Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 10:58   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Per curiosità :a quanto la vendi?
Tornando al discorso batterie turnigy :
Ho provato a scaricare la batteria fino a che non è entrato il cut off. Poi l'ho misurata col tester. Mi dava 7,55 v. Il cut off è impostato su 3,2 v. Quindi essendo 2s dovevano essere al momento dell'intervento, 6,4 v, giusto? Poi ho misurato una batteria uguale piena e mi dava 8,37. Il mio regolatore è un Ezrun da 60 a. Non è regolare sto funzionamento, giusto? Dovrei mettere un lipo saver esterno?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 11:07   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Per curiosità :a quanto la vendi?
Tornando al discorso batterie turnigy :
Ho provato a scaricare la batteria fino a che non è entrato il cut off. Poi l'ho misurata col tester. Mi dava 7,55 v. Il cut off è impostato su 3,2 v. Quindi essendo 2s dovevano essere al momento dell'intervento, 6,4 v, giusto? Poi ho misurato una batteria uguale piena e mi dava 8,37. Il mio regolatore è un Ezrun da 60 a. Non è regolare sto funzionamento, giusto? Dovrei mettere un lipo saver esterno?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
119 s.s incluse trattandosi di 1 modello senza scariche completo di tutto, imballaggio compreso
+19 euro telecomando tq 27mhz
+30 euro telecomando lrp 2.4ghz ( in quanto alla fine ho optato sul hpi tf-40 per il digger )

si i calcoli sono giusti, strano che il cut-off sia intervenuto cosi presto... hai verificato una 2 volta se i settaggi rimanevano?
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 27 maggio 13 alle ore 11:12
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 11:19   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sì sì i settaggi sul cut off sono giusti. Mho abbasso a 3 v e rimisuro. La vendi anche senza elettronica?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 11:59   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sì sì i settaggi sul cut off sono giusti. Mho abbasso a 3 v e rimisuro. La vendi anche senza elettronica?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
ot: per il momento ARR o RTR

ti posso consigliate questo tipo di ebay, ci ho comprato parecchie cose compreso le gomme savage ...


LRP S10 BLAST SC komplettes CHASSIS als ERSATZTEILESPENDER - NEU/NEW/NEUF !! | eBay

la spedizione dovrebbe essere 12 euro
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 12:21   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
cmq anch'io ho 1 problema simile per quanto riguarda i timing del motore, che le tengo su Low o High / Hightest non cambia niente!!

al limite come ultima soluzione potresti disattivarlo usando un liposaver
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:38   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
come non detto... era la orion 3400...

4.20v quasi comparabile al hpi 5700 + motiv
3.60v pari al brushed 550t
3.40v una lumaca lo supera

d'altro canto ha soli 25c... 85a contro i 90 di picco del motore.........

intanto sono arrivate le 2 lipo nanotech 4000 40-80c ... 160-320burst... speriamo in bene...
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 19:13   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho letto questo fantastico topic su tutti i vari stampede e finalmente penso di aver trovato il posto adatto per condividere i miei dubbi Io ho uno stampede xl-5 upgradato con sistemino brushless esc ezrun 60A + motore 13.5T da 3300kv .. oggi ho iniziato a cercare vari rapporti pignone/corona per modificare scatto e allungo. Poi ho letto di tanti dei vostri modelli che tranquillamente impennano e li vedo (dai video che avete postato e dai motori che avete consigliato) molto più performanti del mio. Per esempio nemmeno lontanamente riesco a far impennare dal nulla il mio mostricciattolo, mentre mi piacerebbe avere almeno un po' di quella "potenza bruta" per divertirmi un po' di più. Il mio settaggio è tutto stock con al momento pignone 19T e corona 90T. Utilizzo sia delle Ni-Mh che avevo da parte e non vogliono lasciarmi (perchè cambiarla finchè dura) che una lipo 2S (in programma da comprare anche una con hard case su hobbyking). Avreste consigli da darmi? Che motore potrei comprare ad un prezzo ragionevole senza cambiare tutto quanto?
Grazie mille e buona serata a tutti.
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 20:07   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ciao e benvenuto. La prima cosa che io guarderei è la frizione. Avvita tutto il dado e allenta di 1/4 di giro. Se avevi la frizione molle potevi montare il motore che volevi che non impenna. Seconda cosa :visto che hai l'ezrun come il mio, controlla il bump. Mettilo su livelli alti. Anche al massimo tanto per far una prova e poi cali. Col tuo motore dovresti impennare eccome! Prova e fai sapere...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 20:16   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da stefano91 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho letto questo fantastico topic su tutti i vari stampede e finalmente penso di aver trovato il posto adatto per condividere i miei dubbi Io ho uno stampede xl-5 upgradato con sistemino brushless esc ezrun 60A + motore 13.5T da 3300kv .. oggi ho iniziato a cercare vari rapporti pignone/corona per modificare scatto e allungo. Poi ho letto di tanti dei vostri modelli che tranquillamente impennano e li vedo (dai video che avete postato e dai motori che avete consigliato) molto più performanti del mio. Per esempio nemmeno lontanamente riesco a far impennare dal nulla il mio mostricciattolo, mentre mi piacerebbe avere almeno un po' di quella "potenza bruta" per divertirmi un po' di più. Il mio settaggio è tutto stock con al momento pignone 19T e corona 90T. Utilizzo sia delle Ni-Mh che avevo da parte e non vogliono lasciarmi (perchè cambiarla finchè dura) che una lipo 2S (in programma da comprare anche una con hard case su hobbyking). Avreste consigli da darmi? Che motore potrei comprare ad un prezzo ragionevole senza cambiare tutto quanto?
Grazie mille e buona serata a tutti.
quella combo spazza via tranquillamente anche la mia ... sicuramente qualcosa non quadra ....

ti direi di accorciare i rapporti ma dato la qualità della combo credo basti spostare il Punch da 5(default) a 9 in modo che il mezzo diventi decisamente più aggressivo!!!!

chiaro che aumenterà qualche grado ma quel elettronica ha 1 ottima efficenza dissipante

oltretutto stiamo parlando di un mezzo leggero oltre che 2wd

alternative:

- Accorciare i rapporti
- Irrigidire gli ammo posteriori
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 20:31   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Grazie a entrambi andiamo per gradi... per quanto riguarda il bump intendi il settaggio dello start mode (punch)? quello l'ho provato al livello massimo (9), ma ancora devo far tentativi (nello spiazzo sotto casa ho mattonelle e non asfalto, anche se comunque penso debba impennare lo stesso in queste condizioni o sbaglio?) ed ho risposto ad entrambi così Invece per quanto riguarda la frizione intendi il dado sulla corona? Perchè se è quello ancora non l'ho mai toccato, rimasto li sempre e comunque (anche se mi sembra abbastanza stretta la molla), quindi posso provare a seguire il tuo consiglio. Altra cosa che mi è apparsa subito strana dopo aver comprato tempo fa il sistema brushless (che magari può centrare o è tutta colpa di questa cosa): dando gas da fermo vedo come se ci fosse un blocco del gas iniziale, come un freno che regola da solo il gas in uscita nei primi 1-2 secondi. Avevo pensato infatti al settaggio del Punch, ma anche in questo caso è presente.
Ultima cosa per accorciare i rapporti dovrei scendere di pignone a questo punto no? però al momento non ne ho con meno denti di quello montato quindi dovrei comprarlo e poi provarlo. Se non si trovano altre soluzioni però sicuramente sarà da tentare

Ultima modifica di stefano91 : 27 maggio 13 alle ore 20:39
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002