Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 20:11   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sarebbe meglio facessi già un mea culpa per le bestemmie che tirerai.. Io li odio i seger! Auguri!
Ah, ecco, pensavo di essere l'unico.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 00:22   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ah, ecco, pensavo di essere l'unico.
Ehehe! È roba creata direttamente all'inferno (vedi i cornini sulle punte)! Per la nostra gioia...

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:14   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ah, ecco, pensavo di essere l'unico.
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ehehe! È roba creata direttamente all'inferno (vedi i cornini sulle punte)! Per la nostra gioia...

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
mixando i 40° di questa estate ne esce un bel cocktail

comunque ho un new entry in firma, tralasciando l'hobao hyper 10sc che sta per essere elettrificato con una combo mamb"y" 2400kv ezrun 120a sc8 wp di tutto rispetto

in ogni caso, il digger non perde il suo fascino

anche se nessuno si avvicina lontanamente a quello del tank in avatar
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:50   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ehehe! È roba creata direttamente all'inferno
Indubbiamente, se poi contano anche i peccati di pensiero ho da scontare almeno 200 anni.
Senza falsa modestia, comunque, riesco a farli schizzare a distanze veramente ragguardevoli. Potrebbe diventare una disciplina sportiva, il lancio del c-ring.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:14   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Indubbiamente, se poi contano anche i peccati di pensiero ho da scontare almeno 200 anni.
Senza falsa modestia, comunque, riesco a farli schizzare a distanze veramente ragguardevoli. Potrebbe diventare una disciplina sportiva, il lancio del c-ring.
Buahaha! La proponiamo alle olimpiadi! E state certi che ci piazziamo bene!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:17   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Complimenti per l'acquisto hazard ;)
PS.: nessuno sa darmi un consiglio per la questione trasmissione?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 00:22   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Stefano, dagli anni che lo usi, minimo un'ingrassata devi dargliela! Io l'ho aperto 3-4 volte in 5 mesi. Però io non ho messo il grasso ma olio siliconica. Ho mischiato uno da 300000 con uno da 35 fino ad arrivare a ne troppo liquido ne denso. Ha fatto un sacco d'ore e pare sia tutto in ordine...
Se hai soldini da spendere già che devi fare il lavoro ti consiglierei il tranny rpm. Così sei a posto definitivamente...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 00:35   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Grazie mille del consiglio, guarda ho aperto proprio oggi tutto quanto per vedere come stava messa la scatola della trasmissione e gli ingranaggi erano praticamente a secco... Il fatto che tutta la scatola della trasmissione non sia chiusa ermeticamente ha portato diverse persone a non mettere l'olio siliconico perché dicevano che usciva, io non so se sia vero e comunque bisogna anche vedere quanto lo hanno messo denso... Purtroppo i soldi scarseggiano veramente ora, ho in programma come unica spesa una lipo nanotech e basta dato che da poco ho fatto fumare la vecchia lipo che avevo... Al momento non posso effettuare upgrade, ma stai tranquillo che quel tranny della rpm è sulla lista dei prossimi acquisti eheh... Una domanda, ho letto diversi pareri su come lubrificare gli ingranaggi e vorrei qualche conferma... Dovrei cospargere l'olio lungo tutti i denti "bagnando" soltanto gli ingranaggi giusto? Poi visto che è la prima volta che lo cambio avresti da consigliarmi un qualcosa che vada bene senza dover fare tante miscele? Da quel che ho letto inoltre a seconda della durezza dell'olio bisogna stare attenti a quanto metterne altrimenti se ce ne va a finire troppo si ha l'effetto contrario indurendo troppo e facendo sforzare di più... Sono confuso su quale usare... Dovrei cambiare anche quello all'interno del differenziale sicuramente e li ci va un'altra gradazione giusto? Penso di aver chiesto tutto :banghead:
Buona serata e grazie ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 01:18   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sì cambia anche quello del differenziale. Credo tu ti riferisca al discorso che il differenziale non è sigillato (anche se esiste sigillato come upgrade oppure ci sono le guide per sigillarlo in casa). Allora vediamo.. Il discorso che sia olio siliconico non ti deve ingannare. Uno da 300000 è talmente denso che se giri il barattolo sottosopra, nemmeno si sposta. Diciamo che il grasso a mio avviso appiccica di più e probabilmente rimane di più. Nessuno dice di non metter il grasso. Io ho usato gli oli perché li avevo già in casa e di grasso così duro non ne avevo.
Sai bene che nei differenziali sigillati delle macchine serie, differenze di poche migliaia nell'olio siliconico, fanno la differenza...
Nel caso però tu sia un pilota e sei talmente bravo da sapere quando guadagni decimi di secondo in pista e quando no..
Invece per l'utilizzo che credo sia lo stesso dei nostri mostriciattoli, credo che se ci sia dentro negli ingranaggi olio, grasso, gel per capelli o la crema depilatoria fregata alla ragazza, sia completamente indifferente!
Per come la vedo io, l'importante è che gli ingranaggi siano puliti e lubrificati..
Se devi comprare vai di grasso, magari traxxas e non ci pensi più...
Mio parere, eh...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 09:13   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Ahahahah hai colto nel segno! si non riconoscerei sicuramente la differenza volevo chiederti invece una cosa, ho cercato anche un po' in giro per il web e diverse persone nella discussione sul forum traxxas avevano applicato il grasso al litio (bianco o nero) all'interno per lubrificare gli ingranaggi.. Io non ho possibilità di andare a prendere qualcosa di specifico come i grassi traxxas in un negozio di modellismo, in quanto sto fuori e qui non c'è nessun negozio simile, inoltre neanche tornerei in tempo per andare dallo spacciatore perché ad agosto chiude... secondo te andrebbe bene come alternativa il grasso al litio ? Sul forum ci facevano girare i rustler con questo grasso e andavano tutti bene... Inoltre, tu hai messo la stessa gradazione dentro il differenziale e fuori, nella scatola della trasmissione? Grazie ancora per tutti i consigli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002