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Vecchio 04 giugno 11, 20:12   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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il bella è che la prova sul campo l'ho già fatta ,la mia fedele MMM ha sempre raggiunto temperature abbastanza elevate diciamo sui 55° ma arrivava a 60° ed oltre .
sto parlando di 3s , la 80 xerun sulla carta è in pieno svantaggio ,ma provandola con un leopard 2700 noto che rimane fresca.
è molto strano .
edoardo a suo tempo provava a vedere gli assorbimenti con lo strumento turnigy collegato tra lipo ed esc .
andando a 3s ci eravamo accorti che gli assorbimenti salgono di un bel tot e fin quì tutto ok.
ma ora non ricordo bene i dati ,siamo nell'odine dei 160A di picco massimo tenuti per qualche decimo di secondo .
gli altri dati non li ricordo minimamente.

ho sempre sostenuto che tra l'80A ed il 150 con i suoi oltre 1000A di picco passa niente a livello di elettronica interna .
quindi a livello teorico io mi fido di voi ....alla fine per la mia sono andato a prendere il 150 ,ma mi interesserebbe andare a fondo di questa cosa ,sapere cioè se l'80 A in realtà è ben al di sopra di un MMM.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:16   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
se la smettete di sparare MINKIATE sugli xerun da 80A...........
prima provateli e poi date i vs pareri!!!!!!!
ieri eravamo in pista cn 2 combo:
xerun da 80A 2000KV temperatura mot dopo 20 minuti 68°
xerun 150 con 2250Kv dopo 16 minuti 79°......quindi ke cosa voul dire prendi il 150A??????
c'e anke da dire ke ormai e' estate e si parte da temperature intorno a 30° se nn oltre quindi bisogna montare superventole x raffreddare i motori:::::
infatti entrambi i regolatori erano intorno ai 40°
Ciao
guarda al di fuori della polemica che ne' e' uscita , ( e che non mi interessa ) un paragone fatto così vuol dire davvero poco , avrebbe piu' valore se nel post descrivevi
l' uso dell' uno e dell' altro con lo stesso modello-rapporto-raffreddamento e non x ultimo lo stesso pollice , allora si , si possono paragonare da noi e penso anche da voi
a parita' di modello identico all' altro uno riesce a far surriscaldare meno la combo e ottimizzare la durata della batteria anche solo avendo una guida piu' pulita , meno " on-off " dell' altro , poi ci saranno anche i dati tecnici x carita' , la' non voglio fare il SAPIENZA , x esempio un RX8 che di A in continuo ne' ha piu' di tutti , e' davvero quasi impossibile farlo surriscaldare , almeno il mio sopra i 50° anche dopo 3 scariche sotto il sole non va' mai …. ecco un motivo sul surriscaldamento tutti questi A lo avranno pure
Ps: ci sono alcuni utenti che hanno davvero un dottorato sull' elettrico , ecco questi sono pochini a dire il vero , ma di certo bisogna stare attenti a cio' che suggeriscono il buon bad e il culaz ad esempio sono due di questi e i loro insegnamenti a me' hanno fatto crescere molto , ma sopratutto mi hanno fatto risparmiare dei soldoni evitando di fare grosse cappelle…poi l' orgoglio da modellista va' lasciato in parte anche perche' io e' vent' anni che faccio sto hobby e la mia la potrei sempre dire , nell' elettrico invece non faccio fatica a dire che ascoltare loro e' solo tutto di guadagnato , poi magari sei un' esperto pure te' , ma loro lo sono sicuramente…
tutto questo senza voler prendere le difese di nessuno , e' solo una considerazione
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:26   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Io le prove le ho fatte a 4S... Quindi con condizioni più favorevoli all'80A..
Motore mamba-neu 2200kv e batterie 5000 mah turnigy 4S
Con lo stesso modello e rapporto.
Lo xerun mi è andato spesso in protezione, e comunque in occasione delle accelerazioni da "zero" e degli allunghi mi è sembrato più cattivo il MMM e anche il PRO... Come se l'esc faticasse a fornir tutti gli "A" richiesti dal motore.
Temperature motore identiche, mentre la ventola sui mamba rimaneva quasi sempre spenta.
e questo andrebbe a confermare la "teoria"..
Sarebbe carino trovar qualcuno che si intende di componenti elettronici per fargli dar un occhiata agli Esc...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:00   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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male siamo agli opposti ,per la scenza c'è solo un metodo per risolvere la questione.
tra un paio di giorni mi arriverà anche la 150A .
è un compito un pò palloso ,ma proverò a testare le temperature con il medesimo pignone e motore e tarature esc con la 80A e con la 150A.

