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Vecchio 30 aprile 13, 10:42   #181 (permalink)  Top
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Eheh non c'è segreto! allora io per ridurre le impennate ho allentato la frizione a circa 3/4 dalla molla completamente chiusa. Cosa che mi ha aiutato parecchio è stato impostare lo start mode (punch) sul regolatore in soft. Così in partenza non gli da una legnata, ma entra dolcemente, ad ogni apertura del gas. Poi alle volte il motore arriva in "coppia" e tende ad impennare. Altro trucco è portare la lipo più avanti possibile, se riesci anche a ridosso del servo. Facendo così poi col peso che hai fatto secondo me migliori nettamente. E ricordati che per sterzare col 2wd devi mollare il gas. Io vorrei avere il telaio lungo come il tuo. Penso proprio che con 5 cm in più riuscirei ad evitare molti testa coda...
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 30 aprile 13, 11:30   #182 (permalink)  Top
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La frizione lo smollata tutto anche i però non ho la funzione start mode e la batteria la tengo tutta in avanti, con il nuovo telaio riesco a spostarla, con quello vecchio occupava tutto il vano, adesso é gestibile ma con il telaio in plastica non molto. É vero che per sterrate devi mollare il gas, per il testa coda non sò se con il telaio lungo risolvi, ma io non ho esperienza in merito, da quanto ho sistemato l'assetto anche io faccio testa coda, invece prima cappottavo al solo pensiero di sterzare

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Eheh non c'è segreto! allora io per ridurre le impennate ho allentato la frizione a circa 3/4 dalla molla completamente chiusa. Cosa che mi ha aiutato parecchio è stato impostare lo start mode (punch) sul regolatore in soft. Così in partenza non gli da una legnata, ma entra dolcemente, ad ogni apertura del gas. Poi alle volte il motore arriva in "coppia" e tende ad impennare. Altro trucco è portare la lipo più avanti possibile, se riesci anche a ridosso del servo. Facendo così poi col peso che hai fatto secondo me migliori nettamente. E ricordati che per sterzare col 2wd devi mollare il gas. Io vorrei avere il telaio lungo come il tuo. Penso proprio che con 5 cm in più riuscirei ad evitare molti testa coda...
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Vecchio 30 aprile 13, 23:24   #183 (permalink)  Top
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ezrun 60a ,brushless Track Star 3900 kv da 10 spire(tra motore e regolatore ho speso meno di 70€,nuovi).Anche mentre va se accelero si ribalta(e ho smollato la frizione parecchio).Vado a 2s ma è parecchio spinto come motore.Leggermente meglio in offroad che le ruote patinano un pò e non si ribalta ogni 3 secondi...
Io sul 2wd ho una combo esc EZRUN-WP60A motore 9T/SL-3650S/4300Kv e mi ci trovo benone (ovviamente batteria 2s).
Per evitare/limitare i ribaltamenti conto sulla wheelie bar (codice traxxas #3678, TowerHobbies.com | Traxxas Wheelie Bar Assembly Stampede/Rustler/Bandit).
Per ora non si è rotta e un po' ne ha prese

Ciao,
Francesco
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Vecchio 01 maggio 13, 12:31   #184 (permalink)  Top
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Proprio ieri ho messo un pignone 22, sempre con la frizione smollata ed il risultato che é diventato più mansueto(si riesce a dosare meglio il gas) e non scalda più come prima, solo che mentre lo provavo mi si é rotto uno dei connettori dell'esc (quelli saldati direttamente sull.' Esc) che sfiga che ho.l'ho smontato e ho rifatto la saldatura ma non essendo bravo ho avuto un davo di difficoltà, pare che funzioni, vedremo più avanti
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Vecchio 01 maggio 13, 14:10   #185 (permalink)  Top
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Io ho rifatto ieri notte il body mount. È una modifica davvero facile. Se tiene metto le foto. In settimana se riesco prendo un dissipatore da 36 e lo lavoro per adattarlo coi cavi del brushless..
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Vecchio 01 maggio 13, 14:15   #186 (permalink)  Top
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A si? Body mount fatto in casa? Ma inizia a spargere l'idea, è interessante...foto foto foto


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Io ho rifatto ieri notte il body mount. È una modifica davvero facile. Se tiene metto le foto. In settimana se riesco prendo un dissipatore da 36 e lo lavoro per adattarlo coi cavi del brushless..
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Vecchio 01 maggio 13, 14:54   #187 (permalink)  Top
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sono curioso di fargli provare il seguente motore

XK3650-B-3900KV Brushless Inrunner (11.5T)

di certo è meno spinto del Velineon 3500 però ha sempre 4 poli e più potenza del TrackStar 3900

ps: da oggi sono possessore di un Grave Digger 30 anniversary, ovvero la limited

4° traxxas
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Ultima modifica di Bi7hazard : 01 maggio 13 alle ore 15:01
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Vecchio 01 maggio 13, 17:15   #188 (permalink)  Top
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Anche secondo me deve essere buono questo motore, era uno di quelli che avevo visto...ben venuto con il tuo 4° traxxas
Ma li hai presi tutti nuovi?

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sono curioso di fargli provare il seguente motore

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di certo è meno spinto del Velineon 3500 però ha sempre 4 poli e più potenza del TrackStar 3900

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Vecchio 01 maggio 13, 18:08   #189 (permalink)  Top
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Spettacolo quel body! Ci starebbe da dio con tutti i miei pezzi verdi rpm! Non so per il motore ma già il mio track star è stra potente per un monster, non immagino a montar qualcosa di più spinto! :p
Comunque la modifica della rondella spaccata sul motore va da dio! Ve la consiglio! Oltre a te tifos, c'è qualcuno che monta il telaio lungo o allungato?
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Vecchio 01 maggio 13, 18:36   #190 (permalink)  Top
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solo l'e-revo nuovo

cmq le dimensioni masisme del vano batterie sono queste?

135mm x 24mm x 46.50mm

??
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