Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 13, 15:44   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Io col mio finto 540( come lo chiamate voi) a 2s, non riesco a tenere il Monster in strada, continua ad impennare e cappottare. Sono curioso di vedere i vostri assetti, perché sinceramente di più potenza non so cosa ve ne fate, o come fate a tenerlo in strada. Troppa esuberanza di motore storpia con la parola monster. Parlassimo di buggy ci starebbe anche...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
ma lo fai correre su sterrato vero????

se lo mandi su asfalto è normale ... gia di 550t si ribalta....
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 16:08   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
di default sta a 3.2v a cella e sembra funzionare bene... è 1 mezzo leggero, non dovresti avere problemi

se vuoi stare sul sicuro settalo a 3.4v che con una 8000mah fai prima a stancarti tu
Ahahah si sicuramente potrei fare così (quella batteria l'ho pagata su eBay 20 o poco più all'asta). Per il fattore motore, sarò io, ma non è così improponibile da utilizzare, anzi ... Poi su asfalto ancora non l'ho testato e sicuramente tutto quel grip ti porta lo stampede sempre su 2 ruote, oltre al fatto di ritrovarti cappottato sterzando ad alte velocità. Però al momento non ho notato niente di simile, davanti settato leggero senza spessore sugli ammo, dietro invece un pollice circa di spessore (non ricordo come si chiamano quei cosi di plastica, scusate, ma è tanto che non li nomino) per fare qualche salto e dato che il peso maggiore sta dietro. Comunque io l'ho scritto perché sono rimasto molto soddisfatto ^^ mica per altro, mi dispiace se ti sei sentito tirato in ballo per via del motore size 380. ;) Penso che quelli veramente estremi siano i mamba o similari che girano con 3s eheh roba che al 50% di gas le ruote quasi esplodono XD (sempre che non esplodano veramente ahahahah)


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 23:46   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
ma lo fai correre su sterrato vero????

se lo mandi su asfalto è normale ... gia di 550t si ribalta....
Sullo sterrato è anche peggio! Poi già di per sé il 2wd tenta il testacoda. Il passo della macchina è anche abbastanza corto. Tante volte vorrei il telaio allungato della fastlane...
Comunque giratela come volete, secondo me non ha senso metter motori che non posso neanche tirare il grilletto fino in fondo..
Voi come avete l'assetto? Io ho gli spessori più grossi sia davanti che dietro...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 13:51   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Mi sono arrivate le ruote da LiquidRc di amazon.com! Fantastiche !!! domani le proverò sicuramente!!! Invece dal negozio di eBay, che mi hai detto tu hazard, mi è arrivata la radio della hpi!!! Funziona perfettamente sul modello di mio fratello, mentre dovrò provarlo sul mio domani!! Non vedo l'ora e spero vivamente che funzioni e non si creino interferenze come ha fatto con la mia vecchia radio da 27 MHz

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:27   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Per quanto riguarda l'assetto io ho niente davanti e quello più spesso più uno da 3 mm penso (a occhio e a memoria perchè non ho qui il modello) dietro. Per il rapporto corona/pignone uso un 19t di pignone e 90t di corona, serrata la frizione quasi completamente. Ritornando all'assetto inoltre ho messo davanti l'altezza massima consentita dai fori che ci sono sui braccetti, mentre dietro ho installato gli ammo nel foro di mezzo (dovrebbe essere quello che ha una distanza maggiore dagli altri fori, il quarto partendo a contare dalla ruota). Se hai problemi di stabilità potresti provare ad abbassare il mezzo spostando gli ammo ad uno dei fori più vicini alla ruota, mantenendo spessore sugli ammo posteriori e diminuendo quello sull'anteriore. Tutto questo dovrebbe permetterti di abbassare il baricentro del mezzo e diminuire i cappottamenti se invece era una domanda solo per curiosità inerenti i nostri modelli, fai come se non avessi detto niente e ti rispondo appena riprendo in mano lo stampede
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 15:11   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sdraiare gli ammo abbassa di un minimo, e lavorano più morbidi. Forse è meglio che siano più rigidi (molle comprese) in modo da irrigidire tutta la macchina. Con gli ammo molli è un cappottamento dietro l'altro!
La cosa che più mi ha aiutato a ridurre i cappottamenti è stato montare un servo più veloce. Quando vedo che si staccano un po' le ruote da terra, controsterzo di colpo. E funziona!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 14:42   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Domanda generale a tutti, ma in particolare a hazard e raul che hanno la stessa radio e sistema brushless. Oggi ho provato la radio hpi TF 40 sullo stampede (insieme alle trencher, epiche.) purtroppo ho notato una cosa strana.. Se utilizzo il radiocomando settando la potenza dell'accelerazione (quella da impostare con il cacciavite per intenderci) a poco più del minimo, accelerando bruscamente andava in blocco come se stessi dando gas senza staccare il grilletto, anche provando a frenare continuava ad accelerare, mentre facendo partire piano non lo fa.. Inoltre provando a tenere le ruote sollevate da terra non da problemi e anche accelerando al massimo non si blocca sull'acceleratore... Cosa potrebbe essere? Le interferenze che si creavano con la radio da 27 mhz non ci sono più, ma ora questo non me l'aspettavo proprio >_< potrei essere io ad aver impostato qualcosa di sbagliato tra ricevente e trasmittente? Danke (in compenso però, con le gomme trencher che hanno un grip pazzesco rispetto le stock, impostando la potenza del gas sulla radio al minimo mi impennava sempre
)
PS: ho provato diversi settaggi per curiosità, ma non ho mai avuto problemi di cappottamento al momento, non avevo 100 metri di rettilineo però per provare e come ho scritto sopra non ero neanche al massimo della potenza, ma per quel che posso aver provato non è andata affatto male sicuro che con ammo molli e ribassato ti si cappotti ancora di più di quanto non sia ora? Altro non mi viene in mente... Tutto di base l'assetto delle ruote anteriori? Camber e compagnia bella? Magari potrebbe aiutare ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "

Ultima modifica di stefano91 : 28 giugno 13 alle ore 14:48
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 22:54   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da stefano91 Visualizza messaggio
Domanda generale a tutti, ma in particolare a hazard e raul che hanno la stessa radio e sistema brushless. Oggi ho provato la radio hpi TF 40 sullo stampede (insieme alle trencher, epiche.) purtroppo ho notato una cosa strana.. Se utilizzo il radiocomando settando la potenza dell'accelerazione (quella da impostare con il cacciavite per intenderci) a poco più del minimo, accelerando bruscamente andava in blocco come se stessi dando gas senza staccare il grilletto, anche provando a frenare continuava ad accelerare, mentre facendo partire piano non lo fa.. Inoltre provando a tenere le ruote sollevate da terra non da problemi e anche accelerando al massimo non si blocca sull'acceleratore... Cosa potrebbe essere? Le interferenze che si creavano con la radio da 27 mhz non ci sono più, ma ora questo non me l'aspettavo proprio >_< potrei essere io ad aver impostato qualcosa di sbagliato tra ricevente e trasmittente? Danke (in compenso però, con le gomme trencher che hanno un grip pazzesco rispetto le stock, impostando la potenza del gas sulla radio al minimo mi impennava sempre
)
PS: ho provato diversi settaggi per curiosità, ma non ho mai avuto problemi di cappottamento al momento, non avevo 100 metri di rettilineo però per provare e come ho scritto sopra non ero neanche al massimo della potenza, ma per quel che posso aver provato non è andata affatto male sicuro che con ammo molli e ribassato ti si cappotti ancora di più di quanto non sia ora? Altro non mi viene in mente... Tutto di base l'assetto delle ruote anteriori? Camber e compagnia bella? Magari potrebbe aiutare ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
intendi dove sta scritto end point? Nn ho mai avuto modo di toccarli... ne su mt4 g3 / summit 1:16 / digger che su precedenti mezzi
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 01:10   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Cosa si può regolare con questa radio?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 07:17   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Penso di si che siano quelli, per intenderci sulla trasmittente sono quelli vicino all'antenna, sono 4 "viti" che ti permettono di regolare in ordine massima sterzata a sinistra, a destra, retro e gas. Io avevo impostato tutto al massimo perché volevo utilizzare la massima potenza del motore, ma non ho avuto buoni risultati, come descritto sopra invece riportando il gas al minimo (mi sembra infatti il valore base che ti impostano stock) la macchina funziona bene (ho avuto il blocco dell'accelerazione solo una volta). Per quanto riguarda le impostazioni ho:
un selettore di accensione spegnimento del canale 3;
i tre selettori, dei corrispettivi 3 canali, di normal e revers;
Regolazione del punto neutrale della sterzata e dell'accelerazione/retromarcia;
Dual rate (?!);
Regolatori della massima sterzata e della massima potenza di retro e avanti;
Pulsante per farsi riconoscere dalla propria ricevente;
Ed infine selettore della frequenza normale/francese.
:thumbup:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002