magari a 4s la 80A per qualche assurdo motivo si comporta in quel modo ,e magari per lo stesso motivo a 4s una mamba monster va decisamente meglio che non a 3s.

certo che sono l'unico ad essere sempre col termometro sulla esc non sul motore ,cioè il motore per quello che scaldava pareva persino impossibile a skiev ,difati ogni tanto ci saltava la battuta su questo argomento ,tutti con termometrino sul motore ed io sulla esc

il dato più strano di sempre è stata una garetta con il gruppo vicentino in pieno luglio ,stavamo soffocando ci saranno stati 35° a fine gara skiev mi prende le temperature 47° di motore e circa 68°(dopo 3 cambi lipo e 30 minuti di gara) di esc e mi fa ,questa macchina non e normale come il proprietario

sarà strana l'elettronica !?!?!
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:13   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
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[QUOTE=culatello;2620972]per risolvere la questa macchina non e normale come il proprietario

QUOTE]


Su su Culaz, fai la pietra dello scandalo, e dilettati in una comparativa!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 22:20   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io le prove le ho fatte a 4S... Quindi con condizioni più favorevoli all'80A..
Motore mamba-neu 2200kv e batterie 5000 mah turnigy 4S
Con lo stesso modello e rapporto.
Lo xerun mi è andato spesso in protezione, e comunque in occasione delle accelerazioni da "zero" e degli allunghi mi è sembrato più cattivo il MMM e anche il PRO... Come se l'esc faticasse a fornir tutti gli "A" richiesti dal motore.
Temperature motore identiche, mentre la ventola sui mamba rimaneva quasi sempre spenta.
e questo andrebbe a confermare la "teoria"..
Sarebbe carino trovar qualcuno che si intende di componenti elettronici per fargli dar un occhiata agli Esc...
Bad per la questione cattiveria ti posso dire che gli Xerun danno il massimo con i motori con i sensori.
Non chiedermi il perchè ma ho notato questa cosa..
Ad onor del vero devo dire che le prove le ho fatte con i fratelli più piccini da 60 ampere , ma lo Xerun per dare il massimo vuole un motore Sensored . Soprattutto a livello di partenze da fermo..
Non so se anche per i fratelli maggiori possa valere la stessa storia...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 22:41   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Raga facciamo due conti, allora.....

L'MP9 ha queste seguenti caratteristiche:

Corona differenziale anteriore\posteriore da 43,
Pignone differenziale anteriore\posteriore da 13,
Corona centrale da 46,
Pignone motore da 13,
Ruote standard byggy da 110mm,

quindi.........

Rapporto interno = 3,31
Rapporto finale = 11,71
RollOut = 29,51
Lipo = 4s 5000mah 40C Turnigy
Esc = Xerun 150A Ver. 2.0

ho evidenziato questi dati perche potrebbero essere utili, per calcolare se la parte elettronica supporta i ratei finali della mia macchina, ma ho un problema non riesco a capire o trovare informazioni sui range del mio motore.

In pratica, dati alla mano, dovremmo riuscire a capire prima di mettere la macchina a terra se stiamo facendo una configurazione appropiata oppure no.

La cosa che non mi spiego sono i 90° sul motore e appena 45° sul esc!!!
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:03   #28 (permalink)  Top
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Mi sono un pò perso... di che motore stiamo parlando?? si può avere un link? qualche caratteristica??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 13:22   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:00   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mi sono un pò perso... di che motore stiamo parlando?? si può avere un link? qualche caratteristica??
Ti riferisci al mio intervento Bad ?
brigge non è collegato   Rispondi citando
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