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Vecchio 06 giugno 11, 20:02   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Infatti Tizio e Caio non avevan bisogno di dar consigli a tipi come me.....
Piuttosto era il contrario.... informati meglio prima di sparar a zero.


Tanti cari saluti.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:12   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Messaggi: 1.808
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Il problema di fondo non è se l'unica differenza sono i condensatori (anche se bisognerebbe vedere entrambe le schede ibsieme, magari sono lo stesso disegno ma transistor differenti come modello) ma è la richiesta di A del motore, mi sembra chiaro che se il tekin consumasse come un mamba o come il mio turnigy, 80A sarebbero insufficenti visto che la richiesta sarebbe di 120A, e molto più probabile che la richiesta sia al limite delle possibilità dell'esc e questo lo porta a lavorare sempre al limite e quindi a scaldarsi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 02:10   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Dai raga per favore, io non ho neanche un quarto delle conoscenze di entrambi e sarebbe costruttivo ed interessante leggere pareri discordanti fra due persone che di modellismo se ne intendono, soprattutto se riportassero dati e indicazioni sui loro test.

Dire che un esc è fantastica o che un altra è migliore, non credo significhi molto........ sarebbe interessante, ripeto, suggerire a noi "neofiti" le configurazioni da voi testate per aiutarci nel non fare danni e bruciare soldi.

L'esperienza delle persone che ogni giorno sul baronerosso, spontaneamente, condividono con gl'altri, non deve essere motivo di contesa ma bisogna rendersi conto che con lo stesso prodotto in mano....... testato in modo diverso, in condizioni diverse e con modelli diversi può ovviamente rispondere in modo diverso.... ecco la discordanza!!

Io ho entrambe l'esc da 80A e da 150A, ma non le apriro per vedere se le schede sono uguali o diverse, semplicemente domani andrò in pista e userò due lipo uguali sulla mia mp9, prima con un esc e poi con un altra, configurate entrambe allo stesso modo con la stessa rapportatura.........e poi scriverò il risultato, sperando di poter beneficiare dei suggerimenti di entrambi!!

.........ora posso chiedervi una cosa ?

per allungare il rapporto passerò a un pignone da 13 a 15, ma la pista dove giro non ha particolari rettilinei stà di fatto che per compensare il mio problema l'unica soluzione è adottare un pignone più grande, giusto ?

Grazie, Daniele!

P.s. Per favore rendeteci beneficiari della vostra conoscenza...... "Tutto il resto è noia...."

!!!niente Test Piove A Dirotto!!!

Ultima modifica di jari81 : 07 giugno 11 alle ore 16:16
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:44   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Ciao a tutti,
oggi ho testato l'mp9 con l'esc da 150A xerun e motore tekin 2000kv versione truggy, con un pignone da 14.

Temperature rilevate con venticello e clima non troppo caldo:

Esc scarsi 40°
Motore 85°

......pensando ad una così differenza di temperature fra esc e motore pensavo di essere corto allora ho provato il 15, ma nessun miglioramento.

Adesso sono tornato a casa ho smontato il motore l'ho pulito tutto e lubrificato con wd40, ed ho montato un pignone da 12, vediamo cosa succede così.

Frà le altre cose il timing è a "0".

Non sò più cosa pensare magari potrebbero essere i connettori fra esc e motore........ho montato i connettori a banana, ma l'esc ha le femmine adatte a ricevere i connettori a banana lunga mentre sul motore ho montato le banane corte, mi erano rimaste solo quelle. (scusate il gioco di parole ma spero mi abbiate capito)

Grazie, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
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