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Vecchio 03 giugno 11, 20:09   #21 (permalink)  Top
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La Losi 22 è una macchina adatta esclusivamente alle gare, altri utilizzi non ne traggono altro che soddisfazione visiva. E' bassa e richiede batterie particolari ,se non usata su terreni trattati per le gare è difficile trarne soddisfazione,inoltre è un 2wd da competizione e la guida non è paragonabile ai 2wd tipo Traxxas. Occhio che non tutto cio' che piace è giusto per l'uso che se ne vuole fare.

La B4.1 RTR ce l'ha mio figlio,non è per niente una macchina facile per un novizio. Le gomme di scatola sono troppo dure ed il differenziale va regolato altrimenti ad ogni curva ci si avvita.

I buggy sono macchine adatte esclusivamente alla pista,i Truck come per l'appunto il T4.1 anche pero' sono piu' versatili anche fuori dalle piste e perdonano molto di piu'.
io ho iniziato con un rustler l'ho trovato molto piu difficile da guidare, e piu lento in pista della B4, e del T4...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:27   #22 (permalink)  Top
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quando hai la Losi 22 o un'altro buggy 2WD ti aspettiamo in pista a Vinovo
Io ci verrò anche con il rustler, anzi ci sono già venuto, e speravo per questa domenica, ma purtroppo il tempo proprio non mi ha aiutato, mi gustavo già sabato a leini con il truggy e domenica mattina a vinovo con il rustler
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 18:10   #23 (permalink)  Top
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TRAXXAS E-Revo VXL 1/16 2,4GHz 4WD Racing Truck #7107 | eBay

Mi sembra buona come offerta, o no?
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Vecchio 04 giugno 11, 18:22   #24 (permalink)  Top
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Ottima direi! non ci paghi neanche la dogana!

Per quello che è inerente il Rustler è normale che sa piu' difficile da guidare,l'altezza da terra non è che rende la guida molto facile. . . in pista . . . le prestazioni del VXL poi sono molto "da parcheggio" poi. IL VXL è un sensorless mentre chi si prende una Losi 22 ( a meno che non sia uno che non sa cosa ha in mano ) ci mette un sensored,che ha un tipo di erogazione completamente differente.
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Vecchio 05 giugno 11, 16:35   #25 (permalink)  Top
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devo dire che nn ho mai provato un sensored, ma a confronto di uno a spazzole (che equivale ad un sensored come erogazione), non ho trovato molta differenza...almeno col vxl, mentre col minirave ha un cogging da paura, anche in frenata....
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Vecchio 05 giugno 11, 16:42   #26 (permalink)  Top
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La differenza che passa tra un motore a spazzole ed un motore sensorless la realizzi subito,ai bassi regimi: prova a mettere il modello a terra e tenere il gas al minimo sufficiente per fare muovere il modello alla minima velocità possibile e noterai subito che la fluidità e controllabilità del motore a spazzole non ha nulla a che vedere con quello sensorless, in pratica quest'ultimo fatica a tenere i giri in basso e "saltella",inoltre il controllo dei giri è piu' "rotondo" ,meno brusco nel motore a spazzole, se vuoi puoi avere prestazioni e tanta potenza ma regolandola come meglio credi,cosa relativa con i sensorless,sparano giri piu0 in alto gli eli chiedi mentre in basso fanno fatica a tirarli su. Questi pero' sono discorsi che valgono se chi prova è abituato a dosare il gas in base alle circostanze, il 90% dei casi che vedo hanno un concetto di erogazione che si confondono con "ripresa" o "quanto scatta il motore" al comando ed l piu' delel volte utilizano il gas come fosse un interruttore a 3 punti. Dipende da come si usano i modelli e cosa gli si chiede. Se si giocherella in giro per piazzali e sterrati non c'è bisogno di un sensored, qualunque cosa va bene basta che sia prestante,non ci si accorge delle differenze perchè non ce n'è modo ed esigenza di avere la perfezione che richiedoo i risultati di tempi sul giro e traiettorie pennellate ( sia on road che off road). Se invece si fa attività di pista la differenza di erogazione e prestazioni diventa notevole .

Ultima modifica di MiniG : 05 giugno 11 alle ore 16:51
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Vecchio 13 giugno 11, 17:16   #27 (permalink)  Top
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La differenza che passa tra un motore a spazzole ed un motore sensorless la realizzi subito,ai bassi regimi: prova a mettere il modello a terra e tenere il gas al minimo sufficiente per fare muovere il modello alla minima velocità possibile e noterai subito che la fluidità e controllabilità del motore a spazzole non ha nulla a che vedere con quello sensorless, in pratica quest'ultimo fatica a tenere i giri in basso e "saltella",inoltre il controllo dei giri è piu' "rotondo" ,meno brusco nel motore a spazzole, se vuoi puoi avere prestazioni e tanta potenza ma regolandola come meglio credi,cosa relativa con i sensorless,sparano giri piu0 in alto gli eli chiedi mentre in basso fanno fatica a tirarli su. Questi pero' sono discorsi che valgono se chi prova è abituato a dosare il gas in base alle circostanze, il 90% dei casi che vedo hanno un concetto di erogazione che si confondono con "ripresa" o "quanto scatta il motore" al comando ed l piu' delel volte utilizano il gas come fosse un interruttore a 3 punti. Dipende da come si usano i modelli e cosa gli si chiede. Se si giocherella in giro per piazzali e sterrati non c'è bisogno di un sensored, qualunque cosa va bene basta che sia prestante,non ci si accorge delle differenze perchè non ce n'è modo ed esigenza di avere la perfezione che richiedoo i risultati di tempi sul giro e traiettorie pennellate ( sia on road che off road). Se invece si fa attività di pista la differenza di erogazione e prestazioni diventa notevole .
ottimo! dopo quello che mi hai detto non metterò un mmm2200 su un crawler!!!!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:16   #28 (permalink)  Top
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ottimo! dopo quello che mi hai detto non metterò un mmm2200 su un crawler!!!!
comunque a parte gli scherzi bravo davvero!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
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