27 maggio 11, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User | Attenzione lipo andata a fuoco sfiorata la tragedia
Oggi pomeriggio stavo caricando la mia lipo turnigy 5000mah 4s come ho sempre fatto ad un certo punto mentre finivo di montare la mia buggy sentivo dalle parti del caricatore dei strani rumori mi avvicino e noto che la lipo si era gonfiata molto e usciva il gas ,prudentemente mi infilo un casco per evitare danni al viso e nemmeno faccio in tempo ad avvicinarmi credetemi si è incendiata di brutto e il gas che fuoriusciva alimentava il fuoco con fiamme di circa mezzo metro mi stava andando a fuoco tutto il garage e tutto quello che vi era dentro,per fortuna avevo un estintore che nonostante gli buttavo liquido addosso nn si spengeva,vi dò un consiglio nn caricvate mai queste batterie dentro casa e nn lascitele mai senza avere la situazione sotto controllo potregge succedere una tragedia per 50euro di batterie sono sempre più convinto che il materiale cinese fà cacare ecco qualche foto del dopo incendio: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
27 maggio 11, 23:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Azzzoooo, comunque é un caso particolare perche io ho maltratato cinesate di tutti i tipi e mai niente del genere comunque compra un liposack per lamor di Dio come dice mio padre!!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
27 maggio 11, 23:18 | #4 (permalink) Top |
User |
Ba mi dispiace spero che non succeda a me!!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
27 maggio 11, 23:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
ma quella batteria era in buone condizioni generali, celle bilanciate e mai sottovoltaggio? mai rigonfia prima? perchè se è andata a fuoco senza avvisaglie è una cosa abbastanza preoccupante, anch'io uso quelle batterie
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
27 maggio 11, 23:48 | #6 (permalink) Top |
User | omamma! avevo già letto un topic che parlava di un incidente simile ma con cause ancora più ignote. a questo utente del forum la batt. gli si è incendiata in casa, sulo scaffale mentre lui era fuori, scampato incendio grazie alla moglie che ha domato le fiamme
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
28 maggio 11, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ho aperto questo post per farvi capire di prestare molta attenzione con queste lipo cinesi nn si spiega che la guardia di finanza ogni giorno sequestra materiali cinesi pericolosi | |
28 maggio 11, 00:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| LiPo
Purtroppo l'incidente con le Lipo può succedere e non solo con le cinesate ma anche con le marche blasonate. A me è successo, ma per fortuna carico sempre le mie batterie dentro una scatola di ferro, perciò niente danni a parte la batteria e quaqlche centimetro di cavo. Ciao P.S. regalati una bella scatola di biscotti, sai quelle di latta, come una volta.... |
28 maggio 11, 00:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |