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Vecchio 15 marzo 13, 23:12   #81 (permalink)  Top
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se non ricordo male alla fine delle istruzioni c'è una tabella con i rapporti consigliati per ogni mezzo.
oppure sul sito traxxas.
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Vecchio 16 marzo 13, 00:37   #82 (permalink)  Top
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Allora ho comprato :

Turnigy Trackstar 1/10 10T 3900KV Brushless
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

E 2 pacchi di queste :
Turnigy nano-tech 4000mah 2S 35~70C Lipo Pack
Che ne dite?
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Ultima modifica di Nikos : 16 marzo 13 alle ore 00:44
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Vecchio 16 marzo 13, 01:04   #83 (permalink)  Top
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alla fine hai preso un ezrun rimarchiato me ne è arrivato uno uguale proprio l'altro giorno ma il 9t con relativo esc ed è proprio uguale all'ezrun anche se nn l'ho ancora provato!
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Vecchio 17 marzo 13, 13:05   #84 (permalink)  Top
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Io monto:

- motore che fa 3500Kv
- esc originale traxxas
- corona 86 e pignone 25
- lipo zippy 2s 5000mha

lo stampede era ingestibile, impennate selvagge anche quando ero abbastanza veloce, nonostante avessi smollato la frizione per essere più docile, e velocità di punta (con telaio originale), penso, se non 50km/h ma quasi.
Proprio ieri l'ho provato con il telaio nuovo (quello in foto), ho messo un app nel cell che con il gps misura velocità ecc ecc, l'ho fissato al telaio e ho misurato una velocità di punta di 43km/h, considerando che ora è più pesante non è per niente male.
Ho dovuto settare meglio gli ammo che non andavano per niente bene, adesso per ribaltarsi ci devi mettere del tuo, al massimo fa un testa coda.
Così è molto più gestibile, impenna lo stesso quando vuoi farlo impennare e appena schiacci tutto il grilletto accelera in un modo impressionante, ancora non sono abituato a queste velocità. Prima non si riusciva a portarlo al massimo, ergo che quel motore è più che sufficente.
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Vecchio 17 marzo 13, 14:37   #85 (permalink)  Top
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Una cosa che mi sta sulle balle è che ogni tanto si allenta la vite del supporto motore. Ho provato a riempire il foro del motore dove va la vite con frena filetti blu. Poi ho messo una rondella zigrinata sotto la vite che va nel motore. Regge per un pò, poi s'allenta ancora. Ora ho riempito entrambi i fori del supporto motore col frena filetti blu.. Speriamo tenga! A voi succede?
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Vecchio 17 marzo 13, 14:58   #86 (permalink)  Top
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Devo dire la verità che a me non succede, ogni tanto mi di allenano le viti dei tiranti posteriori, ma quelle del motore no





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Una cosa che mi sta sulle balle è che ogni tanto si allenta la vite del supporto motore. Ho provato a riempire il foro del motore dove va la vite con frena filetti blu. Poi ho messo una rondella zigrinata sotto la vite che va nel motore. Regge per un pò, poi s'allenta ancora. Ora ho riempito entrambi i fori del supporto motore col frena filetti blu.. Speriamo tenga! A voi succede?
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Vecchio 17 marzo 13, 15:14   #87 (permalink)  Top
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Tu come hai regolato le sospensioni?Già col motore stock,la macchina in accelerazione tende a sollevare leggermente l'avantreno,staccando di quel minimo le ruote da terra,da non rendere efficace la sterzata.Oltre ad allungare il telaio,che preferirei non fare,dato che di soldi ne ho già spesi,dici che indurendo un pò le sospensioni posteriori si risolve?
Ho anche allentato un pochino la frizione e adesso impenna di meno e l'effetto in accelerazione un pochino si riduce..uffa però mi piace quando s'impenna!!
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Vecchio 17 marzo 13, 15:43   #88 (permalink)  Top
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Il fatto che si impenni è una caratteristica di questo modello, puoi indurire il retrotreno, ma con il motore a spazzole ancora ancora lo correggi con il brushless l'unica cosa è non andare subito a manetta, ma prendere velocità poco per volta. Con il telaio originale anche a velocità sostenuta mi si impennava lo stesso quando davo il fondo, con questo telaio invece l'impennata è ridimensionata, se non vado veloce e apro tutto subito si impenna lo stesso, allora prima le faccio prendere un po di velocità e poi apro a manetta e mi sta appiccicato a terra

Io ho usato olio 400 solo che ho le molle anteriori più morbide e quelle posteriori più dure, gli ammo posteriori li ho messi più obliqui possibili e devo dire che così va bene, però l'ho provato solo nella strada dietro casa mia ch'è asfalto, devo vedere al parco e con qualche saltino come va. Di solito giro al parco, non in strada quindi penso che dovrò ritoccare un pò il tutto.

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Tu come hai regolato le sospensioni?Già col motore stock,la macchina in accelerazione tende a sollevare leggermente l'avantreno,staccando di quel minimo le ruote da terra,da non rendere efficace la sterzata.Oltre ad allungare il telaio,che preferirei non fare,dato che di soldi ne ho già spesi,dici che indurendo un pò le sospensioni posteriori si risolve?
Ho anche allentato un pochino la frizione e adesso impenna di meno e l'effetto in accelerazione un pochino si riduce..uffa però mi piace quando s'impenna!!
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Ultima modifica di tifos8 : 17 marzo 13 alle ore 15:52
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Vecchio 17 marzo 13, 18:45   #89 (permalink)  Top
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Si,che se vuoi questa caratteristica la puoi anche sfruttare a tuo vantaggio,specialmente con un brushless che se gli dai lo fa impennare anche se è già in velocità.Immagina di dover superare un ostacolo piuttosto alto.Gli dai una penna e gli passi sopra!!
Io comunque lo maltratto tutti i giorni per anche 1 ora,facendo salti e mazzate e non s'è rotto nulla(carrozza esclusa,ma rattoppata)!!Vedremo col brushless!!
Poi l'ezrun ha la program card che io non ho ma acquisterò.Mi pare sia gestibile anche il parametro dell'apertura a palla rendendola più dolce.
Appena m'arriva il motore mi prendo anche la program e comincio a sperimentare!!Uahahah!!
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Vecchio 17 marzo 13, 20:18   #90 (permalink)  Top
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Tifos,di preciso che telaio monti?
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