Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 07:00   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
Per il camber link perché non provi a far passare una barra filettata da 3mm all'interno di un tondino cavo, il tutto fermato da due uniball ed il gioco é fatto, esteticamente sono belli e magari sono pure resistenti, ovviamente se riuscite a fare una comparazione é meglio così sappiamo quale é il più indicato
Ho visto che li vendono già fatti, anche se non ho ben capito che codice hanno... Tu li hai fatti così? Caccia la foto.. Io oggi pomeriggio ne metto qualcuna tanto piove...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:40   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Chi è il negozio? Eh, immaginavo si usurassero di più...
Ma allora quale potrebbe essere una buona soglia per caricare in fretta e mantenere longevità? Diciamo se il massimo è 8,con 4c si potrebbe star tranquilli?
Fino 2C non dovrebbero esserci grossi cambiamenti in termini di longevità



digger di raul con combo hpi 5700kv + motiv ( la stessa del e-firestorm flux )
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:03   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Porcabbestia!! Come frulla! E la trasmissione regge tutta? Che rapporti monta? Dissipatore?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:18   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
le mie 5300 50-100 avranno fatto più di 50 scariche poi ci sono sempre i casi sfortunati...
I casi sfortunati ci sono sempre, ma le nanotech sono le uniche sul barone ad avere un thread appositamente dedicato ai relativi insulti: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-gonfiano.html

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Bhe,qui si parla in estremo,ma si potrebbero caricare tipo a 10A...a trovare un alimentatore da 10...
Per esempio questo: ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A CON VENTOLA RAFFREDDAMENTO | eBay
Stabilizzato e trimmabile a 13.8V.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:38   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
I casi sfortunati ci sono sempre, ma le nanotech sono le uniche sul barone ad avere un thread appositamente dedicato ai relativi insulti: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-gonfiano.html
sarà che le tengo con cura maniacale e che le riporto sempre in storage ma non ho mai avuto alcun rigonfiamento permettendo che in casa tra io e mio fratello teniamo >15 lipo e ogni settimana facciamo 4/8 scariche su scale 1/8 1/10

alternative ci sono?? Zippy??

prezzi concorrenziali eh .-.
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:51   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Li ho visti giusto ieri sulla baia questi alimentatori,per la precisione questo:
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 10A | eBay
Ma come mai costano cosi poco(questo meno di 10€) e quelli che ti vendono in negozio costano 3 volte tanto?Ma si può usare cosi com'è o bisogna modificarlo?Perchè qualche tempo fa ho visto qualcosa di un tizio che modificava gli alimentatori per i server per renderli adatti a collegarci i caricabatterie,però c'erano diversi lavori da fare....
Edit:ho guardato le spec del mio carichino e mi da massimo 5A di corrente di carica
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
Possibile cosi poco?Quindi di uno da 10A non me ne faccio nulla,ho visto questo da 5A
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 5A | eBay
Che ne dite?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Ultima modifica di Nikos : 06 maggio 13 alle ore 14:56
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:05   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
l'imax carica / bilancia a un massimo di 5A " alimentatore permettendo "

per arrivare a 10a ci vuole almeno

HobbyKing ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc. (NL Warehouse)
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:18   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Eh si, ma è nuovo di pacca e funziona da dio. Vendono anche il suo alimentatore, ma mi costa di più in spedizione che dell'alimentatore... Ma tu da chi ti rifornisci dalle nostre parti?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:31   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Li ho visti giusto ieri sulla baia questi alimentatori,per la precisione questo:
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 10A | eBay
Ma come mai costano cosi poco(questo meno di 10€) e quelli che ti vendono in negozio costano 3 volte tanto?Ma si può usare cosi com'è o bisogna modificarlo?Perchè qualche tempo fa ho visto qualcosa di un tizio che modificava gli alimentatori per i server per renderli adatti a collegarci i caricabatterie,però c'erano diversi lavori da fare....
Edit:ho guardato le spec del mio carichino e mi da massimo 5A di corrente di carica
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
Possibile cosi poco?Quindi di uno da 10A non me ne faccio nulla,ho visto questo da 5A
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 5A | eBay
Che ne dite?
1) Quegli ali vanno benissimo, ma sono 'grezzi' (vanno montati i cavi e fatti i collegamenti).
2) Per valutare se l'alimentatore è adeguato non devi guardare gli ampere, ma i watt.
3) Per l'imax B6 va benissimo un alimentatore da notebook, ad esempio questo: Bes Elettronica
4) Leggiti le faq della sezione batterie e caricabatterie

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:35   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Eh si, ma è nuovo di pacca e funziona da dio. Vendono anche il suo alimentatore, ma mi costa di più in spedizione che dell'alimentatore... Ma tu da chi ti rifornisci dalle nostre parti?
ordino sempre da Hobbyking (NL/DE) ho iniziato con 2x imax b6 genuino per poi passare su 2x Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories che è più aggiornato...

tutt'ora preferisco caricare le batterie a 4A
le 2s 5300 non fanno eccezione... si perde tempo (40-50min) ma si guadagna in vita
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002