Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 21:19   #91 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
A 4s Simo con codice ventola che ha postato Miche .
allora molto probabilmente quando farò fuori tutte e sei le ventole tornado che ho ora, la 40x40x28 sarà la mia prima scelta
Vecchio 31 agosto 11, 22:58   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
scusa campe ma parli del 2200 Neu? se è così perchè lo vuoi tornire?
io ho messo il dissipatore losi sul mio senza farci modifiche e ci sta allargandolo un pelo.
funzionare funziona perchè le temperature sono scese seppur non di molto (rimangono attorno ai 65/7o°), altra cosa è che a mio avviso il solo dissipatore passivo non basta...ma calcola che io uso un pignone 17t
per montare, monta perfettamente, il problema è la superfice di contatto, che con il motore alettato è pressochè nulla in confronto alla cassa liscia(lo dimostra il fatto che non hai notato netti miglioramenti).
prova a mettere una 40x40x28 senza dissi, direttamente sul motore, alimentata a 12v se è una di quelle che non supera i 10000rpm, e a 6v se è una di quelle che fà 10-19000rpm

comunque confermo il fatto che è il basso spessore che le distrugge dopo poco utilizzo..con queste da 20-28 di spessore, le cose cambiano notevolmente!
Vecchio 31 agosto 11, 23:08   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
però stare attorno ai 65/70° dopo la seconda scarica continua non è male come dissipazione o sbaglio? alla fine della 3 continua mi sono ritrovato a 103° circa ma c'è da dire che il runtime è stato parecchio lungo.
purtroppo non credo proprio di poter montare una ventola 40x40x28 per come è disposta la 808e...ci andava giusta la 40x40x20 e pure di lato, sopra era inpensabile metterla.
o trovo un'altra 40x20 che faccia parecchio aria o dovrò rimanere così come sono
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:34   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

beh chiaramente si fà come si può comunque in linea di massima io preferisco motori con cassa liscia e dissi losi senza ventola..
Vecchio 10 settembre 11, 12:36   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Costretto a letto dall'influenza, tra una "lipo" di antibiotico ed una "scarica" di aerosol... sono riuscito a istallare i connettori EC5 su tutte le batterie, sull'esc del Terrier e pure a realizzare i vari adattatori necessari (uno per caricare le lipo con l'imax e l'altro per utilizzare due lipo 2s insieme).

Quelli che vedete in foto sono i risultati.

Per quanto riguarda l'alimentazione della ventola, si vede come dai cavi dell'esc ho fatto uscire un connettore maschio tipo "ricevente", mentre un altro connettore femmina dello stesso tipo l'ho saldato ai cavi della ventola.
Così posso utilizzare tre diverse soluzioni:
1-alimentare la ventola a 14V (unendo i due connettori che si vedono in foto)
2-alimentare la ventola a 5V (inserendo il cavo della ventola nel terzo canale della ricevente)
3-escludere la ventola (lasciando staccato il relativo connettore)

Divertitevi voi che potete , buon weekRCend!!!!!
Icone allegate
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-10092011023.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-10092011025.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 18:40   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolfen

Data registr.: 28-05-2009
Eccomi!

Salve a Tutti!!!

Scusate l'irruzione, ma causa improvviso trip Rc... la scimmia che ho sulla spalla continua a rompere sussurrando "...Ansmann Terrier....Ansmann Terrier...ecc..."

E dopo aver visto un po' conversioni BL su YT sto aspettando l'occasione x prendere un roller nitro da convertire...e da modificare...aspetto quindi...

Chiudo facendo a tutti i complimenti x l'affiatamento & l'irriducibile buona volontà x faidatè tipicamente da modellistiTosti!!!

P.S.

C'è x caso qualcuno di Torino?
Vecchio 21 settembre 11, 04:15   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolfen

Data registr.: 28-05-2009
...tutti spariti????
Vecchio 21 settembre 11, 09:54   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ciao Wolfen,

benvenuto nel mondo rc, ascolta pure la tua scimmia ma dalle un suggerimento pure te digli che esiste anche il modello bruschless, gia pronto al uso e non devi sbatterti a inventare supporti e porta li-po.
poi posso dirti che la ansmann non e male come marca, su qualche modello c'è stato qualche trascuramento ma nel caso del terrier posso dire di averne sentito parlare solo bene.

p.s. io del terrier ho gli omocinetici mi fate entrare nel clud?? hehe
Vecchio 21 settembre 11, 10:00   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
guardate un po coss'ho trovato per voi possessori del terrier:HF-Tech - Tuning-Parts aus Aluminium 7075 T6 # CNC-Maschinen u. Technik
un bel po di tuning poi diventa cosi : Pimp my (RC) Car, Ansmann Terrier Truggy - YouTube
Vecchio 21 settembre 11, 11:21   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

sarebbe ottimo trovare un venditore che ti dà la versione elettrica, però senza elettronica

Bookmarks