Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 14:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
tanto per rimanere in off topic ,mi ricordo una discussione in cui rano venuti degli esperti matematici a spiegarci perchè non bisogna giocare o puntare a quelle cagate di ruba soldi.
il calcolo non è semplicissimo cmq a conti fatti ci spiegavano che è impossibile vincere ,non si tratta più di probabilità in questo campo si parlava di0,0000000000000000000xxx % è tutta una truffa sostanzialmente.

ci hanno fatto un esempio che forse noi capivamo meglio ........è come riempire 8 campi da calcio di palline da golf e poi scegliere quella giusta al 1° colpo.

questo esempio lo ricordo bene.

quindi non sperateci nemmeno .
l'unica è andare fuori italia e giocare alla rulette col metodo del raddoppio ,in italia non è consentito ti buttano fuori al 3° tentativo ,io in croazia mi sono fatto la vacanza gratis ,ma lì è legale ,se lo fai a venezia ti buttano fuori istantaneamente .
poi ti fai 4-5 mucchietti e rischi sulle terzine e come va va ,a me è andata di lusso ,ma anche quì c'è gente che si rovina
ps ho rinunciato anche a questo perchè sono arrivato a dover raddoppiare -160 euro per portarmi a pari se quel giro mi andava male ero f...... mai più giocato anche a quel gioco mi stavo c.... sotto.
Vecchio 28 maggio 11, 14:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
scommesse a parte ...................... ( che spammoni che siete )

Di lipo che prendono fuoco ce ne sono veramente poche , e a volte non è dovuto a maltrattamenti o lunghi usi . All'interno c'è sempre della chimica prodotta in economia ( e venduta cara ) e di conseguenza la stabilità della stessa non può essere garantita al 100% .

In tutte le piste indoor l'uso del liposack è obbligatorio , e in molti si lamentano della scomodità dicendo di non aver mai visto una lipo saltare in carica .

Bhè qui c'è la conferma che la sfiga ci vede bene e che c'è sempre da stare attenti .
La sicurezza si paga poco ( 8-10 euri per un liposack ) ma può salvare da danni ben maggiori . E fino che si brucia un carichino o una lipo va anche bene , pensate se avesse fatto una bella fiammata in pieno volto quali sarebbero state le conseguenze .
Ricordatevi di usare sempre liposack , di caricare in luogo areato e lontano da cose infiammabili .
Le scatole metalliche o di latta io le eviterei per non rischiare corti , ma comunque anche quelle aiutano a proteggere da fiamme o esplosioni
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 15:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
[OFF] Condivido l'inutilità dei giochi tipo enalotto e condivido l'idea che sia una truffa di stato. Ma io non faccio neanche schedine sportive[/OFF]

La probabilità che una lipo prenda fuoco durante la ricarica è simile a quella di vincere la schedina a prima botta... ihih

Comunque sia, sono d'accordo con l'ultimo post.. per quanto possa essere raro il verificarsi di questo episodio, possono esserci gravi conseguenze specie dentro un'abitazione.
Chiunque abbia fatto un corso di sicurezza sa che se prende fuoco una batteria posta vicina ad un divano\tavolo\libreria non ha modo di fermare l'incendio senza un estintore.

La cosa migliore è utilizzare contenitori in grado di contenere le fiamme. Io personalmente da oggi in poi provvederò ad utilizzare delle casse metalliche sufficienti.
Vecchio 28 maggio 11, 16:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Mamma mia mi è arrivata proprio la settimana scorsa una lipo turnigy ora ho pensiero a caricarla nella mia cantina!!!
Vecchio 28 maggio 11, 20:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Data registr.: 01-12-2010
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da jimmy980 Visualizza messaggio
il problema non è delle batterie cinesi, su questo forum e su altri si è parlato spesso della pericolosità e dei rischi che si corrono con le lipo , le batterie di marca dove pensi che vengono fatte non di sicuro in italia nemmeno in europa ma bensi in CINA con questo per dire che potresti aver avuto lo stesso problema con un altra qualsiasi lipo piu blassonata .
MAI E POI MAI LASCIARE UN LIPO IN CARICA SENZA SORVEGLIARLA

dacci qualche info in più tipo corrente di ricarica giusto per andar un po' piu a fondo e capir di piu sull' accaduto

ciao

Dario
Questa lipo aveva una cella mezza mezza,cmq la stavo caricando a 5.5amp e l'ho sempre bilanciata e è sempre andato tutto bene,10gg fà ho prestato una lipo ad un ragazzo in pista da palazzoli e è scoppiata fuoriuscendo il gas sono stato veloce a toglierla dalla macchina e buttarla nella terra ma si vede che sotto carica c'è il rischio di incendio con il regolatore nonn saprei cosa dirti
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio

La probabilità che una lipo prenda fuoco durante la ricarica è simile a quella di vincere la schedina a prima botta... ihih
Son daccordo con te...anche xché ragazzi le LIPO non sono usate solo per Il modellismo.
Pensate che nei grandi magazzini, uffici, negozi ecc ecc ci sono Km quadrati di controsoffitti con milioni di lampade a neon (mamma mia quante ne ho montate!!!) con l'emergenza che va a LIPO e vi assicuro che non si ha notizia di incendi causati da queste LIPO...
Quindi stiamo tranquilli, qualche precauzione certo, e divertiamoci alla grande!!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:25   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da svitato#17 Visualizza messaggio
Questa lipo aveva una cella mezza mezza,cmq la stavo caricando a 5.5amp e l'ho sempre bilanciata e è sempre andato tutto bene,10gg fà ho prestato una lipo ad un ragazzo in pista da palazzoli e è scoppiata fuoriuscendo il gas sono stato veloce a toglierla dalla macchina e buttarla nella terra ma si vede che sotto carica c'è il rischio di incendio con il regolatore nonn saprei cosa dirti
Be' e' certo che il pericolo stia nella ricarica , ogni video sul tubo che rappresenta una lipo in fase di esplosione ha quasi sempre un cavo che la sta ricaricando a parte qualche raro caso…puo' essere una partita fallata come dice il culaz a valorizzare l' ipotesi c'e' anche quella lipo che hai prestato ed e' scoppiata!! erano x caso arrivate insieme o cmq a distanza di poche settimane ??
Io cmq ragazzi mi sono premunito e le ricarico sempre dentro un tubo di latta tipo superalcolici in attesa del lipo-sack
Vorrei capire invece se e' mai successo a qualcuno che la lipo abbia preso fuoco da sola a riposo , perche' quello si sarebbe un rischio , daccordo col controllarle durante la ricarica ma mica possiamo tenerle sott' occhio sempre ossessionatamente

Anche perche' a sto punto bisognerebbe tenerle divise tra loro x evitare che la lipo sfigata bruci anche quelle buone , mi servirebbe uno scaffale solo x le lipo azzolina..
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:49   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Be' e' certo che il pericolo stia nella ricarica , ogni video sul tubo che rappresenta una lipo in fase di esplosione ha quasi sempre un cavo che la sta ricaricando a parte qualche raro caso…puo' essere una partita fallata come dice il culaz a valorizzare l' ipotesi c'e' anche quella lipo che hai prestato ed e' scoppiata!! erano x caso arrivate insieme o cmq a distanza di poche settimane ??
Io cmq ragazzi mi sono premunito e le ricarico sempre dentro un tubo di latta tipo superalcolici in attesa del lipo-sack
Vorrei capire invece se e' mai successo a qualcuno che la lipo abbia preso fuoco da sola a riposo , perche' quello si sarebbe un rischio , daccordo col controllarle durante la ricarica ma mica possiamo tenerle sott' occhio sempre ossessionatamente

Anche perche' a sto punto bisognerebbe tenerle divise tra loro x evitare che la lipo sfigata bruci anche quelle buone , mi servirebbe uno scaffale solo x le lipo azzolina..
Si , mi ricordo il topic di un ragazzo che giocava a softair , la sua lipo gli è andata a fuoco da sola... a riposo... Anche a Della di RC-Monster gli è presa fuoco una Hyperion in Garage...
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Lipo Hyperion....anchele più rinnomate.....
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:10   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Si , mi ricordo il topic di un ragazzo che giocava a softair , la sua lipo gli è andata a fuoco da sola... a riposo... Anche a Della di RC-Monster gli è presa fuoco una Hyperion in Garage...
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Lipo Hyperion....anchele più rinnomate.....
si però prima di lanciare allarmismi noi leggiamo quello che la gente scrive e spesso la gente non ammette mai i propri errori.
Chi sa se quelle lipo erano danneggiate, storate a dovere ecc ecc.. difficile che una lipo non gonfia si incendi o esploda da sola se non sollecitata da qualche agente esterno.
Prima di accendere estreme fobie io direi di volare bassi ...
Sappiamo che le lipo sono pericolose e allora bastano pochi accorgimenti come detto sopra:

- scatola di ferro per lo storage (tutte assieme o no dipende dai gusti preferisco perdere 300 euro di batterie che 300.000 euro di casa).

- lipo sack per la carica o comunque carica su superfici non infiammabili e lontano da materiali infiammabili.

- storage ogni fine scarica e controllo visivo della perfetta integrità della struttura esterna della lipo.
Vecchio 29 maggio 11, 16:42   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Infatti il post in questione è importante ma ancora più importante è capire cosa sia accaduto perché così si cerca il modo di evitare questo tipo di fenomeno .
La mia esperienza già postata in precedenza mi ha insegnato che una lipo non va mai presa alla leggera e non va mai forata ma importantissimo controllarla per bene prima di ogni ricarica.
Poi per le nostre amate macchinine vanno prese solo lipo hardcase perchè i nostri salti le varie capriole ecc... ecc... spesso possono danneggiare l'involucro della cella compromettendone la resistenza esterna .
ma quello che in questo caso mi suscita curiosità è:
Come mai è accaduta una cosa del genere ? In che condizione erano le celle prima della ricarica ? a quante MAh stava caricando le battere ? insomma analizziamo bene i fatti e poi magari prendiamo spunto per far si che cio non accasa più capendo con certezza cosa è successo.

Per solidarietà il mio garage era nella stessa condizione del tuo dopo aver forato una cella per sgonfiarla(coglione) e li ho rischiato veramente di farmi male perchè la lipo era sille mie gambe fortunatamente l'ho buttata via in tempo altrimenti oggi sarei sfigurato.

Bookmarks