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Vecchio 26 luglio 13, 11:48   #621 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano91
 
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Facendo un giro per commissioni varie, ho allungato di qualche metro e sono passato da brico.. Ho guardato tra i lubrificanti e grassi e ho trovato questo a 4 euro. https://www.google.it/url?sa=t&sourc...49784469,d.ZWU
Ho visto che è bello denso e anche se non c'è scritta la durezza mi sembra buonino... Voi che ne pensate? Tanto perdere tempo per perdere tempo potrei provarlo e vedere come gira... È molto viscoso e riggirando il tubicino non esce.. Sicuramente non è troppo liquido posso provare a pulire per bene la trasmissione e poi dare una pennellata sugli ingranaggi per vedere come va, considerando com'è non credo sia buono metterne troppo...

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Vecchio 27 luglio 13, 19:56   #622 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano91
 
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Provato il grasso al litio e devo dire che per quel che ne faccio va più che bene, ha indurito anche il differenziale al punto giusto, ora è più gestibile anche nelle derapate e ho notato diversi benefici; ho provato anche a freddo come scorreva il differenziale e si nota la differenza dopo aver scaldato un po' gli ingranaggi con qualche minuto di utilizzo ;D per me è buono e con una giusta dose rende bene non c'è che dire eheh per 4 euro si può fare tranquillamente, inoltre ho letto proprio qui sul forum di un utente che aveva utilizzato senza problema questo grasso sul suo rustler
Ho una curiosità da chiedervi, non molto importante, ma ve la chiedo lo stesso.. Ho come rapporti pignone corona un 16t/90t con passo 48t (che è quello stock), mandando al massimo l'acceleratore con ruote libere (con il monster sul banco prova) fa parecchio rumore, mentre con il pignone da 19t no (diciamo lo fa ma non così forte e diventa a poco a poco un fischio. Io ho accoppiato pugno e corona con il solito pezzo di carta in mezzo, ma è normale che faccia tanto rumore?

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Vecchio 27 luglio 13, 23:13   #623 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikos
 
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Prova a muovere l'accoppiamento. Alle volte l'accoppiamento fatto con la carta a me risulta troppo stretto. Lascialo leggermente più lasco. Le due creste degli ingranaggi devono star piuttosto larghe. Mai che gli ingranaggi si chiudano completamente. Sicuro già lo sai benissimo, ma prova. Io oramai talmente tante volte che l'ho fatto che lo riconosco dal suono se l'accoppiamento va bene o no. Così quando sto girando e gli ingranaggi si spostano di un pelo me ne accorgo subito.

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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 27 luglio 13, 23:48   #624 (permalink)  Top
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L'avatar di tifos8
 
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Prova a muovere l'accoppiamento. Alle volte l'accoppiamento fatto con la carta a me risulta troppo stretto. Lascialo leggermente più lasco. Le due creste degli ingranaggi devono star piuttosto larghe. Mai che gli ingranaggi si chiudano completamente. Sicuro già lo sai benissimo, ma prova. Io oramai talmente tante volte che l'ho fatto che lo riconosco dal suono se l'accoppiamento va bene o no. Così quando sto girando e gli ingranaggi si spostano di un pelo me ne accorgo subito.

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Anche io ho fatto così, l' ho lasciato giusto un pelo più largo e musica sono trovato bene

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Vecchio 28 luglio 13, 00:14   #625 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano91
 
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Si infatti lo vedevo troppo stretto con il solito metodo così lo mettevo un filo più lento. Ora ho allentato ancora un po' anche io, sicuramente va meglio, ma non fa quel bel suono che faceva con il pigno da 19 vediamo nei prossimi giorni, ma comunque se risulta nella norma non mi preoccupo ;)
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Vecchio 02 agosto 13, 16:49   #626 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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il servo corazzato




sperando che limiti 1 pò le impennate!! anche xkè non riesco a derapare se le ruote anteriori "sono in aria"
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Vecchio 06 agosto 13, 13:04   #627 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano91
 
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Avevi paura si rompesse? ahah carino beh come si comporta con questo peso davanti? Hai risolto? Come si comporta nei salti con questa zavorra? Io intanto riuppo un po' questo topic.. Ho appena provato il mio ultimo ordine... Questa fantastica lipo!!!
È una belva!!! Ora il mio stampede ha tutto! Ha una potenza inaudita! Impenna in qualsiasi circostanza e devo stare attento a dosare il gas nulla da invidiare ad una configurazione vxl 3s! Guardando i video su YouTube sembra quasi la stessa cosa beh almeno per coppia è qualcosa di mostruoso ho passato a mio fratello l'esc trackstar e sul mio ho messo l'hobbywing da 60A SL che avevo e ora anche a punch medi (impostato a 5) con timing bassi (3.75°, quella subito dopo il timing 0°) è qualcosa di fantastico. Ah rapporti pignone corona erano 17/90t e mi ci trovo bene, moooolta coppia e allungo veramente buono! Temperature prese a mano diciamo (girando alle 12 sotto il sole per diversi minuti): motore penso sui 60 (non potevo tenere il dito per più di un secondo), esc caldo, ma niente di particolare (forse 40-45°) e batteria... Fredda! Non potevo chiedere di meglio ottimo! controllando dopo una mezz'ora di utilizzo blando la batteria stava a 3.85V per cella e segnava un dislivello di massimo 0.01 tra le due celle. A breve posterò qualche video se riesco
Voi come procede l'estate torrida? Avete qualche novità da spiattellare sul forum?

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Vecchio 06 agosto 13, 15:12   #628 (permalink)  Top
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L'avatar di tifos8
 
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Io purttroppo novità nessuna, ho preso una fregatura per il regolatore hw da 80 a che non funziona e il tizio è scomparso con i miei soldini...purtroppo è circa 2 mesi che non lo tocco :mad: Raaaaga organiziamoci.

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Vecchio 06 agosto 13, 15:29   #629 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano91
 
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Eeeeh fosse per me potremo pure vederci, ma io abito a Roma e la maggior parte di voi ( se non tutti) abitate lontano
Mi dispiace per il regolatore, ma come hai effettuato il pagamento?Oltre tutto che problema ha il regolatore?

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Vecchio 06 agosto 13, 16:01   #630 (permalink)  Top
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L'avatar di tifos8
 
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E si, un tantinello distante il pagamento con paypal ma il tizio all'inizio tutto cortese mi chiede di aspettarlo e così sono trascorsi più di 45 giorni, pou è scomparso e adesso non posso fare più niente...fesso io che sono ingenuo! Il regolatore praticamente, stacca in continuazione, non pompa, e scaldano i cavi del motore quasi da fondersi, l'unica cosa che ho fatto è che aveva 2 connettori per le Lipo in serie e
sotto suggerimento del tizio ne ho lasciato uno solo, la saldatura non mi sembra fatta male ed i cavi dell'alimentazione rimangono sempre freddi, boh
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