28 maggio 11, 14:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
tanto per rimanere in off topic ,mi ricordo una discussione in cui rano venuti degli esperti matematici a spiegarci perchè non bisogna giocare o puntare a quelle cagate di ruba soldi. il calcolo non è semplicissimo cmq a conti fatti ci spiegavano che è impossibile vincere ,non si tratta più di probabilità in questo campo si parlava di0,0000000000000000000xxx % è tutta una truffa sostanzialmente. ci hanno fatto un esempio che forse noi capivamo meglio ........è come riempire 8 campi da calcio di palline da golf e poi scegliere quella giusta al 1° colpo. questo esempio lo ricordo bene. quindi non sperateci nemmeno . l'unica è andare fuori italia e giocare alla rulette col metodo del raddoppio ,in italia non è consentito ti buttano fuori al 3° tentativo ,io in croazia mi sono fatto la vacanza gratis ,ma lì è legale ,se lo fai a venezia ti buttano fuori istantaneamente . poi ti fai 4-5 mucchietti e rischi sulle terzine e come va va ,a me è andata di lusso ,ma anche quì c'è gente che si rovina ps ho rinunciato anche a questo perchè sono arrivato a dover raddoppiare -160 euro per portarmi a pari se quel giro mi andava male ero f...... mai più giocato anche a quel gioco mi stavo c.... sotto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 maggio 11, 14:50 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
scommesse a parte ...................... ( che spammoni che siete ) Di lipo che prendono fuoco ce ne sono veramente poche , e a volte non è dovuto a maltrattamenti o lunghi usi . All'interno c'è sempre della chimica prodotta in economia ( e venduta cara ) e di conseguenza la stabilità della stessa non può essere garantita al 100% . In tutte le piste indoor l'uso del liposack è obbligatorio , e in molti si lamentano della scomodità dicendo di non aver mai visto una lipo saltare in carica . Bhè qui c'è la conferma che la sfiga ci vede bene e che c'è sempre da stare attenti . La sicurezza si paga poco ( 8-10 euri per un liposack ) ma può salvare da danni ben maggiori . E fino che si brucia un carichino o una lipo va anche bene , pensate se avesse fatto una bella fiammata in pieno volto quali sarebbero state le conseguenze . Ricordatevi di usare sempre liposack , di caricare in luogo areato e lontano da cose infiammabili . Le scatole metalliche o di latta io le eviterei per non rischiare corti , ma comunque anche quelle aiutano a proteggere da fiamme o esplosioni |
28 maggio 11, 15:09 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
[OFF] Condivido l'inutilità dei giochi tipo enalotto e condivido l'idea che sia una truffa di stato. Ma io non faccio neanche schedine sportive[/OFF] La probabilità che una lipo prenda fuoco durante la ricarica è simile a quella di vincere la schedina a prima botta... ihih Comunque sia, sono d'accordo con l'ultimo post.. per quanto possa essere raro il verificarsi di questo episodio, possono esserci gravi conseguenze specie dentro un'abitazione. Chiunque abbia fatto un corso di sicurezza sa che se prende fuoco una batteria posta vicina ad un divano\tavolo\libreria non ha modo di fermare l'incendio senza un estintore. La cosa migliore è utilizzare contenitori in grado di contenere le fiamme. Io personalmente da oggi in poi provvederò ad utilizzare delle casse metalliche sufficienti.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
28 maggio 11, 16:05 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Mamma mia mi è arrivata proprio la settimana scorsa una lipo turnigy ora ho pensiero a caricarla nella mia cantina!!!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
28 maggio 11, 20:37 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 maggio 11, 22:32 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Pensate che nei grandi magazzini, uffici, negozi ecc ecc ci sono Km quadrati di controsoffitti con milioni di lampade a neon (mamma mia quante ne ho montate!!!) con l'emergenza che va a LIPO e vi assicuro che non si ha notizia di incendi causati da queste LIPO... Quindi stiamo tranquilli, qualche precauzione certo, e divertiamoci alla grande!!!!!! | |
29 maggio 11, 15:25 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Io cmq ragazzi mi sono premunito e le ricarico sempre dentro un tubo di latta tipo superalcolici in attesa del lipo-sack Vorrei capire invece se e' mai successo a qualcuno che la lipo abbia preso fuoco da sola a riposo , perche' quello si sarebbe un rischio , daccordo col controllarle durante la ricarica ma mica possiamo tenerle sott' occhio sempre ossessionatamente Anche perche' a sto punto bisognerebbe tenerle divise tra loro x evitare che la lipo sfigata bruci anche quelle buone , mi servirebbe uno scaffale solo x le lipo azzolina.. | |
29 maggio 11, 15:49 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Lipo Hyperion....anchele più rinnomate..... | |
29 maggio 11, 16:10 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chi sa se quelle lipo erano danneggiate, storate a dovere ecc ecc.. difficile che una lipo non gonfia si incendi o esploda da sola se non sollecitata da qualche agente esterno. Prima di accendere estreme fobie io direi di volare bassi ... Sappiamo che le lipo sono pericolose e allora bastano pochi accorgimenti come detto sopra: - scatola di ferro per lo storage (tutte assieme o no dipende dai gusti preferisco perdere 300 euro di batterie che 300.000 euro di casa). - lipo sack per la carica o comunque carica su superfici non infiammabili e lontano da materiali infiammabili. - storage ogni fine scarica e controllo visivo della perfetta integrità della struttura esterna della lipo.
__________________ | |
29 maggio 11, 16:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2011
|
Infatti il post in questione è importante ma ancora più importante è capire cosa sia accaduto perché così si cerca il modo di evitare questo tipo di fenomeno . La mia esperienza già postata in precedenza mi ha insegnato che una lipo non va mai presa alla leggera e non va mai forata ma importantissimo controllarla per bene prima di ogni ricarica. Poi per le nostre amate macchinine vanno prese solo lipo hardcase perchè i nostri salti le varie capriole ecc... ecc... spesso possono danneggiare l'involucro della cella compromettendone la resistenza esterna . ma quello che in questo caso mi suscita curiosità è: Come mai è accaduta una cosa del genere ? In che condizione erano le celle prima della ricarica ? a quante MAh stava caricando le battere ? insomma analizziamo bene i fatti e poi magari prendiamo spunto per far si che cio non accasa più capendo con certezza cosa è successo. Per solidarietà il mio garage era nella stessa condizione del tuo dopo aver forato una cella per sgonfiarla(coglione) e li ho rischiato veramente di farmi male perchè la lipo era sille mie gambe fortunatamente l'ho buttata via in tempo altrimenti oggi sarei sfigurato.
__________________ losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4 |
Bookmarks |
| |