Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 11, 00:05   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Il problema non c'è.... Non c'è motivo di puntualizzarlo..... gli mancheranno qualche mha o qualche mV di sbilanciamento, POCA ROBA insomma!!!!
é peggio il mio amico che non so a cosa pensava, a fine storage, doveva mettere via il carichino e ha staccato i cavetti dell'uscita con attaccata la lipo..... + e - sulle forbici e giù scintille

"i cinesi dovrebbero solo vendere i pupazzetti per strada"

A questa affermazione, volevo rispondere che certa gente al posto di parlare, guidare modelli, o trarre deduzioni premature, farebbe meglio A GIOCARCI CON QUEI PUPAZZETTI!!!

Penso che i cinesi hanno i loro pro e i loro contro, stessa cosa per le loro lipo, dopo averle provate posso dire che SONO OTTIME LIPO rapportate al loro prezzo, però se uno vuole il massimo dal proprio modello (IN GARA ) e affidabilità in prestazioni, qualche lipo buona in cassetta non farebbe male!!!!

Svitato, guadati attorno..... senza i cinesi ti ritroveresti per terra, (forse sul pavimento) niente , computer, display, cellulare, sedia, coperta, vestiti, macchinina, elettronica annessa, lipo NIENTE!!!!!!!!:icon_ rofl
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 00:11   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Data registr.: 01-12-2010
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Il problema non c'è.... Non c'è motivo di puntualizzarlo..... gli mancheranno qualche mha o qualche mV di sbilanciamento, POCA ROBA insomma!!!!
é peggio il mio amico che non so a cosa pensava, a fine storage, doveva mettere via il carichino e ha staccato i cavetti dell'uscita con attaccata la lipo..... + e - sulle forbici e giù scintille

"i cinesi dovrebbero solo vendere i pupazzetti per strada"

A questa affermazione, volevo rispondere che certa gente al posto di parlare, guidare modelli, o trarre deduzioni premature, farebbe meglio A GIOCARCI CON QUEI PUPAZZETTI!!!:

Penso che i cinesi hanno i loro pro e i loro contro, stessa cosa per le loro lipo, dopo averle provate posso dire che SONO OTTIME LIPO rapportate al loro prezzo, però se uno vuole il massimo dal proprio modello (IN GARA ) e affidabilità in prestazioni, qualche lipo buona in cassetta non farebbe male!!!!

Svitato, guadati attorno..... senza i cinesi ti ritroveresti per terra, (forse sul pavimento) niente , computer, display, cellulare, sedia, coperta, vestiti, macchinina, elettronica annessa, lipo NIENTE!!!!!!!!:icon_rl
:icon_lo so lo so infatti l'italia stà andando a rotoli in buona parte anche per i cinesi fidati sono anni che sto in commercio e qualcosina ne sò
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:29   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non per dire ma per la terza volta ripeto:

LE LIPO VANNO STORATE IN ADEGUATE CASSETTE DI FERRO O LEGA CHE EVITANO IN CASO DI FIAMM, ESPLOSIONI ECC ECC CHE LA CASA PRENDA FUOCO.

Tutto qua non ci vuole molto ...
Ciao Jari, ho letto tutto quello che avete scritto.
Pensavo che il problema esistesse solo in fase di carica o scarica ma che non sussistesse su lipo stoccate o comunque non collegate alla rete elettrica.

Le caricherò e le stoccherò in pentola a pressione senza valvola.
EL BIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 13:39   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ho una cella gonfia a casa che ho smontato da un pacco batteria appunto per quel motivo.. Dove cavolo la butto? Avevo pensato a i contenitori delle batterie finite ma non lo so se va bene..
Vecchio 30 maggio 13, 14:51   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Roba che se succede al culaz che ha sempre 10 lipo attaccate contemporanemente gli va a fuoco la casa
Vecchio 30 maggio 13, 15:10   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da svitato#17 Visualizza messaggio
bene a sapersi che può succedere anche con le blasonate di certo ora mi organizzerò per una carica sicura
Anche perchè nessuno mi toglierà mai dalla mente che anche quelle blasonate sono fatte in cina e poi rimarchiate con un blasone.
Un pò come succede con i servi ed altre cose che fatte in cina sono vendute ad un costo triplo perchè hanno un marchio famoso (magari tedesco).
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 15:15   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Anche perchè nessuno mi toglierà mai dalla mente che anche quelle blasonate sono fatte in cina e poi rimarchiate con un blasone.
Un pò come succede con i servi ed altre cose che fatte in cina sono vendute ad un costo triplo perchè hanno un marchio famoso (magari tedesco).
Eh ma molto spesso vanno anche meglio di quelle cinesi, i marchi seri producono in Cina ma se i prodotti non rispettano le qualità richieste son caxxi amari per i produttori
Vecchio 30 maggio 13, 15:19   #108 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da EL BIGA Visualizza messaggio
Ciao Jari, ho letto tutto quello che avete scritto.
Pensavo che il problema esistesse solo in fase di carica o scarica ma che non sussistesse su lipo stoccate o comunque non collegate alla rete elettrica.

Le caricherò e le stoccherò in pentola a pressione senza valvola.
anche se storate a regola d'arte resta sempre un po di pericolo ... io consiglio di storarle sempre su una cassettina di ferro tipo quelle che si usano in ufficio o per fare da cassa alle sagre (con la chiave) ... almeno se disgraziatamente succede qualcosa il tutto resta limitato alla cassettina... inoltre durante la carica se possibile usare il lipo sack o qualcosa di simile!
Vecchio 30 maggio 13, 16:06   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Come avevo scritto in altri post con le lipo non si è mai sicuri ... io uso questo è una cassetta per attrezzi ( con chiave) e internamente ho saldato dei ripiani di lamiera da 5mm, volevo prendere una cassafortema una cassaforte di queste dimenzioni cosatava troppo anzi troppissimo e mi sono adattatato .... quando carico, scarico,storo la metto dentro il lipo sack e comunque con tutte le precauzioni che uso non mi sento lo stesso tranquillo ....

Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:34   #110 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
wow .. ne hai poche di lipo ehehh e

Bookmarks