Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 00:21   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Boh, nello scomparto standard credo che ci stiano anche batterie da 6000. Io con la 5000 ci gioco una quarantina di minuti abbondanti, con una 6000 ci farai un'oretta, che bisogno c'è di andare oltre?

Ciao, Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 11:03   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Boh, nello scomparto standard credo che ci stiano anche batterie da 6000. Io con la 5000 ci gioco una quarantina di minuti abbondanti, con una 6000 ci farai un'oretta, che bisogno c'è di andare oltre?

Ciao, Francesco
alla fine mi sono buttato su queste, ne ho prese 2 "ultime in magazzino "

Turnigy nano-tech 4000mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2841 Slash/Rustler/Bandit/Stampede compatible)(NL)

dato che le turnigy dalla germania con la spedizione finivano per costare di più!! e sono Nanotech, una garanzia in più

sperando di nn friggere il motore cn tutti questi c
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 12:51   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sono come le mie ma le tue hanno la scarica più alta. Comunque le mie col mio rego e motore rimangono sempre fredde, quindi sono sovradimensionate. Con Le tue non avrai problemi a montar qualsiasi motore o rego, magari anche se le userai su mezzi più grossi.
Ho visto che sei di Como.. Anche io (provincia).. Magari ci si può beccare....

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 12:52   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Boh, nello scomparto standard credo che ci stiano anche batterie da 6000. Io con la 5000 ci gioco una quarantina di minuti abbondanti, con una 6000 ci farai un'oretta, che bisogno c'è di andare oltre?

Ciao, Francesco
Quoto alla grande! Tutto peso in più, quando basterebbe fermarsi a cambiare batteria...

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 13:14   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
sono Nanotech, una garanzia in più

Dici? C'è una notevole quantità di post che parlano di nanotech andate dopo poche scariche.

Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
sperando di nn friggere il motore cn tutti questi c
Beh no, gli puoi collegare anche una centrale nucleare, poi il motore quello assorbe
Ieri ho provato a collegare lo stampede direttamente al caricabatterie per misurare l'assorbimento. A 'tavoletta' prende 8.5 a, con picco max di 12 in partenza. Qualsiasi batteria ce la può fare ;)


Ciao, Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:31   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sono come le mie ma le tue hanno la scarica più alta. Comunque le mie col mio rego e motore rimangono sempre fredde, quindi sono sovradimensionate. Con Le tue non avrai problemi a montar qualsiasi motore o rego, magari anche se le userai su mezzi più grossi.
Ho visto che sei di Como.. Anche io (provincia).. Magari ci si può beccare....
ci sarebbe anche il digger di mio fratello con un elettronica hpi 5700kv + motiv che va over nine th... ehm 80° ( è pazzo a 2s )

volendo ci si può organizzare

mi manca solo la car
il motore che per qualche strano motivo resta fermo a milano
wheely bar
le lipo ( potrei usare le orion 3400 )
il telecomando ( potrei applicarci quello del lrp A2 stx Pro )

in pratica mi manca tutto

1 volta finito ci si può organizzare

Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Dici? C'è una notevole quantità di post che parlano di nanotech andate dopo poche scariche.
le mie 5300 50-100 avranno fatto più di 50 scariche poi ci sono sempre i casi sfortunati...
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 05 maggio 13 alle ore 15:36
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 21:39   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Che poi queste lipo nanotech della turnigy hanno un adesivo sul retro che dice che si possono caricare a 8C!!
Ma possibile?!?!
Cioè io le ho da 4A,qundi 8x4=32A!!
Cioè non è possibileeeeeee!!Cioè a 32A ci metterebbero 8 minuti a caricare?!?!
Bhe,qui si parla in estremo,ma si potrebbero caricare tipo a 10A...a trovare un alimentatore da 10...
Oh,smentitemi se dico caxxate,magari ho frainteso...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:39   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Che poi queste lipo nanotech della turnigy hanno un adesivo sul retro che dice che si possono caricare a 8C!!
Ma possibile?!?!
Cioè io le ho da 4A,qundi 8x4=32A!!
Cioè non è possibileeeeeee!!Cioè a 32A ci metterebbero 8 minuti a caricare?!?!
Bhe,qui si parla in estremo,ma si potrebbero caricare tipo a 10A...a trovare un alimentatore da 10...
Oh,smentitemi se dico caxxate,magari ho frainteso...
il mio negoziante nonchè rivenditore traxxas / hpi le carica in quei tempi come partecipa alle gare

...certo non arriveranno a 1000/2000 cicli di vita
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 01:12   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Per il camber link perché non provi a far passare una barra filettata da 3mm all'interno di un tondino cavo, il tutto fermato da due uniball ed il gioco é fatto, esteticamente sono belli e magari sono pure resistenti, ovviamente se riuscite a fare una comparazione é meglio così sappiamo quale é il più indicato




Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
E da hobbyking è luuuuuuuuunga! A me oggi sono arrivati i ricambi da modelsport. Ho preso anche i castor Block in allu verde e i blocchi di trasmissione(non mi viene il nome), in acciaio. Adesso per chi avesse i camber link originali, ho trovato un sistema per irrobustirli senza appesantire e mantenedoli flessibili. In buona sostanza si prende una buona colla epossidica e gli si incollano delle listelle di plastica (possibilmente nervate), all'interno delle scanalature dei camber link. Io l'ho fatto su dei camber link rotti, e oltre ad aggiustarli, tengono bene. Poi se ci si incollano insieme delle fascette a tenere il tutto, sono a prova di bomba!!
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 06:58   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
il mio negoziante nonchè rivenditore traxxas / hpi le carica in quei tempi come partecipa alle gare

...certo non arriveranno a 1000/2000 cicli di vita
Chi è il negozio? Eh, immaginavo si usurassero di più...
Ma allora quale potrebbe essere una buona soglia per caricare in fretta e mantenere longevità? Diciamo se il massimo è 8,con 4c si potrebbe star tranquilli?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002