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Vecchio 04 giugno 11, 12:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da dulceri91 Visualizza messaggio
immaginavo che fosse troppo,l'ho messa solo per sfruttarla ed evitare di ccmprarne un altra,ma questo divario puo creare problemi
Assolutamente no, hai fatto bene!
Io ad esempio ho un solo esc da 150a e lo uso su diversi modelli con motori 380, 540, 680.
L'amperaggio dichiarato dell'ESC è quello max, al di sotto puoi mettere ciò che vuoi!!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 12:26   #12 (permalink)  Top
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scusa il ritardo sto lavorando,hai ragione non avevo letto la pot in watt,una domanda ancora se con una 3s ass 72a,con una 2s ass 108a?
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E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift
i miei video
http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f
dulceri91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 12:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Considera che il mamba max pro sopporta 250a continui, quindi la batt se dovesse andare con l'esc dovrebbe essere circa una 5000mah 50c.
puoi postarmi un link per vedere il motore?

Ne' sei certo
La scheda tecnica di quel regolatore che oltretutto ho avuto , dichiara 100A continui , casomai i 250A sono di picco….
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Vecchio 04 giugno 11, 13:19   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Considera che il mamba max pro sopporta 250a continui
dove l'hai letto?
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Brushless, what else?
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Vecchio 04 giugno 11, 13:20   #15 (permalink)  Top
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poi scusa se hai l'esc tekin che arriva a 210A mica devi avere per forza batterie con quell'amperaggio..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 16:17   #16 (permalink)  Top
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poi scusa se hai l'esc tekin che arriva a 210A mica devi avere per forza batterie con quell'amperaggio..
Scusate tutti, soprattutto dulceri91, un errore di trascrizione...
Cmq non ho mai detto "PER FORZA" come si capisce da ciò che ho scritto volevo intendere che quando non sai l'assorbimento del motore come succede ad esempio x gli ezrun che non hanno riportato qst dati nella scheda tecnica o si va a guardare lo stesso motore con che esc viene abbinato dalla casa costruttrice x capire "grossomodo" l'ass max o ti fai un pacco batt che regga l'ass max del esc (così da poterlo utilizzare anche in futuro con mot più performanti e con più ass) che si possiede, ma solo ripeto se non puoi proprio riuscire a sapere l'ass del motore...tutto qui!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 16:18   #17 (permalink)  Top
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scusa il ritardo sto lavorando,hai ragione non avevo letto la pot in watt,una domanda ancora se con una 3s ass 72a,con una 2s ass 108a?
Proprio così!!!!
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Vecchio 04 giugno 11, 16:46   #18 (permalink)  Top
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Proprio così!!!!
Mi quoto io stesso xché ho dimenticato una cosa importante:
la casa dichiara 800w a 3s, quindi se W=VxI il valore dell'ass è valido solo se moltiplichiamo i Watt x 11,1 (3s).
Se abbassiamo il voltaggio abbassiamo la potenza quindi sell'amperaggio resta una costante potremo dedurre che 7,4(2s)x72A=532W
Quindi abbassandi il voltaggio abbassiamo proporzionatamente la potenza e l'assorbimento del motore è grossomodo invariato!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 18:55   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Mi quoto io stesso xché ho dimenticato una cosa importante:
la casa dichiara 800w a 3s, quindi se W=VxI il valore dell'ass è valido solo se moltiplichiamo i Watt x 11,1 (3s).
Se abbassiamo il voltaggio abbassiamo la potenza quindi sell'amperaggio resta una costante potremo dedurre che 7,4(2s)x72A=532W
Quindi abbassandi il voltaggio abbassiamo proporzionatamente la potenza e l'assorbimento del motore è grossomodo invariato!!!!
giusto per dove d'informazione, il "wattaggio" di un motore non è una costante, l'unica cosa costante del motore è il suo campo magnetico e la sua resistenza interna. Poi I e W sono derivate e dipendenti dalla V assieme alle costanti del motore. Quindi se andiamo a 2s assorbiremo meno, parecchio meno
Ci sono sempre dubbi su questo, il che ovviamente porta a considerazioni erronee perche se W=V*I è anche V=R*I da cui W=R*I2 ma è anche W=V2/R che mostra come la potenza non puo' essere costante essedo legata nelle due relazioni a due variabili

le lipo che possono entrare nelle sedi del revino sono quasi sempre al limite, perchè sia il velinom orginale che gli altri 380 spinti hanno assorbimenti da motori 540, che generalmente vanno con le lipo da 3000 mAh in su mentre nel revin non ci entra piu di una 2250 a 2s. In piu in estate il caldo fa gonfiare mplto di piu le lipo
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:43   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
giusto per dove d'informazione, il "wattaggio" di un motore non è una costante, l'unica cosa costante del motore è il suo campo magnetico e la sua resistenza interna. Poi I e W sono derivate e dipendenti dalla V assieme alle costanti del motore. Quindi se andiamo a 2s assorbiremo meno, parecchio meno
Ci sono sempre dubbi su questo, il che ovviamente porta a considerazioni erronee perche se W=V*I è anche V=R*I da cui W=R*I2 ma è anche W=V2/R che mostra come la potenza non puo' essere costante essedo legata nelle due relazioni a due variabili
Giusta osservazione!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
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