![]() | #161 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In macchina??? .. beh se fuori ci sono 40 gradi e in macchina 80 io le tirerei fuori ... ![]() più o meno simile a questa: http://www.e-barty.it/e-barty2/servl...e=image%2Fjpeg
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
Io credo di aver solo detto che è inutile creare allarmismi ma basta curarle e caricarle come si deve . Poi , e non solo nel caso delle batterie,si legge sui forum che un prodotto fà schifo e non funziona ,per poi scoprire che chi lo afferma non si è nemmeno preso la briga di leggere con cura le istruzioni e magari l'ha anche usato in modo sbagliato. E' giusto dare utili consigli ma è sbagliato creare anche inutili allarmismi . Se fosse così ogni cosa può essere pericolosa. | |
![]() | ![]() |
![]() | #164 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
- STORATE LE LIPO IN CASSETTINE DI FERRO - RICARICATE LE LIPO DENTRO AI LIPO SACK O IN LUOGHI LONTANTO DA COSE INFIAMMABILI - STARATE LE LIPO CON LA FUNZIONE STORAGE DEL CARICHINO - CONTROLLATE LA TENSIONE DELLE LIPO CON UN TESTER QUANDO NON LE USATE Tutto qua ... ripeto uomo avvisato mezzo salvato.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| C'è qualche differenza tra farle arrivare a 3.6V-3.9V con la funzione storage del carichino e farle arrivare alla stessa tensione girellando con il mezzo per una decina di minuti? La seconda opzione è molto più veloce, e anche più divertente. |
![]() | ![]() |
![]() | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #169 (permalink) Top |
User |
correggetemi se sbaglio ma credo che il fatto di tenere le celle a 3,8 /3,7 V anzicché a 3V serva semplicemente per evitare che con l'autoscarica il voltaggio scenda sotto il limite massimo
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
![]() | ![]() |
![]() | #170 (permalink) Top |
UserPlus | in realtà lo storage livella tensione delle celle ma succhia e livella i mah rimasti in modo da far "dormire" la cella ... lasciandola carica l'energia accumulata nei polimeri continua a girare tra le celle e le fa lavorare anche quando non dovrebbero . la funzione storage serve proprio ad addormentare la cella.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
povero cb .....a fuoco con lipo ..... | daniele 1973 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 24 ottobre 10 20:21 |
Tragedia sfiorata questa mattina a San Cipirello... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 65 | 23 ottobre 10 22:22 |
Lipo: tragedia evitata di un soffio | luca.masali | Modellismo | 327 | 03 maggio 10 03:53 |