Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 11:04   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano91

Data registr.: 27-05-2013
guarda a mio modesto parere il bandit non piace, ma non quello in particolare eh, proprio tutto il genere, per me i monster hanno un altro fascino, saranno le ruote immense chissà però bandit e buggy non mi ispirano molto, anzi forse un po' di più i buggy, ma truggy e monster son i miei preferiti (anche qualche stadium truck non mi dispiace). I short circuit son sicuro che saranno divertenti da usare (me l'avevano detto all'epoca diversi negozianti), ma non mi stuzzicano più di tanto. Poi son tutti gusti, perchè sulla qualità son sicuro che ce ne siano di ottimi in tutte le categorie quindi penso che per lo più sia questo il motivo, non perchè non sia valido il bandit
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 11:46   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sì beh o piace o non piace. Anche io concordo sul discorso che il Monster è più universale. Però non devi mai andar a veder girar in pista dei buggy, perché sennò ti prende la voglia! È impossibile fare gli stessi numeri con un Monster. A me piacerebbe una volta ogni tanto farmi qualche batteria in pista con la gente, perché io giro sempre nella terra dietro casa e da solo. Un po' di sana competizione ci vorrebbe. Anche se coi buggy da pista credo lo distruggano un bandit! Però ci sono tanti ricambi simili con gli stampede e così ti faresti tutto in uno. Pensar di prendere un buggy diverso coi ricambi tutti diversi, con tutta la roba che ho preso per lo stampede di ricambio, non credo lo farei. Però ti dico, se trovassi un usato magari senza elettronica ad un buon prezzo, credo che me lo farei. Tanto per togliermi lo sfizio. Vorrei provare anche a portar lo stampede in pista (tanto per far ridere tutti), però bisognerebbe stidiargli un assetto più pista idolo, rigido e basso...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Vecchio 31 maggio 13, 11:59   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di tifos8

Data registr.: 02-01-2012
Certo confermo che da soli dopo un po ci si stanca, ovviamente con altre persone sarebbe diverso...adattare non sò fino a che punto, hai sempre dei limiti, meglio un altro modello, é vero che se avessi il bandit prenderesti 2 piccioni con una fava però con gli stessi soldi lo prendi un mezzo buono per quello scopo, secondo me il truggy é un buon compromesso, ha un buon assetto, ci fai salti modesti e anche per cazzeggio non é male

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Vecchio 31 maggio 13, 12:06   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano91

Beh si concordo con te ;) ma il problema oltre i soldi credo sia anche il tempo (almeno per me ) quindi mi ritrovo sempre e comunque a girovagare nei parchetti vicino casa, concordo anche col fatto che la serie bandit/stampede/rustler ha un sacco di cose in comune eh eh se ti prende la scimmia sicuramente non ti ci vorrà troppo per provarlo ;) io invece mi sto facendo un po' rodere le mani perché al tempo, quando comprai lo stampede c'era solo quello e da poco era uscito il vxl, avrei sempre voluto avere lo stampede 4x4 ma all'epoca neanche esisteva ho letto che come parti e struttura é completamente differente dalla versione 2wd... Ma non c'è nessun modo per modificarlo magari? Mi toccherebbe comprare tutto il mezzo?
Vecchio 31 maggio 13, 12:35   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di tifos8

Data registr.: 02-01-2012
A quanto ne sappia io sono diversi e ancora nessuno ha fatto, o almeno ha pubblicato, una modifica da 2wd a 4wd, dovresti comprare tutto il mezzo tranne che stavo pensando, compri il telaio 4wd con il tranny anteriore e cardano, il tranny posteriore (se compatibile) lo tieni dal 2wd e magari ci tiri fuori qualcosa, sarebbe fattibile?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Vecchio 31 maggio 13, 12:40   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano91

mmmh non so, ma mi piacerebbe tanto provare.. Sai per caso qualche sito che vende a buon prezzo le parti di ricambio dello stampede? ;) ovviamente se riesco metto più foto possibili e magari dopo le sessioni di esame all'università () provo a fare una mini guida
Vecchio 31 maggio 13, 12:55   #397 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
A quanto ne sappia io sono diversi e ancora nessuno ha fatto, o almeno ha pubblicato, una modifica da 2wd a 4wd
No, c'è chi l'ha fatto (per lo più prima che uscisse la 4wd) ma non ha senso, come dicevi c'è da cambiare metà mezzo ed a quel punto conviene comprare una 4wd.

Se cerchi 'stampede xl5 conversion 4wd' dovresti trovare i progetti.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 13:17   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano91

capisco, grazie delle info. Vedrò semmai i diversi esplosi e se non mi viene in mente niente provo a guardare come lo hanno modificato. Se vedo che non vale la pena cercherò lo stampede 4x4 roller ma non ne vedo molti in giro che lo rivendono
Vecchio 31 maggio 13, 13:46   #399 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Tanto per togliermi lo sfizio. Vorrei provare anche a portar lo stampede in pista (tanto per far ridere tutti), però bisognerebbe stidiargli un assetto più pista idolo, rigido e basso...
Beh, volendo potresti provare ad abbassere il mezzo aumentando il precarico, indurire gli ammo e cambiare le gomme monster con quelle di un buggy 2wd.

Non credo che farebbe faville, però
Vecchio 31 maggio 13, 14:00   #400 (permalink)  Top
User

Sempre per la spiaggia, all'anteriore vorrei mettere delle gomme tipo queste: Amazon.com: HPI Racing 4457 Sand Runner Tire D Compound, 2.2"/102 x 53mm, 2-Piece: Toys & Games

Amazon.com: Proline 115700 Mohawk SC 2.2/3.0 Front Tires (2): Toys & Games

Ma sono 2.2 e non credo che si possano montare.
Sapete mica dove ne trovo di compatibili, o come faccio eventualmente ad adattare quelle?

Grazie,
Francesco
Rispondi

Bookmarks