03 giugno 11, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User | Mamba monster + traxxas link 2.4gHz
Ciao a tutti, visto che la spektrum dx2.0 ciclicamente mi da problemi di perdita di segnale ho preso il radiocomando della traxxas tq link codice 2238, con annesso ricevitore 2218x che alimento con il bec del mamba monster, mentre alimento con un bec esterno il servo. Devo ancora provarla in distanza, però ho notato una cosa, se accendo l'esc e quindi la ricevente con la radio spenta tutti e tre i led del mamba lampeggiano e fa un bip ciclico, mentre il led della ricevente è rosso fisso..appena accendo la radio va tutto a posto..è normale?dovrebbe essere la stessa configurazione (a parte il servo) degli erevo ed emaxx brushless edition, ai posessori di questi mezzi è mai capitato?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
03 giugno 11, 09:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ma in teoria andrebbe accesa prima la radio o sbaglio?!Almeno negli eli si fá così.... Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
03 giugno 11, 11:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
E' tutto normale , a parte che devi accendere sempre prima la radio e spegnere sempre prima il modello , il mamba a radio spenta fa' così perche' rimane in stand-by non trovando riscontro dal trasmettitore
il bec sterno che alimenta il servo e' collegato alla ricevente o direttamente al servo ??? chiedo questo perche' non ho capito se il servo e' un High Voltage oppure un servo alimentato dai canonici 6v. |
03 giugno 11, 12:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
27 gennaio 12, 16:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2010 Residenza: feltre
|
salve, ho appena acquistato radiocomando e ricevente traxxas link 2.4 Ghz, ho collegato i due servi dello sterzo del mio e-revo nei canali 1, la ricevente nel canale 2 e fin li nessun problema e non credo di aver sbagliato(se invece ho sbagliato correggetemi!). poi accendo la radio, accendo l'esc mamba monster e fà la solita musichetta iniziale e comincia a fare bip con intervalli di qualche secondo da un bip all' altro, mentre il led della ricevente è di colore rosso fisso. dopo una decina di secondi il led fà un lampeggio verde e poi comincia a lampeggiare rosso, mente l'esc non fà più bip bip, e l'automodello non va, e neppure i servi!secondo voi cosa può essere?
|
27 gennaio 12, 19:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
il servo prende l'alimentazione e il segnale dalla ricevente. dove hai collegato il cavo tripolare del servo? alimenta tutto con il bec esterno, tranne l'esc ovviamente che rimane collegata alla batteria, e non avrai problemi. il bec interno del mamba va spesso in crisi con i servi. riguardo al lampeggio, si è normale che la ricevente traxxas rimanga con led rosso sino all'accensione della radio. però è buona norma accendere per prima e spegnere per ultima la trasmittente.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
27 gennaio 12, 20:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
X marco, hai provato a fare il bind tra radio e ricevente, ed hai provato a calibrare radio - esc?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
Bookmarks |
| |