02 giugno 13, 22:02 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Ho giocato a tiro a segno con la cella gonfia che avevo, gli ho sparato 15/20 colpi di carabina.. Sono soddisfatto non ha fatto una piega.. Cioè ne fumo e fuoco ne fiamme.. Ora tocca smaltirla.. Dove la butto?? Non vorrei buttarla nella spazzatura -.-'
__________________ Gran gass!! ;) |
03 giugno 13, 15:57 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2013 Residenza: Santena
| Citazione:
Le Li-Po attuali (tutte) invece sono delle ibride tra quelle a polimeri e quelle a ioni ed utilizzano oltre al litio anche dei solventi organici che servono per migliorare la conduzione di elettroni e dovrebbero essere smaltite come rifiuto speciale. Solitamente i centri di raccolta specializzati in rifiuti informatici gestiscono anche lo smaltimento delle celle lipo | |
03 giugno 13, 16:02 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Vedo che dai consigli un po' su tutto, mi era parso di capire che finora tu avessi comprato solo un alimentatore, boh. | |
04 giugno 13, 00:10 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Anche nel telefonino c'è una lipo......... lo mettiamo nelle tasche di ferro ....? Se vengono curate e caricate con attenzione non esplodono . Se fossero così pericolose sulle etichette ci sarebbe scritto ..........e fornirebbero anche istruzioni su come usarle e quali precauzione prendere ,o almeno lo spero. Nessuno di tutte le persone che girano in pista con me da parecchi anni ,ha mai avuto problemi di esplosione ,e credo sia perchè tutti caricano le lipo come si deve e le conservano bene. Personalmente le conservo in una cassettina in ferro ,tipo portamonete con chiave, e per ora, e spero mai anche in futuro, non ho mai avuto problemi . In pista si raccomanda di ricaricare usando il sacchetto per le lipo ,soprattuto quando si corre in indoor,ma all'aperto non lo fà nessuno... Se pensate che anche nei radiocomandi ,alcuni, utilizzano le lipo e il radiocomando si tiene in mano e vicino alla faccia ... fate le vostre considerazioni. Personalmente ,credo, che se si utilizzano e conservano con cura ,non dovrebbero esserci problemi.......almeno credo e spero .... |
04 giugno 13, 00:21 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
ripeto che può capitare ...ma fortunatamente è raro!... purtroppo esistono lipo difettose!.... comunque importante è bilanciarle,caricarle senza carichi di tensione e farle riposare al 50% della loro carica..... È la cosa più inporrante è comprare sempre batterie di marca!...con controlli qualitativi più accurati!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
05 giugno 13, 00:10 | #146 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
esistono dei materiali speciali per fonditrici che resistono a temperature ben oltre i 1500 gradi ....ma sono un pò.....cancerogeni in particolare la lana ceramica con cui credo sia costituito l'interno del Liposack
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 giugno 13, 00:36 | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sento di raccomandare in caso sentiste irritazione alla mano quando la infilate nel liposack di foderarlo in qualche modo, l'importante è che sia un materiale completamente isolante perchè quei sacchettini saranno anche antiesplosione ma i cinesi ci vanno pesanti con i veleni pur di raggiungere l'obiettivo
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci | |
05 giugno 13, 13:54 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
sperò di ricredermi sulle lipobag piccine quelle della seben erano perfette xo costavano 10 volte tanto! cmq forse è solo 1 caso
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 05 giugno 13 alle ore 14:00 | |
05 giugno 13, 16:34 | #149 (permalink) Top |
|
Il problema delle irritazioni da fibre di vetro e roccia è ben conosciuto in edilizia dove fino a qualche decina di anni fa i pannelli/rotoli in fibre minerali erano i più diffusi per il basso costo e facilita di posa in opera ora sostituite principalmente dal polistirolo espanso. I DPI consigliati per la posa dei seguenti materiali sono guanti e occhiali e in caso di insufflaggio in ambiente chiuso anche una normale mascherina per polveri Una bassa qualità del filati si vede anche nella fragilità delle fibre che è la principale responsabile dei fenomeni irritativi che potrebbero richiedere il ricovero di solito per inalazione di grosse quantità ma non hanno nulla a che vedere con la pericolosità dell'asbesto principalmente per un diverso meccanismo di sfaldamento in rottura parallela al diametro invece che longitudinale e per una differente resistenza ai liquidi biologici tra le fibre di vetro e roccia artificiali e l'asbesto che è praticamente insolubile e causa accumulo. Tuttavia alcuni tessuti in vetro potrebbero essere resinati come ad esempio i pannelli isolanti rigidi per offrire determinate caratteristiche meccaniche , in questo caso le resine potrebbero dare origine a fenomeni allergici e non solo irritativi comunque molto rari |
05 giugno 13, 16:45 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
So un sacco di cose ! e mi piace condividere questa conoscenza anche criticando se lo ritengo necessario Faccio un sacco di cose senza parlarne qua su forum ma se vuoi chiedermi altro mandami un PM qui siamo OT | |
Bookmarks |
| |