sempre mostruosa, bisogna dosare il dito, specie in una pista guidata come pietrasanta..
Questo però porta benefici, come la durata delle lipo (circa 20 minuti con lipo 4S da 5000mah - fatti 20 giri di pista da circa un minuto l'uno prima del cut-off) e le basse temperature (il motore non è mai andato oltre i 58° con la sola ventolozza a 5V).
Ma non pensate che il truggy sia andato piano, anzi...
E' davvero un missile, il fatto di non essere sempre a gas spalancato è dovuto per la pista e per la troppa potenza.
Ma alla fine rende la guida fluidissima e la durata delle lipo impensabile fino a stamani (merito anche del LEO che assorbe davvero poco).

Sto caricando anche un piccolo video dei primi giri fatti...

Appena finito, posto il link.

Buon WeekRCend!!!
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Vecchio 16 luglio 11, 17:44   #35 (permalink)  Top
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Vecchio 16 luglio 11, 18:02   #36 (permalink)  Top
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Vecchio 13 agosto 11, 17:50   #37 (permalink)  Top
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Smile consigli su motore

Salve ragazzi alla fine l'ho preso anchio va benissimo mi ci diverto molto ora volevo cambiare il motore perchè nel suo a volte si sposta l'albero va indietro o viene in fuori
sono indeciso tra il leo 1900 o il 2200 voi cosa mi consigliate
luky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 20:40   #38 (permalink)  Top
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Io ho il 1900 ed è strepitoso, se tu prendessi un 2200 avrebbe ancora più allungo, ma, secondo me, scalderebbe di più e le lipo durerebbero meno.. ed inoltre, se giri a 4S, non credo che ti serva tanto più potenza di così!

Però sono opinioni..
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Vecchio 13 agosto 11, 22:47   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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io ti consiglio di cambiare il motor mount e prendere un bel leopard 4074 2000kv con dissi losi
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campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 23:18   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di luky58
 
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Residenza: Verona
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Question consigli motore

Forse hai ragione il 1900 è gia sufficiente tu che lo usi rispetto all'originale come prestazioni è inferiore o superiore grazie dei consigli.....
luky58 non è collegato   Rispondi citando
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