02 giugno 11, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: novara
| Ecco è arrivato il solito neofita...
Ciao a tutti, Però consideratemi più una nuova recluta! sono nuovo qui, mi sono iscritto poco fa! E mi è nuovo anche l'automodellismo dinamico....si ma che figata! Sto scoprendo che c'è un MONDO dietro a queste "macchinette" radiocomandate. Veniamo al dunque, Ci sono milioni di modelli elettrici disponibili e non so cosa scegliere :? e non vorrei prendere una fregatura. Monster, buggy, truggy...boh! Vorrei un monster o similare per (inizialmente) divertirmi su erba e sterrato e farmi, come si suol dire, le ossa. Ma è vero che per un principiante si ribalta a ogni curva?! Un modello che non vada a 2 all'ora, ma abbastanza veloce e robusto. Direi poi che come mio primo modello, come mio battesimo su strada, non volevo spendere una esagerazione. Budget 100-160. RTR o no?? Cosa mi consigliate? best shops online? Attendo vostre illuminazioni desideroso di dare gas il prima possibile, mi è presa una schimmia per queste cose che credo possiate capire benissimo. ps sapete di piste in zona novara o varese??? Grazie a tutti e scusate se ogni tanto arriviamo noi "ignoranti" del settore |
02 giugno 11, 22:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010
|
ciao guarda questo se ti piace, io c'è l'ho e mi trovo benissimo essendo anche auto campione. Associated B 4.1 RTR Brushless - Mercatino Modellismo.net |
02 giugno 11, 22:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho appena dato ad un amico che come te si è appena avvicinato a questo hobby, un MiniRevo VXL. Un Monster in pseudo scala 1/16 che va veloce,è robustissimo e semplice da gestire. Si smonta con due brugole e la solita chiavetta per le ruote. Viene venduto RTR e con tutto cio' che serve per smonatrlo /rimomontarlo e giocare subito, radiocomando 2,4G. , è Brushless ed include caricabatteria da parete ed una batteria ( un po scrausi a dire il vero ) che per un primo approccio vanno benissimo. Sinceramente la cifra è piu' alta del tuo budget ( il doppio) ma come potrai notare in breve tempo in questo hobby " chi piu' spende meno spende" e come prima macchina un RTR Traxxas è la migliore scelta che puoi fare. dato che sei al'inizio,lascia perdere gli usati. Dopo una esperienza con il MiniE-Revo VXL capirai da solo che arriverà il momento di scegliere un pezzo alla volta e le spese le spalmerai nel tempo. Qqualunque cosa tu scelga ricorda la regola d'oro: prendi un modello di una marca che ti garantisca di trovare facilemnte e vicino a te, tutti i ricambi necessari. Se ti fornisci in rete è un altro discorso. Ben arrivato! Ultima modifica di MiniG : 02 giugno 11 alle ore 22:56 |
03 giugno 11, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
| Citazione:
| |
03 giugno 11, 03:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
E' meglio fare un'investimento iniziale un po' più elevato ma avere un mezzo di buona qualità,di una marca di cui siano reperibili i ricambi(e già con modelli molto diffusi spesso non si trovano i ricambi "in casa")e anche affidabile,iniziare con un modello che ci fa tornare a casa delusi alle prime uscite è il peggior modo di avvicinarsi al modellismo. Io ci sono tornato dopo 5-6anni di fermo e ho fatto un bell'investimento di 600 per prendere un'E-maxx,caricabatterie buono e 2 pacchi di batterie. Volendo spendevo la metà e prendevo un E-maxx usato,ma provarlo oggi con la pioggià sarebbe stato un rischio,avrei comunque dovuto comprare batterie e carichino e dopo poco avrei dovuto mettere mano al mezzo per manutenzioni e upgrade per mantenerlo attuale. | |
03 giugno 11, 13:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
| Citazione:
un erevo 1:16 secondo me è troppo delicato per un principiante ed oltretutto non può andare dove il rustler o lo stampede o il bandit ci vanno senza problemi prima di investire 300 euro comunque recati in pista o da qualche parte dove li fanno andare o guarda i video e chiediti se ti piacciono veramente... Ultima modifica di eurotrainer : 03 giugno 11 alle ore 13:19 | |
03 giugno 11, 13:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Delicato il Revino ??? Con il mio ci ho fatto doppi backflip su una rampa che alzava fino a 3metri per aria al Traxxas day (Viggiu' 2010) dell'anno scorso!!! D'accordo che non è robusto quanto un 1/10 ma non è neppure paragonabile a molte 1/10 ben piu' fragili. Innanzitutto spendere un 50ino in meno per un mezzo già brushless non mi sembra affatto poco,2 pacchi di lipo o un carichino decente in piu' saltano fuori. Considerato poi che nel 90% dei casi si finisce con montare un sistema brushless su macchine RTR non provviste,nell'arco di qualche paio di mesi ( nella migliore delle ipotesi) l'esborso per un revino cher lo ha già incluso è oltremodo giustificato. Il giorno che poi si desidera passare ad un 1/10 o altra scala si fa con la piena consapevolezza di cio' che si vuole e senza avere speso per un sistema a spazzole cherimane inutilizzato e ti balla nella cassetta. Il Rustler è uno dei mezzi migliori per iniziare ma considera il fatto che anche 50 euri possono pesare quando il budget con cui si vuole iniziare è meno della metà necessaria . Poi il Revino si tira sempre fuori con piacere ,c'è tantissima gente che c d l'ha e trovarsi insieme a cazzeggiare è piu' facile che farlo con altri mezzi ( a meno che non si vada in pista, mali ci vogliono ben altri mezzi e specialmente budget!) anche se si hanno ben altro tipo di mezzi,sta in uno zainetto e con 2 lipo ci si fa anche mezz'ora di divertimento,le migliori batterie in giro ( Hyperion G3 1800 2S 35C) costano meno di 30 euro al pacco e ci si giocaper una buona mezz'ora. Per il Rustler, anche prendendo le batterie 2S da Hobbyking spendi di piu' per avere batterie che perdono in prestazioni nel giro di una 30ina di scariche ( anche se stracurate,esperienza personale) e non te lo metti in uno zainetto. Ultima modifica di MiniG : 03 giugno 11 alle ore 13:35 |
03 giugno 11, 13:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: novara
|
Mi sembra di capire che devo mettermi nell'ottica di spendere qualcosa di più Cercando ho visto questi: - Ansmann Royal Flash RTR 1/10 Truggy - Kyosho Mini Inferno EP 1/16 4WD RTR - Caster Racing F18 RTR Brushless 1/18 - Seben Bonzer - Heng Long Mad Truck - PHOENIX STADIUM TRUCK II 1/10 2WD RTR BLU / GIALLO - Rustler XL5 BC - STRADA MT EVO RTR TRUCK - STRADA XT EVO RTR TRUGGY Cosa ne pensate? sono delle baracche? DDmodellismo è affidabile? |
Bookmarks |
| |