05 giugno 13, 17:01 | #151 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto che si usino le batterie lipo nei radiocomandi non vedo nulla di strano in quanto nel normale utilizzo non creano alcun tipo di problemi ... sono pericolose se caricate troppo, forate, danneggiate, se si cortocircuitano, se si gonfiano, se si bruciano ... per sfiammano ed esplodono... nel normale utilizzo sono batterie come altre e lo dimostra il fatto che ormai il litio si usa in tutte le batterie del mondo!
__________________ | |
05 giugno 13, 18:28 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Ovvio ragazzi che ognuno di noi abbia una sua opinione e senza voler creare falsi allarmismi, ritengo comunque che il lato negativo ci sia e lo dimostrano i dati...basta girare un po sul web, e quindi credo che ognuno sia responsabile nell'utilizzarle e custodirle con appropriati mezzi che ne evitano spiacevoli conseguenze, considerando anche il fatto che spesso si caricano in ambienti domestici o nei garage dove stipiamo di tutto e di piu. Cinesi o meno, potrebbero per tante ragioni essere pericolose |
05 giugno 13, 20:08 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
Faccio un esempio banale per farmi capire. Se ad un automobile brucia il motore ,non deve significare che a tutti i modelli di quell'auto brucerà il motore ..... chi l'ha bruciato,può darsi che non abbia fatto una manutenzione regolare. E per questo ,può succedere a chi le utilizza e le conserva male. Quindi non generalizziamo creando inutili allarmismi. (se adesso mi si incendia una lipo ... mi in.......o ) | |
05 giugno 13, 20:11 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
05 giugno 13, 20:30 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
Si sono pienamente d'accordo con te, e questo è quello che pensavo anche io, fino a quando però nn ho letto che è successo anche a persone che ritengo esperte e che so che le usavano con la testa...per questo mi è venuta un po di paura... | |
06 giugno 13, 09:37 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Se fosse cosi semplice vivremmo in un mondo privo di incidenti, per tanti motivi possono arrecare d'anni, le precauzioni credo siano dovute anche a coloro che le usano con criterio ed esperienza da anni, la platea e' grande e non si può ghettizzare la responsabilità solo a determinate categorie
|
06 giugno 13, 10:39 | #157 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cmq le batterie al litio che siano esse ai polimeri o agli ioni sono estremamente pericolose se non sono curate a dovere ... un taglietto magari insignificante, un sassolino che la buca o quant'altro sono fattori determinanti sul rischio. Per farti un esempio le bombole del gas sono un sistema abb. sicuro ma nonostante questo purtroppo ogni anno qualcuna esplode. Questo non vuole essere allarmismo ma dei consigli su come fare a rischiare il meno possibile... storarle in una cassettina di ferro, lontane da cose infiammabili, ricaricarle nel lipo sack ecc ecc sono solo consigli che si danno perchè il web è pieno zeppo di casi in cui le lipo hanno rischiato di causare danni gravi o addirittura gli hanno causati... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e caricarle in camera da letto magari inciamo al copriletto ... ma come si dice uomo avvisato mezzo salvato!!!
__________________ | |
06 giugno 13, 10:50 | #158 (permalink) Top |
User |
straquoto Jari con le lipo le precauzioni non sono mai abbastanza ......
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
06 giugno 13, 12:03 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
lasciarle in macchina sotto il sole é rischioso? di solito lascio tutto in macchina portandomi dietro la valigetta con le lipo.. e averle in casa cariche ci sono le stesse probabilità di averle in storage? non posso mettermi a caricare le lipo la mattina prima di andare al campo.
__________________ -- michele |
06 giugno 13, 12:25 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
Bookmarks |
| |