04 giugno 11, 12:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
Io ad esempio ho un solo esc da 150a e lo uso su diversi modelli con motori 380, 540, 680. L'amperaggio dichiarato dell'ESC è quello max, al di sotto puoi mettere ciò che vuoi!!!!!! | |
04 giugno 11, 12:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
Messaggi: 84
|
scusa il ritardo sto lavorando,hai ragione non avevo letto la pot in watt,una domanda ancora se con una 3s ass 72a,con una 2s ass 108a?
__________________ E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift i miei video http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f |
04 giugno 11, 12:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
Ne' sei certo La scheda tecnica di quel regolatore che oltretutto ho avuto , dichiara 100A continui , casomai i 250A sono di picco . | |
04 giugno 11, 16:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
Cmq non ho mai detto "PER FORZA" come si capisce da ciò che ho scritto volevo intendere che quando non sai l'assorbimento del motore come succede ad esempio x gli ezrun che non hanno riportato qst dati nella scheda tecnica o si va a guardare lo stesso motore con che esc viene abbinato dalla casa costruttrice x capire "grossomodo" l'ass max o ti fai un pacco batt che regga l'ass max del esc (così da poterlo utilizzare anche in futuro con mot più performanti e con più ass) che si possiede, ma solo ripeto se non puoi proprio riuscire a sapere l'ass del motore...tutto qui!!!! | |
04 giugno 11, 16:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Mi quoto io stesso xché ho dimenticato una cosa importante: la casa dichiara 800w a 3s, quindi se W=VxI il valore dell'ass è valido solo se moltiplichiamo i Watt x 11,1 (3s). Se abbassiamo il voltaggio abbassiamo la potenza quindi sell'amperaggio resta una costante potremo dedurre che 7,4(2s)x72A=532W Quindi abbassandi il voltaggio abbassiamo proporzionatamente la potenza e l'assorbimento del motore è grossomodo invariato!!!! |
04 giugno 11, 18:55 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| Citazione:
Ci sono sempre dubbi su questo, il che ovviamente porta a considerazioni erronee perche se W=V*I è anche V=R*I da cui W=R*I2 ma è anche W=V2/R che mostra come la potenza non puo' essere costante essedo legata nelle due relazioni a due variabili le lipo che possono entrare nelle sedi del revino sono quasi sempre al limite, perchè sia il velinom orginale che gli altri 380 spinti hanno assorbimenti da motori 540, che generalmente vanno con le lipo da 3000 mAh in su mentre nel revin non ci entra piu di una 2250 a 2s. In piu in estate il caldo fa gonfiare mplto di piu le lipo
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
04 giugno 11, 19:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
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