Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 12:40   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
ho controllotato che non ci fossero forzature provando a muovere le ruote, niente mi sembra tutto ok, ho controllato mandando al massimo e si illumina la luce verde, ora guardando sul pdf della serie ezrun ho trovato una cosa :

http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf

Sulla prima pagina seguendo la riga della tabella: Suitable brushless motor --> andando avanti c'è la divisione a seconda del numero di celle utilizzate e penso di aver capito che per offroad >13T sta nella sezione 9 cells Ni-Mh o 3 cells lipo . Non è che a questo punto ho fatto un acquisto sbagliato dall'inizio? Magari ho comprato un motore da utilizzare a 3 celle? potrebbe spiegare molte cose in questa maniera, per questo anche non ho quella coppia iniziale che dovrebbe essere, che ne dite?
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 12:47   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da stefano91 Visualizza messaggio
ho controllotato che non ci fossero forzature provando a muovere le ruote, niente mi sembra tutto ok, ho controllato mandando al massimo e si illumina la luce verde, ora guardando sul pdf della serie ezrun ho trovato una cosa :

http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf

Sulla prima pagina seguendo la riga della tabella: Suitable brushless motor --> andando avanti c'è la divisione a seconda del numero di celle utilizzate e penso di aver capito che per offroad >13T sta nella sezione 9 cells Ni-Mh o 3 cells lipo . Non è che a questo punto ho fatto un acquisto sbagliato dall'inizio? Magari ho comprato un motore da utilizzare a 3 celle? potrebbe spiegare molte cose in questa maniera, per questo anche non ho quella coppia iniziale che dovrebbe essere, che ne dite?
Vuol dire che il tuo motore sopporta ad un massimo di 3 celle lipo. Se vuoi dargli piu potenza devi abbasargli i rapporti se invece vuoi farlo andare piu veloce devi allungare i rapporti. Sul mio grave digger che monta una combo brushless HPI ho accorciato i rapporti e si impenna moltissimo
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 12:52   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
quindi ho detto una bella stupidata?
c'ho provato, magari avevo risolto eheh mi sembrava pure plausibile
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:11   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da stefano91 Visualizza messaggio
ho controllotato che non ci fossero forzature provando a muovere le ruote, niente mi sembra tutto ok, ho controllato mandando al massimo e si illumina la luce verde, ora guardando sul pdf della serie ezrun ho trovato una cosa :

http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf

Sulla prima pagina seguendo la riga della tabella: Suitable brushless motor --> andando avanti c'è la divisione a seconda del numero di celle utilizzate e penso di aver capito che per offroad >13T sta nella sezione 9 cells Ni-Mh o 3 cells lipo . Non è che a questo punto ho fatto un acquisto sbagliato dall'inizio? Magari ho comprato un motore da utilizzare a 3 celle? potrebbe spiegare molte cose in questa maniera, per questo anche non ho quella coppia iniziale che dovrebbe essere, che ne dite?
Quelli sono i valori *massimi* che regge l'esc, significa che puoi montare un motore 13T e farlo andare a 3 celle senza che l'esc frigga o vada in sovraccarico (come avverrebbe con un 9T).

Oh, puoi pure provarla a 3s, teoricamente doverbbe andare tutto bene, il mezzo dovrebbe decollare. Solo controlla le temperature e stai attento con il gas...

Se non riesci ad impennare neanche a 3s, più che un esperto di modellismo secondo me ci vuole il mago Otelma.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:20   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Oh, puoi pure provarla a 3s, teoricamente doverbbe andare tutto bene
A parte la ventola che friggerebbe, a quanto leggo dal manuale. Ma forse puoi alimentarla dal bec anziché sostituirla come scritto nel manuale...

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:57   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Quoto con quanto detto da tex, la tabella anche io l'ho interpretata nello stesso modo,e poi dovresti per usare le 3s senza sostituire niente...non ho mai aggiunto o sostituito bec quando le ho provate a 3s...iniziano a cercare il mago Otelma

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:19   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Boh, nel manuale dice che la ventola è a 5V e che va cambiata andando a 3s, dal che ho desunto che venga alimentata direttamente dalle lipo anziché dal bec.

Io a 3s non posso provare, ho un 4300 kv che va benissimo a 2celle ma a 3celle andrebbe arrosto.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:37   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Boh, nel manuale dice che la ventola è a 5V e che va cambiata andando a 3s, dal che ho desunto che venga alimentata direttamente dalle lipo anziché dal bec.

Io a 3s non posso provare, ho un 4300 kv che va benissimo a 2celle ma a 3celle andrebbe arrosto.
mio fratello vorrebbe provare il 5700 con le 3s vedi tu

gia ora il suo digger supera abbondantemente i 40km orari con un 30-40% di trigger, arrivare a fine corsa è impossibile e se si pensa che potrebbe essere ulteriormente potenziato

con i giusti pesi potrebbe superare i 200
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:52   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
mio fratello vorrebbe provare il 5700 con le 3s vedi tu

gia ora il suo digger supera abbondantemente i 40km orari con un 30-40% di trigger, arrivare a fine corsa è impossibile e se si pensa che potrebbe essere ulteriormente potenziato

con i giusti pesi potrebbe superare i 200
É un auto da corsa o un monster? Il mio a 2s fa 43km/h ma non lo sfrutto molto a quella velocità, mi sono dovuto mettere in una strada non trafficata e con rettilineo, una condizione che difficilmente posso avere, tuo fratello sarà proprio bravo a tenerlo fermo a quelle velocità

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:58   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
É un auto da corsa o un monster? Il mio a 2s fa 43km/h ma non lo sfrutto molto a quella velocità, mi sono dovuto mettere in una strada non trafficata e con rettilineo, una condizione che difficilmente posso avere, tuo fratello sarà proprio bravo a tenerlo fermo a quelle velocità

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
il bello dei monster e che si possono sfruttare in ogni modo, basti vedere il savage / mt4 che toccano i 100km/h certo... sono dei 4x4 ma superare una certa soglia di velocità con un monster IMHO da molte più soddisfazioni che superarla con un onroad
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002