04 novembre 13, 20:09 | #741 (permalink) Top |
User |
Eheheh!!Mi piace "ho dimostrato d'avere un modello con un pessimo setup" .Ma qui viene il bello:per abbassare il modello sfruttando molle più mordibe(come giustamente dite[vedi esempio dell'automobile 1:1])e quindi il peso del modello che per gravità schiaccerà le molle,rendendo di fatto il modello più basso,si va incontro ad un piccolo gigantesco inconveniente......il modello spancia rovinosamente a terra ad ogni salto,dato che le molle non assorbono lo shock!Forse alla traxxas non sono stati poi tanto sprovveduti da dotare un monster truck che verrà maltracchiato e sbattacchiato su salti e rampe di ogni genere,di molle cosi morbide(infatti come dici tu nel "manuale" dicono di provare vari setups) da farlo spiattellare ad ogni salto.Quindi che dite,si ritorna al discorso che feci all'inizio d'inserire un pezzo di tubetto nell'ammo per abbassare il monster truck,o meglio metter molle più morbide?Questa idea,non mia,l'ho proprio letta se forum di monster truck d'oltreoceano,indicando questa come una delle soluzioni migliori... Per carità ,dovrò provare anche questo espediente della molla più morbida,non metto in dubbio la vostra esperienza progressa,ma a livello concettuale mi sembra la soluzione dinamicamente più accettabile...
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04 novembre 13, 20:21 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
| Citazione:
Inoltre la lipo toglie un tot di peso, poi tu stesso hai detto di aver sostituito l'olio agli ammo, mi viene il dubbio che il lavoro non sia stato fatto a regola d' arte visto il risultato.... Insomma, se traxxas gli ha fornito di scatola un assetto ai limiti della decenza, tu gli hai dato il colpo di grazia! Non mi stupisco comunque dei risultati, dato che sei convinto di variare la durezza della molla cambiandone il precarico, quello che mi ha spinto a replicare è il fatto che dai indicazioni sbagliate partendo da presupposti errate... Un minimo di conoscenza dei principi basilari eviterebbe tutto ciò! Non prenderla come una polemica, bensì come una critica, spero che tu e qualcun altro possa aver imparato qualcosa dalla discussione! Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz | |
04 novembre 13, 21:11 | #743 (permalink) Top |
User |
Calma!!Ho fin dall'inizio scritto di esser un neofita e ho sempre lasciato la parola ai più esperti.Io porto esempi sulle mie esperienze personali,che non sono la bibbia del modellismo,e mai li ho posti come tali(vai pure a rileggere).PUNTO. I lavori cosa ne sai che li ho fatti male?!? Si,il mio monster è sporco,perchè va nella terra e nel fango quasi tutti i giorni.E' un giocattolone e non faccio gare,quindi posso permettermi anche li lasciarlo zozzo quanto mi pare e piace senza che qualcuno mi faccia la morale.Anzi,più è zozzo più godo!!
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05 novembre 13, 01:29 | #744 (permalink) Top |
Sospeso |
Nikos, . Su come si fà un assetto hai ancora tanto da capire, e non è questione di dove mettere il tubicino. Se non leggi o leggi solo quello che ti fa comodo anche dal manuale della traxxas sono fondamentalmente fatti tuoi, ma non cercare di convincere qualcuno che le tue monate hanno un qualche fondamento logico, perchè non è cosi. Le monate restano tali anche se lette su di un forum oltreoceano, in questo caso diventano monate transcontinentali ma comunque sempre monate. In amicizia e con tanto affeto. |
05 novembre 13, 08:18 | #745 (permalink) Top |
User |
Io non ho cercato di convincere nessuno. Ci si chiedeva come abbassare l'assetto del Monster, e ho trovato il video che ho postato che faceva vedere l'inserimento del tubicino nell'ammortizzatore. Spessorando come dite voi non funziona (qui si parla del traxxas stampede, dove la maggior parte delle persone ha l'assetto standard, con molle standard, e che comunque usa il Monster per divertimento, cosa per cui è stato progettato, sennò compravamo altro). Poi se l'assetto sia più o meno giusto, per chi non fa gare come me e altri, poco importa. Sta di fatto che quella modifica abbassa veramente la macchina e a costo zero. Poi probabilmente cambiando molle ecc, si riesce comunque ad abbassare di qualcosa, sicuramente a discapito di qualche altra cosa. Perché un conto è voler far gare (dove i salti nella maggior parte delle piste 1/10,sono modesti), un conto è far su una rampa gigante con la terra o assi di legno e divertirsi a tenerlo in assetto in aria. Si apprezza comunque lo sforzo degli altri utenti che correggono errori e teorie sbagliate. Siamo sul forum per discutere e per imparare, non per trollare e far incazzar la gente.. Vale per me, vale per tutti. In amicizia :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
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05 novembre 13, 11:46 | #746 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
non è questione di gare o altro, è questione di fare le cose o nella maniera giusta o no. Tutti o quasi cercano di aumentare l'escursione delle sospensioni dei monster, mettere i tubicini ti fa andare esattamente nella direzione opposta. Detto questo che è un dato di fatto, ti ho riportato pari pari parte del manuale della tua macchina, non di qualcun altro che fa gare. Cosa trovi scritto nel manaule della tua macchina? Che per regolare l'altezza del mezzo devi mettere o togliere le clip del precarico, e che l'assetto migliore per il tuo mezzo , lo dice traxxas , lo hai quando i bracci delle sospensioni sono paralleli al terreno. Il fatto che la tua macchina non modifichi l'assetto agendo nella maniera giusta , come specificato nel manaule della tua macchina non in quello di qualcuno che fa le gare vuol dire due cose : - se al limite delle regolazioni - hai una macchina con un pessimo assetto. Ramaxx mi pare ti abbia parlato di pesi ecc.ecc. lo hai letto? mettere i tubicini serve soprattutto per diminuire l'escursione delle sospensioni utile quando corri su fondi con tanto grip e pochi salti, esattamente il contrario di quello che vuoi ottenere tu mi pare. Non lamentarti se qualcuno ti viene a dire che alcune cose che dici sono monate, non vuol dire trollare, solo farti notare che le monate restano tali, che tu ci creda o meno. | |
05 novembre 13, 14:10 | #747 (permalink) Top |
User |
E così sia... Amen! (scusa, ma mi è venuta spontanea) :-) C'è sempre da imparare... Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
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05 novembre 13, 15:01 | #748 (permalink) Top | ||
Sospeso | Citazione:
Citazione:
su come fare un assetto decente si . saluti e baci. | ||
05 novembre 13, 16:11 | #749 (permalink) Top |
User |
Eheheh! Sei terribile! Già che ci siamo, che molle consigli per far il fatidico assetto più basso? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
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