28 settembre 11, 01:45 | #91 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Se vai a leggere per bene su altri forum troverai lipo DI MARCA che hanno sfiammato da sole a riposo su un tavolo... per cui, ognuno tragga le sue conclusioni. | |
28 settembre 11, 07:58 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
e la conclusione è che ancora con le batterie nell elettrico non ci siamo. vedo che molti che le usano non sanno manco minimamente i rischi. mica si immaginano che tutto il garage può diventare un immenso barbecue. ma finchè non succede niente amen per loro sono come le duracell del vibratore prima o poi arriveranno batterie più sicure. aspettiamole p.s. per la fredda croncaca vado a Life a123 molto peso poca resa ma un pelo in più di sicurezza per il cazzeggio ammazza stress sono il giusto compromesso per le gare e il massimo del divertimento purtroppo tocca usare le LiPo, non si scappa |
28 settembre 11, 15:56 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 settembre 11, 16:20 | #94 (permalink) Top |
User |
Gonfiarsi lo visto fare da quasi tutte le marche, prendere fuoco non ne ho mai vista nessuna, rompersi, si le cinesi si rompono prima, anche se sono in test per capire se era il carichino a causare il problema o le batterie o l'insieme delle cose Sulle nanotech sono rimasto deluso, non come prestazioni ma e che non mi e durata molto, le prestazioni invece sono ottime, ma come dicevo prima potrebbe essere stato il carichino a causare la rottura su una batteria che sicuramentenon i top come qualità |
28 settembre 11, 17:45 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 settembre 11, 19:32 | #96 (permalink) Top |
User |
Lo so bene. Erano le mie Per poco non mi bruciava la casa. Da allora solo lipo cinesi Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ www.masali.com |
28 settembre 11, 19:43 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per cui, le precauzioni vanno adottate indipendentemente dal fatto che le lipo siano di marca o meno, poi ognuno per l'aquisto decide come vuole. PS Mi ripeto, caricare lipo su un ripiano di legno, posto sopra a delle taniche di benzina o nafta che sia...... è al limite del masochismo. | |
28 settembre 11, 20:11 | #98 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ma cosa succede se va via la corrente durante il processo di carica ? e chiaramente nessuno stacca le batterie
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 settembre 11, 20:18 | #99 (permalink) Top |
|
Direi proprio nulla.... il processo di carica si ferma. Quando ridanno corrente il cb si azzera, e si dovrà riavviare manualmente la carica, con ovviamente l'agoritmo di ricarica che ripartirà dall'inizio. |
28 settembre 11, 20:48 | #100 (permalink) Top |
User | In pista l'altro giorno uno per staccare la lipo staccava il positivo del carichino dall'alimentatore cosi si spegnava e poi staccava la lipo, e poi non aspettava il bip bip a lui bastva che l'e sue 4 celle fossero a 4.20 x cella e stacca....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
Bookmarks |
| |