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Vecchio 16 dicembre 11, 20:58   #111 (permalink)  Top
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consigli sul bec esterno? sembrerebbe dia una mano a togliere lavoro all' esc con conseguente diminuzione delle temperature. appena mi arriva il termometro comunque potrò fare test più reali.

per la parte ricambi posso dire che costano reletivamente poco (rispetto ad altre marche) e come già detto il mezzo è bello robusto e spacca poco. ho comprato una po' di pezzi sulla baia da un venditore inglese che ha praticamente tutto dell' ansmann.

per l' esc di serie invece ho anche io provato con diverse card che ho ma niente...nessuna funzia. ho notato comunque che è assente pure il tastino di setup sull' esc stessa. sembrerebbe quindi che non ci sia verso di programmare nulla.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 00:52   #112 (permalink)  Top
tommaso
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1900...2250....mhhhhhh

Ciao , scusa se mi intrometto, con un argomento solo in parte inerente, ma credo tu possa rispondermi.
Mi e' arrivata ieri la ANSMANN DEUCE-E che ha lo stesso esc della TERRIER .
Il motore invece e' un 1900 kv invece di 2250.
Immaginavo che arrivasse col 1900 perche' sul sito Asmann in inglese dicono che l'auto monta il 2250 mentre se clikki in tedesco la danno col 1900 e un altro peso... tralaltro.
Avevo chiesto a Modelsport e mi avevano detto che e' un 2250 ..come in effetti appare in foto .
In realta' e' il 1900 come appare in una review di car & details.

La domanda e' ....cosa mi devo aspettare dal 1900 ...maggior o minori prestazioni ?
Mi aspetterei un consumo inferiore , minor riscaldamento , maggior rispetto dei miserelli 80A dell'esc ma punta massima inferiore .
Suppongo pero' che tutto dipenda dalla rapportatura...pignone ,,,corona .
Se dovessi attaccarci un elica saprei rispondermi da solo ma essendo un'auto ....non so se il principio sia lo stesso.
Boh ...

Per la cronaca non l'ho provata se non in casa e confermo che perfino sul liscio si intuisce un servo ...lassativo... direi.
Mi e' arrivata senza mudguards come si vede in foto ...che sfiga ...spero che Modelsport faccia qualcosa in merito.
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Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4367.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4379.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4365.jpg  
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Vecchio 17 dicembre 11, 09:05   #113 (permalink)  Top
simo97
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Il 1900 scalda meno e consuma meno
Il 2250 ha più allungo ed è più reattivo...
Comunque per iniziare il 1900 è meglio, è più gestibile e più tranquillo...
ciò non toglie che puoi vincere una gara anche con un 1900 contro tutti 2650
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Vecchio 17 dicembre 11, 11:56   #114 (permalink)  Top
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ciao, cavolo davvero bella questa buggy!
si, l' esc è la stessa ma cambia il motore. il mio èun 2 poli da 2250 mentre il tuo sarà sempre un 2 poli (presumo) ma da 1900kv.
va meglio va peggio? dipende. un motore da 1900kv ha più coppia ma fa meno giri e quindi il mezzo avrà meno velocità massima. ma è altresì vero che può "tirare" rapporti un pelo più lunghi proprio in virtù della coppia.
infatti come hai detto tu stesso tutto dipende dai rapporti!
se per le prestazioni ti riferisci a macchina di serie sicuramente un 2250 a parità di mezzo ha più allungo per via dei più giri che fa.
io ti consiglio di provare la macchina così, con lipo 4s. dopo di che controlli le temperature (se hai un termometro infrarosso sei a cavallo) se sei freddo puoi aumentare di pignone e aumentare la velocità max.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:26   #115 (permalink)  Top
tommaso
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Ciao , si bella e' bella o almeno e' piu' bella di quel che mi aspettavo dalle foto ...con tutti sti colori improbabili , erano piu' belli i colori della gemella tr8e team c ...invece fa la sua porca figura.
Comunque ...
Provata un'ora fa' su asfalto con assetto ribassato tramite 4 brugole che agiscono sul telaio come da foto (il termine tecnico non lo conosco) con qualche saltino da gradini.

Telaisticamente nulla da dire :Su binari , precisissima in curva e sul dritto , freno un po' brusco prima di farci mano (credo causa radio) , da salti piccoli esce neutrissima .
Insomma veramente facile e appagante per quel che ci capisco io .Perdona molto e per sbagliare bisogna mettercela tutta .
Sara' che sono abituato col Rustler vxl che e' tuttaltro pianeta.

Motore ed esc con temperature accettabilissime , l'esc in particolare non si e' proprio scaldato.

Tutto o quasi tutto va rivisto alla luce del fatto che .....con sto motore ....a me sembra ferma; ma sul genere che il rustler a 2 celle , nemmeno a 3 , sull'allungo se la fuma.Sullo spunto da fermo non posso dire male perche' quello c'e'.

E' data per 70 all'ora ma per me piu' dei 58 non li fa .

Allora c'e' da dire che

1) batterie che ho usato erano quelle in foto....3200 / 7,4 / 2s x 2 in serie ovviamente , non so nemmeno quanti c abbiano perche' non sono scritti e hanno i loro anni .Forse 3200 e' un amperaggio ridicolo per una 1/8 ma mi aspetterei poca durata ma con i primi 5 minuti buoni.
Magari hanno 20 c ma allora si scalderebbero ..cosa che non e' successa . Le uso in parallelo sul rustler e la mi sembrano andare bene......ma chissa' se si puo' definirne la bonta' cosi' visto che in quel caso diventano 6400 mah.

2) ho usato delle gomme che all'anteriore raschiavano leggermente col cerchio su una vite ....ma non mi sembrava che rilasciando gas il modello fosse frenato.

Certo su circuito potrebbe anche andare bene ma se c'e' un rettilineo decente ...non ci siamo .
Bah... mi vien voglia di andare a prendermi un 2250.
Ma prima provo a cambiare pignone ......spero siano standard i diametri degli alberi



Niente.. sono deluso dal motore perche' mi aspettavo , non che volasse , ma nemmeno questo.Anche guardando i video della virus ...che porc. p.... monta il 2250 !
Il bello e' che volevo prendere quella ..dopo ho visto i pesi ed era piu' leggera la deuce ...non vero perche' se clikki in tedesco sulla ansmann danno altri pesi ; ho visto i mudguards (non sono arrivati sul modello) ; mi accorgo dopo l'ordine che stranamente la virus ha i big bore regolabili e con palloncino ...la deuce no ; infine mi arriva col 1900 dopo che avevo chiesto a Modelsport che motore montasse e mi avevano risposto il 2250.

Vabbe'.... il telaio c'e' e va bene ...adesso tocca spendere altri soldi che non ci sono ..caz..
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Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4384.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4387.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4366.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4377.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-cimg4380.jpg  

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Vecchio 17 dicembre 11, 16:57   #116 (permalink)  Top
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mmmm...dato che hai temperature basse puoi salire di pignone. quanti denti ha di serie?
sul terrier io ho corona da 46 denti e pigno da 17. il motore è un 1900kv ma ti assicuro che viaggia veramente forte.
conta che di serie il pignone, con il motore da 2250, è da 14 denti. non vorrei che avessi questo con il 1900...
comunque è vero ho guardato e solo la virus condivide moltissime parti con il terrier, come big-bore, telaio ecc...
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 19:29   #117 (permalink)  Top
tommaso
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mmmm...dato che hai temperature basse puoi salire di pignone. quanti denti ha di serie?
sul terrier io ho corona da 46 denti e pigno da 17. il motore è un 1900kv ma ti assicuro che viaggia veramente forte.
conta che di serie il pignone, con il motore da 2250, è da 14 denti. non vorrei che avessi questo con il 1900...
comunque è vero ho guardato e solo la virus condivide moltissime parti con il terrier, come big-bore, telaio ecc...
Allora il pignone e' 15T il che spiegherebbe allora un po' di cose visto che tu col 1900 monti un 17.
Sono andato in negozio ho chiesto il pignone ...lo avevano da 16 , percio' gli ho detto "la provo con questo pignone e se non cambia molto parliamo di un motore nuovo"

La prova non si e' potuta fare perche' il pignone nuovo aveva una bava malefica che abbiamo provato ad eliminare senza successo.
Per tagliare la testa al toro ( e non rovinarmi la serata con la tipa che mi sgamma che ho la testa a forma di brushless tanto ci sto su a pensare ) mi son preso un hobbywing da 2250.
Gia' montato ma non provato.
Certo che se mi dici che monti il 17 col 1900 ....azz...asp...

Vabbe' ho 2 motori con cui giostrarmi per capire le combinazioni.

Allora il pignone 15 T va bene con il 2250? E' troppo grande ..posso provare o rischio?

Comunque ripensandoci effettivamente l'effetto anche visivo era che il modello si fermasse senza allungare
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Vecchio 17 dicembre 11, 20:53   #118 (permalink)  Top
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prima di provare controlla anche la corona.
per la mia e la visrus sono a 46 denti. per la tua non so se hanno mantenuto la stessa configurazione o meno.
comunque io avevo un 14 denti di serie, forse la virus con lo stesso motore (ansmann 2250) ha un 15T come avevi te per avere un pelo più di allungo.
il problema è che a te han messo un 15 con un motore da 1900kv...

si, io ora ho un 17 ed i rapporti non sono comunque lungi. è una giusta via per avere scatto e discreta velocità mantenendo l' elettronica fresca.
ho comunque a portata di mano un pigno da 18 e uno da 19 con cui farò delle prove.
hai preso un buon motore, solo che io prima di cambiare, avrei fatto le prove allungando i rapporti.
probabilmente con un 17-18 riuscivi a trovare il giusto compromesso.
comunque dai, un motore di scorta non fa mai male!
con il 15T dovresti essere a cavallo per il 2250. tieni sempre sott' occhi le temp però!

p.s come diamentro motore come sei messo? anche te alloggi solo i cassa 36mm?
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 01:27   #119 (permalink)  Top
tommaso
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prima di provare controlla anche la corona.
per la mia e la visrus sono a 46 denti. per la tua non so se hanno mantenuto la stessa configurazione o meno.
comunque io avevo un 14 denti di serie, forse la virus con lo stesso motore (ansmann 2250) ha un 15T come avevi te per avere un pelo più di allungo.
il problema è che a te han messo un 15 con un motore da 1900kv...

si, io ora ho un 17 ed i rapporti non sono comunque lungi. è una giusta via per avere scatto e discreta velocità mantenendo l' elettronica fresca.
ho comunque a portata di mano un pigno da 18 e uno da 19 con cui farò delle prove.
hai preso un buon motore, solo che io prima di cambiare, avrei fatto le prove allungando i rapporti.
probabilmente con un 17-18 riuscivi a trovare il giusto compromesso.
comunque dai, un motore di scorta non fa mai male!
con il 15T dovresti essere a cavallo per il 2250. tieni sempre sott' occhi le temp però!

p.s come diamentro motore come sei messo? anche te alloggi solo i cassa 36mm?
Si mi dovrei autobacchettare per l'impazianza ..ma si sa come vanno queste cose ......tocchera' vendere qualcosa a qualche mercatino.

Allora ...provata con pignone 15 e xerun 2250 ..... ci siamo ......non prende il volo ma viaggia bene considerando che ha su una 3200 di Marcocaco che deve essere del 2007 e non deve avere piu' di 20 - 25 c stanchi . Se riesco carico un mini filmatino fresco fresco di stasera ...ma non ricordo se si possa qui o si debba caricarlo da altro sito per poi linkare .DEUCE -E ANSMANNRACING - YouTube

Credo comunque tu abbia ragione ...non mi sembra male il motore originale immaginando di cambiare i rapporti . Andava via liscia e silenziosa che era un piacere .Controllero' i denti della corona.

Il 1900 e' un 36 mm, mentre lo xerun e' un 40,8 e ci va alla perfezione.A tal proposito :
la tolleranza pignone -corona (foto) va bene cosi' o e' troppa , troppo poca?
Intanto grazie per i suggerimenti precisi e puntuali.
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Vecchio 18 dicembre 11, 11:06   #120 (permalink)  Top
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ma si dai un motore di ricambio non fa mai male io anche ho il 2250 fermo e anche l' esc di serie.
per il resto, DEVI controllare le temperature per sapere se hai i rapporti giusti.
così su due piedi potresti azzardare un pignone da 16-17 per guadagnare un pelo di allungo; ma mi raccomando tieni sott' occhio motore e regolatore.
per il resto, potresti pensare all' acquisto di una/due lipo 4s nuove...più o meno quanto giri con la batteria che hai?
per l' accoppiata pignone - corona vale la regola del foglio di carta. facendolo passare tra gli ingranaggi deve seghettarsi ma NON tagliarsi.
athxp non è collegato   Rispondi citando
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