Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 19:55   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziobuggy Visualizza messaggio

Domandone..
ha senso storare la lipo dentro la lipo sack anche quando non è in carica?
No.... non ha senso...
Meglio una cassettina in lamiera.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 20:21   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No.... non ha senso...
Meglio una cassettina in lamiera.
appunto lamiera e magari con serratura in modo che non si apra in caso di scoppio o fiammata ecc ecc
Vecchio 01 giugno 11, 21:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per la carica potrebbe andare bene .. noi si parlava di STORAGE .. se esplode o sfiamma una lipo l coperchio di quelle scatolette di latta serve a poco anzi a nulla ... mentre le cassette di ferro di cui si parlava hanno la chiusura a chiave...
Ma infatti io li uso in carica e le lipo storate le metto tutte dentro una valigetta in alu bella tosta….il problema rimane cmq che se ne' sfiamma una fallata anche le buone andrebbero in malora
X il coperchio che esplode cmq ho messo delle viti , provato a capodanno con dei bei petardoni , la latta tien botta , pero' chi sa' con le fiamme….sono daccordo con i lipo sack ma ne' servirebbero parecchi a me' x tenerle tutte divise…

In sostanza appoggio il pensiero sul non farne un' affare di stato , e come dice il buon bad armarsi di sana coscienza cercando di isolare la stazione di ricarica , per il resto se Dio vuole possiamo ricaricare lipo all' infinito….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 11:02   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2010
ragazzi io ignaro di tutto...fin'ora caricavo le mie belle lipo due celle di mah variabili da 800 a 6500 tranquillamente sul comodino mentre ci dormivo accanto di notte....
ufficialmente mi sento un miracolato viste tutte le brutte esperienze che la gente ha avuto....
anche xke le 2 lipo più vecchie che ho(una in particolare ) sono DECISAMENTE GONFIE e le ho caricate fino all'altro ieri con il caricabatteria a scatoletta di plastica base che ti danno con i modelli RTF (e quindi immagino meno affidabili)....
ora arrivo alla domnada

ma se le mie lipo si gonfiano solo in scarica (ma durano cmq 8 9 minuti di volo su elicottero cossiale) e poi lasciate riposare diminuiscono il gonfiore e una volta caricate bene con il TITAN B6 tornano praticamente nuove...sono comunque da ritenersi pericolose???
sul mio modello ho montato un chip che segnala quando vanno sotto i 3V per cella e ovviamente lì smetto di usarle, ma prima non lo avevo e certamente ci sono andato un paio di volte sotto....

quindi con queste 2 lipo che ci faccio alla fine?? butto o tengo ??? il rischio è così alto???

grazie a chi risponde

p.s. ovviamente appena iniziato a leggere ho comperato subito il liposak e evitero in ogni modo di caricarle ancora sul comodino mentre dormo(oddio mi vengono i brividi solo a pensare cosa poteva succedere...)
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:02   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Data registr.: 01-12-2010
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
ragazzi io ignaro di tutto...fin'ora caricavo le mie belle lipo due celle di mah variabili da 800 a 6500 tranquillamente sul comodino mentre ci dormivo accanto di notte....
ufficialmente mi sento un miracolato viste tutte le brutte esperienze che la gente ha avuto....
anche xke le 2 lipo più vecchie che ho(una in particolare ) sono DECISAMENTE GONFIE e le ho caricate fino all'altro ieri con il caricabatteria a scatoletta di plastica base che ti danno con i modelli RTF (e quindi immagino meno affidabili)....
ora arrivo alla domnada

ma se le mie lipo si gonfiano solo in scarica (ma durano cmq 8 9 minuti di volo su elicottero cossiale) e poi lasciate riposare diminuiscono il gonfiore e una volta caricate bene con il TITAN B6 tornano praticamente nuove...sono comunque da ritenersi pericolose???
sul mio modello ho montato un chip che segnala quando vanno sotto i 3V per cella e ovviamente lì smetto di usarle, ma prima non lo avevo e certamente ci sono andato un paio di volte sotto....

quindi con queste 2 lipo che ci faccio alla fine?? butto o tengo ??? il rischio è così alto???

grazie a chi risponde

p.s. ovviamente appena iniziato a leggere ho comperato subito il liposak e evitero in ogni modo di caricarle ancora sul comodino mentre dormo(oddio mi vengono i brividi solo a pensare cosa poteva succedere...)
Le celle che si gonfiano nn sono sicure e possono essere pericolose stai attento a me di solito quando cominciavano a gonfiarsi dopo molte scariche solo le cinesi ribadisco poi mi hanno dato molti problemi,una a fuoco un altra è uscito tutto il gas mentre girava un mio amico con le mie batterie,un altra da sola una cella si era gonfiata e di punto in bianco e diciamo scoppiata con fuoriuscita del gas,

per esperienza personale ora come ho un pacco con una cella gonfia lo butto
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:06   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
e allora io, che le caricavo su un soppalco di legno e me ne andavo tranquillo e beato?
Ora le storo nel posto più sicuro che possa esistere:il forno di pietra refrattaria di mio suocero con tanto di porta in ferro!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:10   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
e allora io, che le caricavo su un soppalco di legno e me ne andavo tranquillo e beato?
Ora le storo nel posto più sicuro che possa esistere:il forno di pietra refrattaria di mio suocero con tanto di porta in ferro!!!!

ottima scelta, di li non scappano più, cento volte meglio di cassaforti, liposac, pentole a pressione e scatole varie
Vecchio 07 giugno 11, 01:04   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ottima scelta, di li non scappano più, cento volte meglio di cassaforti, liposac, pentole a pressione e scatole varie
Al massimo se scoppia, mio suocero vede il fumo uscire dal comignolo e pensa che la sera mangerà la pizza!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 01:16   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
pizza affumicata al litio

oppure che c'è una locomotiva a vapore incastrata nel camino

p.s
Oibò, che cavolate sto scrivendo
Vecchio 09 giugno 11, 12:29   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Uppo questo 3D perchè visto che mi è arrivata la sacca per caricare le lipo tranquillamente però c'è un problema, il cavetto di bilanciamento corto. Quindi non riesco a chiuderla questa sacca, ho inserito un pò anche il caricabatteria dentro laq sacca però mi sembra una cosa fatta male come potrei fare? Come posso allungare questo cavetto? e se si crea problemi al bilanciamento?
Grazie
Marco
Rispondi

Bookmarks