04 giugno 11, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User | Differenze tra traxxas rustler e bandit
Con il rustler ho sempre avuto un problema logistico, non puoi gareggiare in nessuna categoria (naturalmente in maniera amatoriale e senza grandi velleità di vittoria), viene venduto come stadium truck, categoria praticamente inesistente in italia, ma stasera mi è venuta un'idea, e se lo trasformassi in un traxxas bandit? che viene spacciato per un buggy(almeno rientrerei in quella categoria) Inizio a scaricare i manuali e gli esplosi e noto subito che non vi è nessuna differenza fra i due modelli, praticamente tranne carrozzeria/alettone(naturalmente con un sciocco sistema per tenere l'alettone) i due modelli sono di fatto identici, possibile che solo una carrozzeria faccia dire a traxxas che sono due modelli differenti? |
05 giugno 11, 12:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, se non sbaglio le ruote della bandit sono più piccole di diametro, e i bracci sono più corti, di conseguenza anche la tiranteria..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
05 giugno 11, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Si hai ragione, i braccetti anche se simili come disegno sono due codici differenti, sulle ruote, probabilmente quelle di serie in realtà il rustler ha in catalogo le stesse gomme, anche quelle più piccole Diciamo che visto che la maggioranza usa il rustler nei parcheggi preferiscono darti le gomme grosse che fanno più figura Comunque se cambiassi carrozzeria, le gomme da buggy le ho gia montate(quelle con esagono da 17)penso che potrei pasasre fra i buggy senza problemi Ultima modifica di canyon : 05 giugno 11 alle ore 16:02 |
05 giugno 11, 17:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Mi sa che ti risulta troppo largo..a vedere le foto la bandit è molto più stretta, prova a vedere sul sito che ci sono le dimensioni..comunque se prendi i quattro braccini e i tiranti in america i prezzi sono decisamente bassi, io ho trasformato lo stampede in rustler, quindi un bel pò di pezzi in più e prendendo in ebay america ho pagato circa 50 una marea di pezzi nuovi (telaio e plastiche varie escluso cappottina e gomme), l'unica cosa è che non sono arrivati nelle buste originali, probabilmente hanno smontati dei modelli nuovi e venduti a pezzi..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
05 giugno 11, 21:14 | #7 (permalink) Top |
User |
La differenza di larghezza è 6cm, potrei anche lasciare cosi, considera che le gomme del rustler sono un pò più grosse e hanno molto offset, e anche che io ho montato i trascinatori da 17 e gomme da buggy 1/8, inoltre ho cambiato le sospensioni e sono un pelo più alte delle originali Dopo tutte queste modifiche devo dire che è aumentato parecchio il controllo del mezzo, devo solo trovare la giusta regolazione della frizione |
07 giugno 11, 20:23 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ho mollato la frizione per controllare il mezzo, in quanto in pista era più una trottola che altro, se il motore originale è cattivo l'ezrun è una bestia, ma in pista serve a poco, mollando un pò la frizione la situazione è migliorata Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk |
Bookmarks |
| |