Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 15:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
.....Presente.... ... è vero dipende dal'applicazione, pero' come andava.....ma l'ho usato solo per tre scariche a 6s
BHeee se parliamo di eccessi ci sn ankio......monto xerun da 80A con mamba 2650 a 4S.....hobbying da il regolatore x max 2400 e caste il motore cn regolatori da 120A....
quindiiiiiiii.........a me funziona ancora tutto!!!!! e speriamo ke duri:icon_ rofl
Vecchio 31 maggio 11, 15:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
BHeee se parliamo di eccessi ci sn ankio......monto xerun da 80A con mamba 2650 a 4S.....hobbying da il regolatore x max 2400 e caste il motore cn regolatori da 120A....
quindiiiiiiii.........a me funziona ancora tutto!!!!! e speriamo ke duri:icon_ rofl

...ehhhh così poco... lo xerun da 80 l'ho mandato con il lehner da 3500 a 4s....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 18:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
dipende sempre dall'applicazione, c'è chi ha mandato un 2700kv a 6s..
sul revo è normale andare 6s con un 2200kv, su un buggy col 2200 si và a 4s e via dicendo..
Devo metterlo su un monster truck 1/8....
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 19:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si ma quale?
se tu prendessi un traxxas avresti un raporto interno talmente ridotto che potresti usare senza nessunissimo problema le 6s su un neu 2200 com'è già stato detto.
se ti ritrovi in mano un vero mezzo 1/8 con rapporti interni da truggy e vai a mettergli un 2200kv ed usi ruote da 16-17cm portati dietro anche un estintore
apparte gli scherzi ti assicuro che su un truggy con rotelline da13cm a 4s fa impressione
altra cosa uno xerun 2250 per quanto buono non è un neu ,per andare a 5s ci va ,ma bisogna vedere se ti devi fermare ogni 2 minuti per verificare le temperature.
il mio hogzilla 1/8 monster con ruote da 16cm con un 2000kv xerun 4s pigno da 14 e corona da 52 ti assicuro che faceva impressione.
il tipo che l'ha preso ha messo un 12 per limitarlo un pelo .
poi c'è un altro pericolo ,non hai messo in conto l'esplosione gomme ,l'hoggy le faceva diventare delle vere e proprie pizze , prendere un rametto con le gomme così eri certo che si sfracellavano.
Vecchio 31 maggio 11, 20:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ma quale?
se tu prendessi un traxxas avresti un raporto interno talmente ridotto che potresti usare senza nessunissimo problema le 6s su un neu 2200 com'è già stato detto.
se ti ritrovi in mano un vero mezzo 1/8 con rapporti interni da truggy e vai a mettergli un 2200kv ed usi ruote da 16-17cm portati dietro anche un estintore
apparte gli scherzi ti assicuro che su un truggy con rotelline da13cm a 4s fa impressione
altra cosa uno xerun 2250 per quanto buono non è un neu ,per andare a 5s ci va ,ma bisogna vedere se ti devi fermare ogni 2 minuti per verificare le temperature.
il mio hogzilla 1/8 monster con ruote da 16cm con un 2000kv xerun 4s pigno da 14 e corona da 52 ti assicuro che faceva impressione.
il tipo che l'ha preso ha messo un 12 per limitarlo un pelo .
poi c'è un altro pericolo ,non hai messo in conto l'esplosione gomme ,l'hoggy le faceva diventare delle vere e proprie pizze , prendere un rametto con le gomme così eri certo che si sfracellavano.
Il monster non mi è ancora arrivato quindi non posso dirvi il rapporto, è cmq un nitro da convertire ed è qst:

MEGA-P MONSTER TRUCK 1/8 A SCOPPIO 4WD MOTORE.18 HIMOTO | eBay
Vecchio 31 maggio 11, 21:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
scusami è, non conosco il mezzo, ma almeno ti sei accertato che regga quella motorizzazione? secondo mè già a 4s potresti avere problemi..
Vecchio 01 giugno 11, 00:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
scusami è, non conosco il mezzo, ma almeno ti sei accertato che regga quella motorizzazione? secondo mè già a 4s potresti avere problemi..
Tipo?!?
Vecchio 01 giugno 11, 02:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se è come il buggy stai certo che una 4s ti basta ed avanza ,anche bene la caricherai poche volte prima di stufarti e buttare via quel trabicolo.

potrebbe essere differente ,ma presumo condivida i metalli ignobili , poi guardagli i braccetti ,sono come quelli della mia x pro 1/10 più di quel mezzo saltino che vedi in figura penso non fai.

poi potrei sbagliarmi ,ma sai com'è sono pronto a scommettere che faccia abbastanza schifo come i buggy.
e solo un parere poi magari per un uso leggero ti va più che bene .

se devi acquistarlo fatti un truggy di marca ed elettrificalo ,poi metti 4 gomme da monster.
non ci sono paragoni con quel coso .
Vecchio 30 giugno 11, 10:52   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
Ciao Frank scusa volevo chiederti io ho un motore uguale xerun - 4168SD montato con regolatore anch'esso hobbywing a 80 A, ma il motore quanti poli è??? Perche volevo ottimizzare il set up rel regolatore. Inoltre volevo chiedere ma a che temperatura max posso arrivare???
E inoltre ho notato che il pignone mi scalda moltissimo, è Normale????
Grazie mille
smidol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks