29 maggio 11, 20:05 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sinceramente e non ti offendere c6 ma il tuo messaggio mi lascia un pò sbigottito. a quanto vuoi che la caricasse ,cosa centra? gli eventi non si cambiano ,non fila mai tutto liscio a volte succede tutto quì. sono cose che capitano e basta, se uno sapesse cosa si rischia ad uscire di casa con il motorino e quanto fa male cadere e strapparsi di netto un braccio e quanto tempo passera prima che si possa ritornare quasi normali ad esempio credi che cambierebbe qualche cosa? è lo stesso concetto ,più si sta sicuri ,usando sacchetti adeguati per la carica.......meno si rischia morta lì. più si usa il casco più si è sicuri di scamparla ......discorsi ovvi .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 maggio 11, 21:21 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2011
| Citazione:
Poi per il resto condivido la tua riflessione . Per le offese non mi sembra che tu abbia detto qualcosa di offensivo anzi ti leggo spesso perciò ti stimo .
__________________ losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4 | |
30 maggio 11, 00:28 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Poi per comodità io ho allungato i cavetti della basetta di bilanciamento e quelli di carica, così son più comodo ad infilar la lipo nel liposack, e non devo far controrsionismi. Sono ANNI che si ripete di NON caricare lipo su superfici infiammabili, o in presenza di materiali infiammabili. Caricarle su un ripiano di legno con della benzina sotto è al limite dell'incoscenza. PS Le celle delle LIPO, vengono TUTTE da tre max quattro fornitori... E tutti gli "assemblatori" di lipo le prendon li.... Per cui la qualità di una lipo non è nel materiale, ma nella "scelta" dello stesso, mi spiego... La marca blasonata avrà celle di "prima" scelta, assemblate e controllate da personale qualificato Le marche meno blasonate avranno celle di "seconda e terza" più economiche e tutto di conseguenza.... Il resto è fuffa e chiacchere da bar. | |
30 maggio 11, 00:54 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Raramente si sente parlare di lipo Flightmax\Turnigy che esplodono e raramente si sente parlare di marche più blasonate che esplodono quindi può capitare in entrambi i casi. Bisogna solo esserne consapevoli e prendere adeguate precauzioni. Mi associo al giustissimo esempio dell'incidente in motorino.. non è che da domani dovete smetterla di comprare flightmax, semplicemente rendetevi conto che il rischio c'è e siate cauti nelle procedure. Io mi arrabbio di più quando leggo topic in cui si parla di mettere celle in freezer, bucarle o robe del genere.. perchè lì si cammina su una ruota su una strada trafficata
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
30 maggio 11, 00:58 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Si limitano a sfiammare e liberare gas. Non continuiamo a far facili allarmismi. I rischi di problemi sono inversamente proporzionali alla qualità della batteria. | |
30 maggio 11, 01:03 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
mi spiace per l'accaduto, ma le piu' blasonate dove pensi che le producano ????? comprati un liposack e non ci pensi piu'...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
30 maggio 11, 01:17 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
| Citazione:
Volevo dire che prendono fuoco
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
30 maggio 11, 01:19 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
kokam è koreana non tutte sono cinesi... e cosa più importante, come in tute le cose, c'è la 1a scelta, la 2a e la 3a.... per costare poco le batterie devono avere qualcosa in meno.. sicuramente le top fuel (vecchie flight power) sono sempre polyquest, cioè cinesi, ma non sono l'ultima scelta disponibile.. non facciamo di tutta l'erba un fascio.. quello che è sicuro è che con batterie di bassa qualità, dove non c'è un controllo prima della messa in commercio (purtroppo non è un obbligo), loro preferiscono cambiare senza far storie, ma non dover investire in un controllo qualità, il rischio che possano non andare benissimo, gonfiare o peggio causare questi danni è più elevato.. ed è un dato di fatto. chiaramente però le si paga 1/5 di quelle "blasonate".. sono scelte... io compro solo batterie di qualità (poche)... però MAI avuto il minimo sintomo di fiammata.. nemmeno volendo farlo apposta, non sono riuscito a farle incendiare..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
30 maggio 11, 02:10 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
guardate io la penso così. all'inizio delle conversioni si può dire che c'ero ,tutti temevano le lipo ,ai box agli esordi si vedevano addirittura lipo caricate in mezzo all'erba non sul tavolo. ora si caricano anche sul comodino affianco al letto mentre si dorme . di sfiammate ne ho viste ,alcune lipo veramente fanno paura cortocircuitate su questo non discuto ,il fatto rimane che gli incidenti succedono ,non c'è nulla da fare ,non si prevede nulla ,si può prevenire ,chi lo vuole fare ben venga ,tutto quì. rimane il fatto che il destino è destino purtroppo e non parlo di stupide batterie in questa ultima frase ,ma in generale. ps grazie c6oc5.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |