30 maggio 11, 12:14 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Il topic che ho linkato parlava di lipo Hyperion... quindi in teoria lipo al top. La persona a cui è successa questa cosa le usa sugli scaler e crawler più che altro , e ci tiene moltissimo alle batterie.. anche io sono dell'idea che quando una cosa deve succedere succede.. Come l'altro giorno , ad una persona che conosco , gli sono esplosi tutti gli airbag anteriori !! aveva appena tirato fuori il mezzo dal box, rimonta in macchina , mette la prima per partire ma non fa in tempo a fare mezzo metro.. Due settimane prima aveva fatto il tagliando, macchina sempre tenuta in modo maniacale.. sapete spiegarmi le cause ?? Oppure ancora e questo è il mio campo.. certi antibiotici, detti fluorochinolonici, possono causare rottura improvvisa ed anche bilaterale del tendine d'achille... probabilità circa 1:100000...è bassissima è vero ma può sempre accadere !! Molte volte è tutta questione di culo ... |
30 maggio 11, 15:16 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Comunque più che parlare di fiammate durante carica\scarica che possono essere sempre evitate o a cui ci si può preparare, converrebbe discutere seriamente sulle fiammate senza motivo.. quelle potrebbero far prendere fuoco ad una casa mentre si dorme e quindi porterebbe ad usare precauzioni anche per la conservazione..
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
30 maggio 11, 15:42 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
LE LIPO VANNO STORATE IN ADEGUATE CASSETTE DI FERRO O LEGA CHE EVITANO IN CASO DI FIAMM, ESPLOSIONI ECC ECC CHE LA CASA PRENDA FUOCO. Tutto qua non ci vuole molto ...
__________________ | |
30 maggio 11, 16:48 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: verona
| io sono stato più fortunato
[QUOTE=svitato#17;2609567]Oggi pomeriggio stavo caricando la mia lipo turnigy 5000mah 4s come ho sempre fatto ad un certo punto mentre finivo di montare la mia buggy sentivo dalle parti del caricatore dei strani rumori mi avvicino e noto che la lipo si era gonfiata molto e usciva il gas ,prudentemente mi infilo un casco per evitare danni al viso e nemmeno faccio in tempo ad avvicinarmi credetemi si è incendiata di brutto e il gas che fuoriusciva alimentava il fuoco con fiamme di circa mezzo metro mi stava andando a fuoco tutto il garage e tutto quello che vi era dentro,per fortuna avevo un estintore che nonostante gli buttavo liquido addosso nn si spengeva,vi dò un consiglio nn caricvate mai queste batterie dentro casa e nn lascitele mai senza avere la situazione sotto controllo potregge succedere una tragedia per 50euro di batterie sono sempre più convinto che il materiale cinese fà cacare ecco qualche foto del dopo incendio: Anch'io ti faccio le "condoglianze" per l'accaduto e meno male che eri presente. A mè è andata molto meglio dopo un crak le lipo, pur distrutte, non hanno fatto nessuna fiamma ne tanto meno fumo, pura fortuna. Immerse in acqua e sale per qualche giorno emanavano ancora gran puzza. Concordo con la scatola in ferro, possibilmente di un certo spessore, per caricare e custodire tutte le lipo |
30 maggio 11, 21:00 | #56 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Silvano.C;2612959] Citazione:
| |
31 maggio 11, 13:18 | #57 (permalink) Top | |
Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
| Citazione:
prima ancora di prendere precauzioni quando si carica forse è meglio non usare batterie che hanno dei problemi. | |
31 maggio 11, 14:45 | #58 (permalink) Top |
User |
ragazzi vi ricordo che se dovete intervenire su una lipo in fiamme usate il giusto estintore, per indenderci in termini pratici, quelli col cono sul impugnatura(Classe E: incendi di apparecchi elettrici in tensione) . questi estintori sono studiati per aplicazioni eletriche tipo rac informatico o quadri elettrici, eccovi una breve spiegazione: Estintori a co2 L'estintore a CO2 è adatto per spegnimento di fuochi di classe B e C; essendo un gas inerte e dielettrico (di natura isolante), la normativa di prevenzione incendi ne prescrive l'installazione in prossimità dei quadri elettrici. Al momento dell'azionamento, l'anidride carbonica contenuta nel corpo dell'estintore, spinta dalla propria pressione interna, pari a circa 55/60 bar (a 20°C). Raggiunge il cono diffusore, dal quale, attraverso il passaggio obbligato attraverso un filtro frangigetto si espande, con una temperatura di circa -78°C, sottoforma di neve carbonica o ghiaccio secco. Il gas circonda i corpi in fiamme, abbassa la concentrazione d'ossigeno e provoca lo spegnimento per raffreddamento e soffocamento. Gli estintori a CO2 (Anidride Carbonica), per la loro azione istantanea, sono indubbiamente i più efficaci, in particolare per cabine elettriche, di trasformazione, etc. mi raccomando l'estinto a ''schiuma'' il piu comune, cioè calsse A e B servono per lo spegnimento di: Classe A: materie solide organiche che formano brace (carta, legna, carbone, gomma). Classe B: liquidi infiammabili e solidi liquescenti (alcooli, benzine, lubrificanti, vernici, cere). se volete prendere un estintore per precauzione prendete quello giusto!!!!!!! se no buttate via i soldi e quando serve non funziona. ciao ciao, amici dalla fiamma sacile p.s.: pure io uso turnigy, proprio i pacchi che hanno preso fuoco, speriamo bene.....
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
31 maggio 11, 15:09 | #59 (permalink) Top |
User |
raga mi sn kakato adosso leggendo sto post.....solitamente carico le lipo il venerdi sera/notte e sabato mattina...sempre senza nessuna precauzione mentre dormo o sn al lavoro.......da qst settimana dovro' cambiare le mie abitudini!!!!!!!! intanto inizio a cercare un bel lipo saver e poi cambio posto a tutto l'apparato x caricare.....lo butto fuori di casa....in giardino!!!!
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
01 giugno 11, 03:34 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Ei raga , perche' non fate un salto al supermercato e vi prendete 2 bottiglie di Jack Daniels , be' certo
potete anche sgolarvele a canna ma quel che serve a noi e' la confezione in latta , io ricarico le lipo lì dentro !!! Sentivo chi parlava pure di spessori grossi x scatole da ricarica . credo che sia esagerato come commento cmq a mio avviso bastano le confezioni in questione Ps: se proprio decidete di imbriagarvi , almeno fatelo a fine scarica Non drammatizziamo , 2 settimane fa' il bar dove ho girato x 20 anni ha preso fuoco x colpa di una presa della macchina del caffe' che era la' da almeno 10 anni . era tutto ma tutto in legno , non ci e' rimasto che una scatola di mura nere , quelle degli spogliatoi peccato mortale ma son cose che possono capitare In alternativa ho pensato anche alle scatole in latta dei biscotti ecco sono solo delle idee ma a mio avviso valide ola' |
Bookmarks |
| |