02 giugno 11, 19:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bolzano
|
Hai ragione per le lipo, pero' per ora costano troppo per me, inoltre penso che forse se la batteria e' pesante, da' piu' stabilita' alla macchina. Oltre alle lipo dovrei avere poi il regolatore piu' potente, e il cut-off. Ne approfitto per mettere due foto del ricevitore e regolatore che ho attualmente: |
02 giugno 11, 19:17 | #12 (permalink) Top |
User |
No, con la batteria più pesante avresti solo un mezzo più pesante, sulla stabilità non credo che ne avresti benefici, inoltre le lipo rispondono meglio alle richieste di corrente, e anche vero che io ho una tamiya da fuoristrada con quel telaio e quindi maggior peso significa problemi Riguardo all'esc, non ci sono problemi con le lipo, di fatto gli arriverebbe solo la corrente richiesta, il problema e quell'esc non dovrebbe avere la retromarcia, essendo per gli elicotteri Invece la ricevente non ti dà problemi, se vuoi tenere il radiocomando puoi continuare ad usare quella ricevente, l'unico limite e quello indicato all'inizio, e cioè la scomodità di uso su un'auto, oltre al fatto che se non ha la possibilità di passare da modo 1 a modo 2 l'inversione dei canali comporta maggiori scomodità |
02 giugno 11, 19:39 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
quel tipo di esc nn è per macchinine : nn ha ne retro ne freno , scusa ma un bel negozio che ti possa consigliare a seconda del tuo budjet ? ti sconsiglio le lipo perchè sono pericolose se nn trattate a dovere mentre le Nimh sono più maltrattabili . cerca nella sezione mercatino o al massimo metti un inserzione nella sez compro ti contatteranno in tanti per proporti radio/variatore.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 giugno 11, 00:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Basta cercare in qst forum e gabri avrà un minicorso sufficiente per maneggiare correttamente una lipo!!!!! | |
03 giugno 11, 01:28 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se cerca in questo forum scappa via dalla paura : è pieno di post su esplosioni ed incendi Ci deve "giocare" con suo figlio che differenza gli faranno mai 100 grammi ???? Se poi gli prenderà la passione scieglierà una categoria e quindi un mezzo competitivo : che ci fai con un telaio Rally oltre che girarci nei piazzali o sulla terra battuta ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 giugno 11, 08:30 | #16 (permalink) Top |
User |
Anche le batterie per cellulari esplodono, con questo non è che non usiamo più i cellulari, ogni cosa fatta con un pò di giudizio riduce di molto i problemi, se invece il discorso gira sui costi, allora quella batteria indicata può andare bene(sempre che si trovino le dimensioni da qualche parte)ma a priori non mi sento di consigliarla
|
03 giugno 11, 10:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bolzano
|
Ciao ragazzi, allora il discorso delle lipo in parte e' vero, non mi piace molto il discorso che sono forse un po' instabili, ma il problema principale non e' quello, e' comunque costano di piu', ed io vorrei intanto iniziare con le ni-mh, poi vediamo. Purtroppo dalle mie parti non ci sono molti negozi di modellismo, e quelli che ci sono hanno soprattutto elicotteri ed aerei. Comunque ci passo. Gabriele |
Bookmarks |
| |