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Vecchio 18 dicembre 11, 18:52   #121 (permalink)  Top
simo97
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Tommaso scusa l'intrusione ma volevo dirti alcune cosette...
1) I buggy 1/8 sono fatti per la pista, nessuno ti vieta di provarli su strade o parcheggi, ma non puoi dare un giudizio sulla ciclistica perchè non è stata concepita per questo utilizzo
2) Non puoi fare paragoni con il rustler perchè sono due mezzi concepiti per usi diversi... le impennate sull'alsfalto sono l'essenza del rustler, mentre i buggy prediligono salti e traversoni...
3) Nell'off road non hai tutta la trazione che avresti sull'asfalto, quindi si prediligono motori più tranquilli, quindi il 1900 può essere più efficace del 2250...

Non la prendere come una critica, my2cents

PS comunque la qualità dell'hw 2250kv che hai acquistato è di gran lunga superiore del 1900 di scatola, quindi hai fatto sicuramente un buon acquisto
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Vecchio 19 dicembre 11, 01:57   #122 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Tommaso scusa l'intrusione ma volevo dirti alcune cosette...
1) I buggy 1/8 sono fatti per la pista, nessuno ti vieta di provarli su strade o parcheggi, ma non puoi dare un giudizio sulla ciclistica perchè non è stata concepita per questo utilizzo
2) Non puoi fare paragoni con il rustler perchè sono due mezzi concepiti per usi diversi... le impennate sull'alsfalto sono l'essenza del rustler, mentre i buggy prediligono salti e traversoni...
3) Nell'off road non hai tutta la trazione che avresti sull'asfalto, quindi si prediligono motori più tranquilli, quindi il 1900 può essere più efficace del 2250...

Non la prendere come una critica, my2cents

PS comunque la qualità dell'hw 2250kv che hai acquistato è di gran lunga superiore del 1900 di scatola, quindi hai fatto sicuramente un buon acquisto
Si si [B]hai totalmente ragione Simo[/B](son permaloso ma solo se ritengo di aver ragione...e non e' questo il caso....) non la prendo male .
Immagino che per chi fa automodellismo seriamente leggere queste cose da uno che ha 2 automodelli ( 3 con la nanda ) sia fastidioso.
E' quello che provo quando mi dicono quanto bene vanno i modelli in epp/elapor e quantaltro...me lo sarei scritto anche io visto che l'ho provata su asfalto ed e' la prima buggy...non solo , la prima 1/8, non solo... la prima 4wd!!!!!!!
Come tester direi piuttosto cialtrone a meno che uno non abbia avuto solo il rustler prima di questa e desideri confrontarle ..per quanto sia sensato farlo.
A mia discolpa c'e' il fatto che la usero' al 40 % su asfalto e al 60% su sterrato percio' per me quasi mezzo test lo ha passato.
Immagino che su sterrato emerga veramente la bonta' o meno dell'insieme; ma li' avro ' ancor meno competenza nello stabilire cosa e' dovuto a molle ,olii , ammortizzatori , differenziali , gomme , camber , convergenza , motore , rapporti , esc,ecc. ecc.
Il giudizio positivo e' assolutamente dettato dall'entusiasmo dovuto alla stabilita' che ha (su asfalto) rispetto all'unico modello che ho come riferimento.
Da qui la necessita' di paragonarlo a quello ..erroneamente mi rendo conto.
Non e' sua mamma il piazzalone da allungo ...lo so ma volevo provarla su asciutto al neutro e parametrarla ai video che ho visto ( per quel che si riesce a capire dai video) e sopratutto non spetasciarla subito .

Lo spero sia un buon motore lo Xerun..con quello che lo pagato per non aspettarlo.
Beh sempre meglio che spenderli in vestiti , tasse , cibo , locali.......fanc..


Quando la provero' su sterrato provero' sicuramente anche il 1900.

Beh intanto ho messo il pignone da 16 e le gomme da asfalto (anatema!) e domani provo il tutto.
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Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4417.jpg  
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Vecchio 19 dicembre 11, 10:23   #123 (permalink)  Top
simo97
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Tommaso te si che sei una persona con cui ci si può parlare

Ci sono alcuni neofiti che si credono dio sceso in terra e appena gli fai una critica si offendono come i bambini

Buon divertimento con la tua ansmann deuce

PS ti sarei grato se potessi fare delle foto più dettagliate di alcune parti del modello tanto ho visto che ne metti una ogni messaggio, quindi sai come si fa
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Vecchio 19 dicembre 11, 14:06   #124 (permalink)  Top
tommaso
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Tommaso te si che sei una persona con cui ci si può parlare

Ci sono alcuni neofiti che si credono dio sceso in terra e appena gli fai una critica si offendono come i bambini

Buon divertimento con la tua ansmann deuce

PS ti sarei grato se potessi fare delle foto più dettagliate di alcune parti del modello tanto ho visto che ne metti una ogni messaggio, quindi sai come si fa
Se lo concede chi ha aperto il 3d ...perche' mi sembra di aver gia' invaso troppo spazio.
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Vecchio 19 dicembre 11, 14:09   #125 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Se lo concede chi ha aperto il 3d ...perche' mi sembra di aver gia' invaso troppo spazio.
Aprine uno nuovo, magari un Official Thread della Ansmann deuce
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Vecchio 19 dicembre 11, 14:12   #126 (permalink)  Top
tommaso
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Aprine uno nuovo, magari un Official Thread della Ansmann deuce
Mah in verita' c'e' gia' un "Consiglio per neofita ...please" che ho aperto ....le metto in quello
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Vecchio 27 dicembre 11, 20:16   #127 (permalink)  Top
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il 3d lo aveva bene ragazzi, io invece continuo con il topic iniziato...ovvero il terrier 2.

mi è arrivata la card di programazione per lo xerun. ho modificato solo un pelo il punch, ha nove valori selezionabili ed era a 1, il più basso. già così tirava a impennare e si alzava di tanto in tanto....ora l' ho messo a 4 (non ho voluto esagerare) e aprendo tutto, nonostante le gomme big joe del savage, impenna sempre ma non da cattivo, rimane gestibile.

aprofittando del bel tempo ieri abbiam girato un po ed ho scoperto che a 3 km da casa c'è una pista da moto-cross oramai in disuso...sembra fatta apposta!
ecco qualche foto:








il mezzo si è comportato egregiamente, si è spaccato solo un pezzo di plastica che avevo già saldato (nel frattempo mi è arrivato il ricambio) e i soliti danni alla carrozzeria...
ci sono metodi per irrobustirla un po'? io continuo a nastrarla e tacconarla, ma prima o poi è da buttare...

Ultima modifica di athxp : 27 dicembre 11 alle ore 20:24
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:58   #128 (permalink)  Top
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arrivata altra roba da hobbyking... gli ho già lasciato un piccolo partimonio.

cambiato quindi il servo originale da 6kg (ma già in metallo) che passerò sul buggy 1\10 (ha un 4 kg himoto...) con questo: Turnigy 9150. mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e prestazioni e tutti gli acquirenti ne erano soddisfatti...e ne sono soddisfatto anche io. sterza bene e tutto anche da fermo ed è bello reattivo.

come radiocomando ho questo. penso di non aver mai speso meglio 30 dollari, va davvero molto bene. infatti ho comprato una seconda ricevente anche per il buggy che era ancora in 27mhz


tornando al truggy, ho notato che ci sono molti giochi anomali sull' avantreno, relativi alla sterzatura. il più su uniball e braccetti superiori, che essendo in plastica, si asolano dalla parte che lavora sul perno prendendo molto gioco.
ho cercato upgrade ma non ne ho trovati. ho quindi preso i braccetti nuovi che ho di ricambio e son andato dritto in torneria...non ci sono? si fanno!
spero di risolvere almeno una parte...appena son pronti posto foto.
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Vecchio 12 gennaio 12, 12:19   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di luky58
 
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Ciao si è vero un p'ò di gioco con il tempo si fa ma non pregiudica il buon funzionamento del mezzo qualcosa di upgrade per il terrier c'è ma è un p'ò caruccio io ho preso il paraurti anteriore non è male ti do il sito :
HF-Tech - Tuning-Parts aus Aluminium 7075 T6 # CNC-Maschinen u. Technik
Posto alcune foto del mio terrier con carozzeria nuova proline e ruotino posteriore.
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Vecchio 12 gennaio 12, 18:39   #130 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
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molto bello il tuo terrier! la carrozzeria è quella che compri trasparente e da tagliare spessa 1,5 mm? se si è la stessa che ho anche io, è ben fatta e resistente.

il ruotino lo devo mettere anche io, lo hai sempre preso li ?...ed ora che ho visto come sta con il parasalti anteriore metterò anche quello
per i giochi si, ci sono ma non compromettono la guidabilità. credo comunque di levarne già abbastanza con i bracci in alluminio..

come combo sei con quello di serie?
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