Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 12:45   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
immagino tu abbia l'attacco del bilanciatore direttamente sul carica batterie giusto? se e cosi devi farti una prolunga cosi riesc a tenere dentro bene la li-po nel sacco
Vecchio 09 giugno 11, 12:53   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
immagino tu abbia l'attacco del bilanciatore direttamente sul carica batterie giusto? se e cosi devi farti una prolunga cosi riesc a tenere dentro bene la li-po nel sacco
Si ho i vari attacchi 2s 3s ecc sul carica batterie. Mi sembra di aver letto che si può fare una prolunga usando quelle spinettine nere da elettronica con attacchi maschio e femmina (nn mi ricordo il nome, comunque le uso spesso per collegamenti con poco assorbimento, leggi micro aerei) e naturalmente quei cavetti venduti a treccia multicolore.
Me lo confermi oppure c'è qualche altro sistema.
Comunque grazie per la risposta veloce!
Vecchio 09 giugno 11, 13:03   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Si ho i vari attacchi 2s 3s ecc sul carica batterie. Mi sembra di aver letto che si può fare una prolunga usando quelle spinettine nere da elettronica con attacchi maschio e femmina (nn mi ricordo il nome, comunque le uso spesso per collegamenti con poco assorbimento, leggi micro aerei) e naturalmente quei cavetti venduti a treccia multicolore.
Me lo confermi oppure c'è qualche altro sistema.
Comunque grazie per la risposta veloce!
quelli da te citati non li conosco ma se trovi i connetori uguali maschio e femmina sei a posto, secondo me se vai in un negozzio di eletronica li trovi di sicuro, portati dietro la batteria cosi sei sicuro al 100% sai certi si assomigliano ma cambiano di pochissimo e fai una fatica bestiale ad adattarli senza romperli
Vecchio 27 settembre 11, 21:54   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Data registr.: 01-12-2010
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da jimmy980 Visualizza messaggio
il problema non è delle batterie cinesi, su questo forum e su altri si è parlato spesso della pericolosità e dei rischi che si corrono con le lipo , le batterie di marca dove pensi che vengono fatte non di sicuro in italia nemmeno in europa ma bensi in CINA con questo per dire che potresti aver avuto lo stesso problema con un altra qualsiasi lipo piu blassonata .
MAI E POI MAI LASCIARE UN LIPO IN CARICA SENZA SORVEGLIARLA

dacci qualche info in più tipo corrente di ricarica giusto per andar un po' piu a fondo e capir di piu sull' accaduto

ciao

Dario
Tanto per dire e ritornare in tema le mie hyperion ancora durano e hanno fatto altre decine e decine di scariche le turnigy sono durate fino a giugno comprate a febbraio rimango dell'idea che le i materiali cinesi fanno cacareè sempre un mio pensiero cmq
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:33   #85 (permalink)  Top

Data registr.: 22-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da svitato#17 Visualizza messaggio
Tanto per dire e ritornare in tema le mie hyperion ancora durano e hanno fatto altre decine e decine di scariche le turnigy sono durate fino a giugno comprate a febbraio rimango dell'idea che le i materiali cinesi fanno cacareè sempre un mio pensiero cmq
Anch'io uso le turnigy e devo dire che dopo 50-60 scariche sono cotte: non tengono più la carica e tendono a gonfiarsi, però c'è da dire che un pacco da 4s te lo porti a casa con meno di 30 euro...
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 23:00   #86 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io controllo le Lipo a vista mentre le carico , certo ho diversi pacchi cinesi , Turnigy comprate da HK DE e per ora nn hanno fatto scherzi , ma il vantaggio dell'elettrico sullo scoppio lo vedo svanire se devo stare 3 ore a controllare i pacchi .........la tanica della miscela sta in garage al buio ed al fresco
Vecchio 28 settembre 11, 00:31   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Citazione:
Originalmente inviato da speedracer Visualizza messaggio
Anch'io uso le turnigy e devo dire che dopo 50-60 scariche sono cotte: non tengono più la carica e tendono a gonfiarsi, però c'è da dire che un pacco da 4s te lo porti a casa con meno di 30 euro...
Da 5000mah 4s nn costano meno di 30€ costano di più fidati
Vecchio 28 settembre 11, 01:33   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
gonfiano e bruciano anche le Hyperion. E costano 4 volte le zippy e turnigy. 9€ di liposack e fine problemi. Io ne ho SEI !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 01:35   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
gonfiano e bruciano anche le Hyperion. E costano 4 volte le zippy e turnigy. 9€ di liposack e fine problemi. Io ne ho SEI !
Io per mie esperienze personali mai avuto problemi con le hyperion con le turnigy si e come,senza parlare di prestazioni nettamente supeiori delle turnigy.....
Ciao
Vecchio 28 settembre 11, 01:41   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
è importante tenerle in un contenitore metallico dal volume ridotto il più stagno possibile in modo che l'assenza di comburente ne limiti l'eventuale fiammata .

...un mio collega Hyperion 2200 in campeggio stava caricando dentro la veranda della tenda ha visto che gonfiava ha pensato bene di bucare la cella con uno spillo pensando che era entrata acqua mi ha raccontato fiamme dell'inferno brutto riskio !!!

Ultima modifica di Duzzo : 28 settembre 11 alle ore 01:44
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks