03 giugno 11, 01:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
| Temperature al Limite
Ciao a tutti, è ormai più di una settimana che la mia RX8 è partita per gli USA, in sostituzione ho affiancato al mio motore Tekin 2000kv Truggy un esc XeRun 80A, montando un pignone da 13 denti e timing a 0 oggi ho riscontrato una temperatura di 70°. Con il pignone da 14 era arrivata anche a 90° mandando l'esc in protezione. Non ho proprio idea di come abbassarle. Suggerimenti ? Grazie, Daniele. P.s. Corona da 46T |
03 giugno 11, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao fast83, per poterti aiutare dovresti riportare: - setting del esc - modello rc poi un paio di domande: - ha verificato che l'accopiamento non sia troppo stretto? - hai provato a mettere un dissipatore? - che batterie usi?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
03 giugno 11, 11:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Se vuoi provare l' ebbrezza usa quel motore con un MMMv3 e poi dimmi E' altrettanto vero che bisogna capire su che modello lo usi e che lipo monti , ma a un primo approccio era scarso anche un MMP con quel motore , io non so' darti dati tecnici nello specifico ma so' dirti prova sul campo che questi motori x rendere al 100% devono essere supportati da regolatori con i controcoglioni appunto tipo MMMv3 - Tekin rx8 o xerun 150A , a mio avviso e avendolo provato anche un MMP non soddisfa l' esigenza del motore come lo fa' un MMMv3 Poi dati alla mano c'e' chi ti dira' tutto il contrario , mentre io parlo x esperienza e valutazione personale , su questi motori vanno collegati regolatori tosti , poi non so' se centra qualcosa con le temperature perche' il surriscaldamento puo' avvenire x molti svariati motivi , molto ampio il discorso x poter valutarne una causa , certo e' che un dissipatore con ventola di buon livello va' sicuramente adottato dal 1' giorno di utilizzo | |
03 giugno 11, 11:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Lo penso anche io che sia piccolo quel regolatore per quel motore, sul mmp va, siamo al limite anche li però dovrebbe farcela, sai su che regolatore va bene, sul robitronic Speedstar Brushless Regolatore 1/8, Motori brushless | Regolatori - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicott Ho un conoscente che ha l'accoppiata e va bene, fra l'altro ti permette di utilizzare il sensore(anzi mi sembra che quel regolatore funziona solo con il sensore), però funziona solo a 4s |
03 giugno 11, 12:04 | #6 (permalink) Top |
User |
ma prenditi un bel xerun 150A che non costa tanto ed é un carro armato, qui sul forum risulta il piu affidabile per adesso, in oltre lo usi con e senza sensore e regge 6s, poi costa solo costa sui 14-150 se invece vuoi restare basso coi costi valuta se puoi utilizzare l'80A quello del link non sembrava un granche, dalle foto sembra monti fili da esc 1:10, spero sia un effetto ottico della foto
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
03 giugno 11, 14:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
devo sostituire un MMM girando a3s io ho problemi di temperature esc ,le mie temperature motore anche spingendo come un dannato non mi infastidiscono minimamente .....quindi già il MMM è sempre stato al limite massimo ,farei bene per certo a prendere il 150?? grazie anticipatamente per esempio so che l'80 a 4s con un qualsiasi 2250kv non risente minimamente del problema temperature ,il problema è che ho assorbimenti 1/3 superiori a voi grossomodo cosa mi consigli?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
03 giugno 11, 15:03 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Come di certo saprai di solito non rispondo per "frasi fatte"... Si sa che le correnti in gioco sono inversamente proporzionali al voltaggio di alimentazione, per cui già a 4S un 2000kv a cassa lunga da truggy "tira" per bene il collo ad un esc da soli 80A... con i risultati ben descritti un questo 3d Di conseguenza per un uso a 3S non è nemmeno ipotizzabile un esc da 80A, se già tu stesso scrivi che il MMM ( che è ben più potente di un xerun da 80A) è al limite.... la risposta te la sei già data. |
Bookmarks |
| |