Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 21:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Differenze tra traxxas rustler e bandit

Con il rustler ho sempre avuto un problema logistico, non puoi gareggiare in nessuna categoria (naturalmente in maniera amatoriale e senza grandi velleità di vittoria), viene venduto come stadium truck, categoria praticamente inesistente in italia, ma stasera mi è venuta un'idea, e se lo trasformassi in un traxxas bandit? che viene spacciato per un buggy(almeno rientrerei in quella categoria)
Inizio a scaricare i manuali e gli esplosi e noto subito che non vi è nessuna differenza fra i due modelli, praticamente tranne carrozzeria/alettone(naturalmente con un sciocco sistema per tenere l'alettone) i due modelli sono di fatto identici, possibile che solo una carrozzeria faccia dire a traxxas che sono due modelli differenti?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, se non sbaglio le ruote della bandit sono più piccole di diametro, e i bracci sono più corti, di conseguenza anche la tiranteria..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 15:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Si hai ragione, i braccetti anche se simili come disegno sono due codici differenti, sulle ruote, probabilmente quelle di serie in realtà il rustler ha in catalogo le stesse gomme, anche quelle più piccole
Diciamo che visto che la maggioranza usa il rustler nei parcheggi preferiscono darti le gomme grosse che fanno più figura
Comunque se cambiassi carrozzeria, le gomme da buggy le ho gia montate(quelle con esagono da 17)penso che potrei pasasre fra i buggy senza problemi

Ultima modifica di canyon : 05 giugno 11 alle ore 16:02
Vecchio 05 giugno 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
potresti correre in categoria buggy elettrici 2wd 1:10 penso... per intenderci nella categoria dove corre l'asso b4.1
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
potresti correre in categoria buggy elettrici 2wd 1:10 penso... per intenderci nella categoria dove corre l'asso b4.1
Che mi bastonerebbe senza neanche accorgersene, si però quello sarebbe il mio scopo fino a quando non riesco a cambiarlo
Vecchio 05 giugno 11, 17:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Mi sa che ti risulta troppo largo..a vedere le foto la bandit è molto più stretta, prova a vedere sul sito che ci sono le dimensioni..comunque se prendi i quattro braccini e i tiranti in america i prezzi sono decisamente bassi, io ho trasformato lo stampede in rustler, quindi un bel pò di pezzi in più e prendendo in ebay america ho pagato circa 50€ una marea di pezzi nuovi (telaio e plastiche varie escluso cappottina e gomme), l'unica cosa è che non sono arrivati nelle buste originali, probabilmente hanno smontati dei modelli nuovi e venduti a pezzi..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 21:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

La differenza di larghezza è 6cm, potrei anche lasciare cosi, considera che le gomme del rustler sono un pò più grosse e hanno molto offset, e anche che io ho montato i trascinatori da 17 e gomme da buggy 1/8, inoltre ho cambiato le sospensioni e sono un pelo più alte delle originali
Dopo tutte queste modifiche devo dire che è aumentato parecchio il controllo del mezzo, devo solo trovare la giusta regolazione della frizione
Vecchio 07 giugno 11, 15:02   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
io ho i ferodi in alluminio... la frizione su questi modelli è meglio lasciarla abbastanza stretta...
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Io ho mollato la frizione per controllare il mezzo, in quanto in pista era più una trottola che altro, se il motore originale è cattivo l'ezrun è una bestia, ma in pista serve a poco, mollando un pò la frizione la situazione è migliorata

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks