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Vecchio 31 ottobre 13, 10:45   #731 (permalink)  Top
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Ciao raga, che fate di bello? Mi era venuta la curiosità di sapere che rapporti avevate montato sulle vostre auto, allora mi sono messo alla ricerca andando indietro nelle pagine e mi sono accorto che alla fine abbiamo arrichito tantissimo questa sezione , cmq alla fine non ho trovato quello che cercavo, quindi vi chiedo, che rapporti montate?
Qualcuno di voi ha provato mai a 3s? Per dirvi la verità a me deve arrivare una lipo 3s che voglio usare sui miei modelli (compreso il quadricottero che devo montare ), nel frattempo ho montato il nuovo regolatore da 80A e dovrei cambiare un paio di connettori del motore, tempo permettendo...spero di sistemare queste cose al più presto e poi vi farò sapere...voi di avete fatto altre modifiche sui vostri mezzi?
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ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
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Vecchio 31 ottobre 13, 11:43   #732 (permalink)  Top
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21/90. Tutti gli optional disponibili sul mercato della rpm (mi manca il paraurti) , tranne le desperado. Anche io voglio provare le 3s, l'unica preoccupazione è che avendo staccato la ventola dell'ezrun perché si sono spaccate tutte le alette, magari mi si frigge. Appena trovo la voglia devo fare ancora la prova delle sospensioni...

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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 31 ottobre 13, 13:38   #733 (permalink)  Top
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Allora ho fatto la fatidica prova degli ammortizzatori documentata con foto e misure :




Allora da come si vede per misurare appoggiavo un foglio a4 piegato in 2 contro il tavolo e contro il punto più alto del bumper.
In una foto c'è solo uno spessorino basso che è quello che uso di solito. Nell'altra foto invece ho messo addirittura 2 spessori e i più grossi. Rimisurato e l'altezza era esattamente la stessa. Questo dimostra la mia teoria. Quindi ramax, mi dispiace, ma hai torto. Se riesci a dimostrarmi il contrario coi fatti, ben venga.
Aggiungo che la macchina era compresa di batteria, quindi da considerare in ordine di marcia. È stata sollevata da terra per montare gli spessori e riposizionata prima di misurare, onde evitare errori..

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Vecchio 04 novembre 13, 12:16   #734 (permalink)  Top
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.. Tutto tace....


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Vecchio 04 novembre 13, 12:48   #735 (permalink)  Top
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Io non ho cambiato gli ammo posteriori, spero di riuscire pomeriggio, mi sono arrivate anche 4 molle che dovtebbero essere più dure così potrò metterli agli ammo più vecchi...ma sbaglio o dalle foto si vexe una lipo stropicciata? Hai cambiato anche il servo? Dove l'hai preso? Il mio ha iniziato a ronzare, però sembra funzionare...esperti chiarite la questione ammo!!!
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Vecchio 04 novembre 13, 13:46   #736 (permalink)  Top
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Ehehe! Stropicciata perché è un pochino più lunga del vano batterie, e la attacco al telaio con una fascetta. Facendo leva li un po' s'imbanana. Basta piegarla un pochino al contrario e il gioco è fatto. Non è né gonfia né altro. Solo bella usurata. Il servo l'ho preso da Hely-go. Ingranaggi in metallo, molto più veloce e ha più kg dell'originale. Una vera manna dal cielo! Quello originale era lento come un bradipo. L'unica cosa buona è che era waterproof.

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Vecchio 04 novembre 13, 14:21   #737 (permalink)  Top
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Allora ho fatto la fatidica prova degli ammortizzatori documentata con foto e misure :




Allora da come si vede per misurare appoggiavo un foglio a4 piegato in 2 contro il tavolo e contro il punto più alto del bumper.
In una foto c'è solo uno spessorino basso che è quello che uso di solito. Nell'altra foto invece ho messo addirittura 2 spessori e i più grossi. Rimisurato e l'altezza era esattamente la stessa. Questo dimostra la mia teoria. Quindi ramax, mi dispiace, ma hai torto. Se riesci a dimostrarmi il contrario coi fatti, ben venga.
Aggiungo che la macchina era compresa di batteria, quindi da considerare in ordine di marcia. È stata sollevata da terra per montare gli spessori e riposizionata prima di misurare, onde evitare errori..

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non so cosa ti abbia detto ramaxx , ma a mio avviso hai solo dimostrato di aver un mezzo un pessimo assetto.
Praticamente stai facendo lavorare l'ammortizzatore solo in compressione e non in estensione, quindi quando prendi delle buche la macchina non compensa con l'estensione dell'ammortizzatore in quanto è già completamente esteso e non si può allungare oltre, per cui ti si "scompone" tutta l'auto.
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Vecchio 04 novembre 13, 14:27   #738 (permalink)  Top
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Allora ho fatto la fatidica prova degli ammortizzatori documentata con foto e misure :




Allora da come si vede per misurare appoggiavo un foglio a4 piegato in 2 contro il tavolo e contro il punto più alto del bumper.
In una foto c'è solo uno spessorino basso che è quello che uso di solito. Nell'altra foto invece ho messo addirittura 2 spessori e i più grossi. Rimisurato e l'altezza era esattamente la stessa. Questo dimostra la mia teoria. Quindi ramax, mi dispiace, ma hai torto. Se riesci a dimostrarmi il contrario coi fatti, ben venga.
Aggiungo che la macchina era compresa di batteria, quindi da considerare in ordine di marcia. È stata sollevata da terra per montare gli spessori e riposizionata prima di misurare, onde evitare errori..

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come ti ho già detto nel mio post precedente, gli ammo del tuo mezzo sono già completamente distesi anche a macchina ferma, puoi metterci anche 1 km di spessori, sempre lì resta!!!
significa (ripeto...) che le molle sono troppo lunghe e/o dure!! il tuo mezzo non ha "negativo" e non è corretto così! prova ad immaginare a cosa succede quando passa sopra ad una buca... la gomma perde il contatto con il terreno perchè l' ammo è già completamente disteso e la sospensione non può aprirsi ulteriormente!
Una volta che (ripeto...) avrai sistemato l' assetto in modo che a mezzo fermo gli ammo sono comunque compressi, vedrai che variando il precarico della molla vari anche l' altezza del mezzo.

Io adesso non ho tempo e voglia di fare foto e video, anche perchè il web ne è pieno, ti linko il primo che mi capita:

Il punto che interessa a te è da 4:30 in avanti, si vede che variando il precarico delle molle cambia l' altezza da terra del telaio.
se non ti fidi di me, spero che di un plurititolato campione ti possa fidare (quello del video è un certo Adam Drake, non so se lo conosci...).

Infine: se ancora non sei convinto, mi spiegheresti allora qual' è il modo per alzare/abbassare il telaio da terra?
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Vecchio 04 novembre 13, 16:08   #739 (permalink)  Top
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Il mio è l'assetto originale Traxxas. Nessuna modifica a molle e ammortizzatori. Solo ultimamente ho cambiato l'olio agli ammo, ma sono sempre stati così. Quindi la traxxas butta fuori modelli con un assetto completamente sbagliato?

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Vecchio 04 novembre 13, 17:40   #740 (permalink)  Top
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Il mio è l'assetto originale Traxxas. Nessuna modifica a molle e ammortizzatori. Solo ultimamente ho cambiato l'olio agli ammo, ma sono sempre stati così. Quindi la traxxas butta fuori modelli con un assetto completamente sbagliato?

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e la novità nel fatto che un rtr potrebbe avere un set-up sbagliato dove é??

inoltre dal manuale traxxas 2407/3607/3707 and 2407L/3607L/3707L Manual viene detto a pag. 24 :
"
The model’s
ride height can be adjusted by adding or removing the clip-on,
spring pre-load spacers. Adjust the ride height so that the suspension
arms are slightly above being parallel to the ground. Observe how
the model handles in turns. Proper set-up will add stability and help
prevent spin outs. Experiment with different springs and shock oils to

find what works best for your current track conditions.
"

cosa vuol dire?

vuol dire che hai dimostrato di avere un modello con un pessimo set-up.
leggere il manuale del tuo modello potrebbe essere una buona idea per ottenere il massimo delle prestazioni dal modello stesso.



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