03 giugno 13, 20:27 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
|
Io ho il programmatore (quello a schedina, non quello con display fighetto) che era incluso nella combo. Lo trovi qui: Hobbywing Led Program Card V2 x regolatori EZRUN e XERUN Quello con display fighetto (che consente di aggiornare il firmware) è questo: Hobbywing LCD Program Card V2.0 USB x regolatori EZRUN e XERUN New 2013 |
03 giugno 13, 20:59 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Turnigy 2 in 1 Professional Program Box for Brushless ESC preso direttamente da HK e fortunatamente senza dogana per cui solo spese di spedizione al minimo 3 settimane di attesa mi scocciava spendere per quel programmatore anche se mi intrippava parecchio
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
03 giugno 13, 21:06 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
|
Ma quindi va bene per tutti gli esc hobbywing? Per intenderci io ho preso questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ma i programmatori non sono tutti gli stessi? Io a casa ne ho uno del combo ztw8,5t sensored, non posso usare quello? Citazione:
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t | |
03 giugno 13, 21:18 | #434 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Io sul buggy ho questo: Dynamite Fuze 130A Sensorless BL Waterproof ESC: 4WD SCT 1/8 (DYN4955) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessorie che sembra veramente uguale a questo: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. ed anche questa: Dynamite FUZE ESC Digital Program Box: DYN4850, DYN4955 (DYN3748) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories sembra veramente uguale agli altri programmatori fighetti che però costano molto meno. Di tal che sabato ho chiesto al mio spacciatore non soltanto se potevo programmare l'esc con i programmatori fighetti più economici, ma anche se potevo metterci il firmware aggiornato della hobbywing, che ha alcune funzioni in più. La risposta del cortese, ma schietto, spacciatore è stata un ben scandito "NO" seguito da "ti sego le braccine". Al che ho pensato di soprassedere, anche perché lo spacciatore è grosso e quando me l'ha detto aveva il saldatore in mano. Però sono comunque tentato, ehm. F. | ||
03 giugno 13, 21:42 | #435 (permalink) Top |
| Allora, seguendo le procedure e controllando il firmware del regolatore pare che ci sia l'ultima versione per cui non saprei che dire, il programma originale di HW la riconosce e dice che non ci sono aggiornamenti...! Ne sono pienamente soddisfatto...che dire non mi sembra che sia diversa dall'originale. Il tuo spacciatore forse non vuole perchè potrebbe perdere una vendita anche se pur piccola! Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
03 giugno 13, 21:42 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
| Citazione:
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t | |
03 giugno 13, 21:53 | #437 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte, credo che il motivo stia nel fatto che non ci ha mai provato, non c'è la certezza che funzioni ed il mio esc è appena stato sostituito in garanzia, di tal che probabilmente il negoziante voleva evitare di verificare quante volte me lo sostituiscono in garanzia senza mandarmi a quel paese. Ho letto, non ricordo dove (mi pare sui commenti di hobbyking), che alcuni esc hobbyKing sono andati in malora a seguito del tentativo di programmarli con la scheda hobbyWing, ma si trattava di esc che palesemente non erano cloni di degli hobbiWing tant'è che hanno una loro program card diversa. Il mio esc è apparentemente uguale ed anche le istruzioni sono QUASI uguali, ma un paio di voci sono diverse. Quindi anche secondo me c'è un 70% di probabilità che funzioni, un 15% di probabilità che non venga riconosciuto e/o rifiuti l'aggiornamento, e un 15% di probabilità che finga di aggiornarsi ma poi vada in malora. Il che significa che avrei un 15% di probabilità di essere sfregiato con il saldatore, cosa che al momento eviterei. E' un po' come aggiornare il bios del computer, se lo aggiorni con quello di una scheda madre anche solo leggermente diversa le probabilità di fare un arrosto sono alte. | |
03 giugno 13, 22:05 | #438 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' che se il pusher mi dicesse "lo puoi fare" e poi qualcosa andasse storto, si dovrebbe sobbarcare un altro giro di assistenza/smontaggio dell'elettronica gratis/imballaggio dell'elettronica gratis/spedizione dell'elettronica gratis/rimontaggio dell'elettronica gratis, magari non ne ha molta voglia e non mi sento di dargli completamente torto | |
03 giugno 13, 22:26 | #439 (permalink) Top |
|
Comunque io ho la combo Xerun 150A 2000Kv e la program card di HK, identica all'originale funziona benussimo. Il pc la riconosce e legge i dati dell'ESC perfettamente! L'ho presa tranquillamente dopo uno scambio di opinioni che concludendo mi hanno detto: male che vada non ti riconosce il regolatore. Ma mi riferisco alle combo xerun. Da notare che adesso quelle programcard non sono più in produzione dalla HW e ci sono le nuove multifunzione. Mi ripeto che con metà spesa ho lo stesso identico prodotto Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
03 giugno 13, 22:37 | #440 (permalink) Top |
|
Ok, ma tu giocavi facile. La tua scheda è dataespressamente per compatibile con gli obbiuing, e c'è una badilata di recensioni positive di gente che l'ha usata con successo. Viceversa non ho trovato neanche un cane che abbia scritto 'ho messo il firmware del wpsc8 sul fuze ed è andato tutto bene' (probabilmente perché sono tra gli unici 10, ehm, fortunati possessori di quell'esc marchiato fuze). Poi c'è il discorso del saldatore. |
Bookmarks |
| |