02 giugno 13, 14:09 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Personalmente ho preso una cassaforte da muro in offerta e stipo tutto li, per la ricarica uso il pak in vetroresina e cerco ad ogni modo di essere presente durante la carica, ma sopratutto la mia stazione di carica non ha nelle vicinanze roba infiammabile
|
02 giugno 13, 15:37 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2013 Residenza: Santena
| Citazione:
Comunque anchio per un attimo ho pensato alla stessa cosa ...che pero poi è scomoda pesante e ha poco spazio interno non posso compartimentarla. E poi le lipo non esplodono al massimo sfiammano e sfumazzano un bel po | |
02 giugno 13, 17:47 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
| |
02 giugno 13, 19:51 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque sia, per avere ogni singola batteria isolata dalle altre, sarebbe opportuno una cassettina a se...con tutto quello che ne consegue in termini logistici e di praticita', averle stipate dentro un unico contenitore anche se messe a pochi centimetri una dall'altra non vedo alcuna differenza rispetto a metterle una sopra l'altra Nella cassa forte tengo in modo comodo 8 hard case da 2S, pesa certo... ma mica me la devo portare in tasca!! lo spazio che occupa e' davvero insignificante, e nel caso aumentassi il mio arsenale "elettrico" ne prendo una seconda, alla fine con 2 casse ci spendo 100, un armadietto per armi da fuoco costa 200 in su, uno a norma ignifugo si oltrepassano i 700 ed una cassettina in sottile lamierino non mi fa dormire sogni tranquilli... ipotesi che avevo pensato per rima e poi scartata. Poi, col tempo se mi viene qualcosa di migliore sotto mano... un'idea condivisa etc... posso sempre aggiornare la situazione, per adesso "tampono cosi" ed ho una certa "tranquillità" Opinione personale...ovviamente | |
02 giugno 13, 20:38 | #137 (permalink) Top |
|
@ Antonio Bonfà Non volevo dire che stai facendo una cazzata! ci mancherebbe mi hai frainteso ! Sono sicuro che la cassaforte assolva la funzione che ti sei prefissato e cioè quella di salvare il condom. Io pensavo solo che fosse un po esagerata come cosa La cassettina unica la ritengo molto utile per il trasporto in macchina ma a casa avendo molto piu spazio cercherei una soluzione che mi permetta di salvare le lipo buone da quella cattiva che ha deciso di "eruttare" Frazionando le lipo magari costruendomi una cassettiera con quei pannelli refrattari della eraclit che ho postato prima |
02 giugno 13, 20:46 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
|
...ammetto di aver sempre avuto paura che succedesse qualcosa in cantina, però ho continuato a caricare le lipo su un ripiano in legno, e quelle poche volte che ho fatto manutenzione ai mezzi, le ho tenute sotto controllo, ma la maggior parte delle volte le ho messe in carica, anzi in bilanciamento, e sono tornato su in casa. Da ora in avanti le caricherò su di una superfice non in legno, e utilizzando i Lipo Sack, ne ho due e li ho usati una sola volta in occasione di una gara Indoor perchè obbligatori! In piu non lascerò mai più le lipo sui mezzi da un'uscita all'altra ( si facevo anche quello), per ora le ho sistemate così, più avanti copierò da qualcuno che sicuramente avrà un'idea furba e non eccessivamente dispendiosa. Anzi, dato che sono in vena di buoni propositi, ogni tanto pulirò, e farò anche manutenzione ai miei giocattoli...ma senza esagerare però! |
02 giugno 13, 21:08 | #139 (permalink) Top |
|
Thundra Ho capito benissimo il tuo discorso e ti ho postato una risposta un po' articolata per esprimere le motivazioni della mia scelta, non ho mai pensato che il tuo intervento sia stato negativo nei miei confronti, non ti ho assolutamente frainteso...anzi mi ha fatto molto piacere condividere l'argomento imparare attraverso la condivisione, e' questa la vera essenza della community Detto cio', come accennavo...non mi fermo alla cassaforte, e' un modo per stare "tranquillo" per il momento, infatti ho in progetto una cassettiera a scomparti separati che faro' realizzare al mio fabbro in lamiera da 3mm, pochi ritocchi ancora e poi passo tutto all'officina La ricarica e trasporto in macchina uso lipopak in resina comprati sul web, ma il garage mi mette piu ansia..... ho di tutto e di piu' e non posso fare ca@@ate almeno ci provo al meglio delle mie possibilita' |
02 giugno 13, 21:36 | #140 (permalink) Top |
|
@AllanonBar Ma hai montato i ripiani al contrario? la disposizione distanziata delle lipo che hai mi piace! Ecco farò un ripiano a nido d'ape con quel cartongesso refrattario della eraclit e nei buchi ci infilo gli stick lipo come questa scatola da T he se anche mi va a fuoco uno stick non intacca quello vicino perche le lastre che ho intenzione di usare sono sia refrattarie che isolanti termicamente! lo realizzo ad incastro e sigillo dove necessario con mastice ignifugo per stufe MASTICE REFRATTARIO REI 180 cartuccia 310 ml . Negativo solo lo sbattimento richiesto mi sa che ritorno ad usare i tavelloni in cotto |
Bookmarks |
| |