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Vecchio 31 maggio 11, 15:27   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Dopo 16 tipi di sistemi cuscinetti e 25 scatole differenziali in 10 mesi, X-Ray ha percorso la saggia idea di copiare il resto del mondo mettendo un semplice pignone con due cuscinetti, al momento però solo sulla versione scoppio 2011.

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Abbandonando così le sperimentazioni, come GIUSTAMENTE dice Culatello, fatte tanto per fare:

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Per curiosità che motore intendi montare sul mezzo? Controlla la lunghezza dell'albero perchè....avrai sorprese (se la tua è il modello nato elettrico).
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Vecchio 31 maggio 11, 15:34   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Dopo 16 tipi di sistemi cuscinetti e 25 scatole differenziali in 10 mesi, X-Ray ha percorso la saggia idea di copiare il resto del mondo mettendo un semplice pignone con due cuscinetti, al momento però solo sulla versione scoppio 2011.

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Abbandonando così le sperimentazioni, come GIUSTAMENTE dice Culatello, fatte tanto per fare:

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Per curiosità che motore intendi montare sul mezzo? Controlla la lunghezza dell'albero perchè....avrai sorprese (se la tua è il modello nato elettrico).
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Vecchio 31 maggio 11, 17:56   #53 (permalink)  Top
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mescola pure non ci sono problemi ,per gli olii dovresti farti aiutare da uno che possiede quel modello .
posso solo dirti che io starei basso come gradazioni al centrale ad al posteriore ,visto che ci stiamo avvicinando al gran caldo.

dovessi provare ,tenterei con del 15000 ant, 7000centrale e 2000 post, poi vedrei come si comporta ......il 1° passo è sempre il più disgraziato ,ci si mette un tot a trovare la configurazione ideale.

per dirti ora sulla mia hyper che non ha nulla da condividere con la xray ho 5-5-2 ma passerò ad un7000 anteriore alla prossima uscita.



per pierfrancesco ,fossi il progettista xray e fossi impuntato a morte nel riuscire a progettare un pignone/omocinetico come quello che sostanzialmente hanno fatto ,lo farei meglio di sicuro ,mi faccio la sede di 2 cuscinetti sulla parte cilindrica e stop .
ora al 90% se i signori di rcm leggeranno questo messaggio ,mi mandano la mafia a casa (pace e amore carissimi tester rcm ) ....dico solo la mia ,sono un semplice meccanico non un ingegnere, però ci vuol poco a fare meglio quel "cono gelato" saturo di cuscinetti e spessori dai non potete dire di no.
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Vecchio 31 maggio 11, 19:07   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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ma dai xke' ce l'avete cn quel sistema di cuscinetti, certo doppio sul pigno era molto piu' semplice.....ma x complicare la vita a ki li monta devono sempre inventarsi qlc.....
cmq da un anno ke do botte e controbotte al mio modello ho solo rotto un pign x parte (sn quello ke nn li smonta, solo un po di wd40 ogni tanto) e poi uso cuscinetti di poki euro quindi 2 cusc. dopo un anno ci stanno pure
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Vecchio 31 maggio 11, 21:10   #55 (permalink)  Top
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Per gli oli ai differenziali io mi trovo bene con 10000-5000-2000
Per me con gli oli di scatola era inguidabile
Ciao
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Vecchio 01 giugno 11, 00:49   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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ho appena montato i differenziali ma vedo in prima pagina che parla di rasamenti e di gap per l'accoppiamento con i pignoni.
deduco che dovrò provare e in caso rismontare i differenziali per i suddetti rasamenti...speriamo di non fare schifezze
per chi ha la 808e i rasamenti sono inclusi in qualche busta? per certo in quelle che riguardano i differenziali non c'è nulla in più oltre al materiale occorrente.
come mi accorgo se ci vanno o no i rasamenti? per l'accoppiamento corona/pignone del motore si usa il classico foglio di carta ma per l'accoppiamento pignoni/differenziali?
altra cosa...il manuale parla di (se ho capito bene) seppiare i bordi dei componenti in carbonio e di mettere della colla istantanea, qualcuno ne sa qualcosa prima che cominci a montare le torrette? che tipo di colla? e a che pro?
grazie ancora
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Vecchio 01 giugno 11, 00:51   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Per gli oli ai differenziali io mi trovo bene con 10000-5000-2000
Per me con gli oli di scatola era inguidabile
Ciao
sto provando quel setting dato che la macchina è la stessa identica, poi vedrò se sarà il caso di cambiare qualcosa.
unica differenza l'olio diff. posteriore dove ho messo un 3000 per la mancanza del 2000
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Vecchio 01 giugno 11, 13:59   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ho appena montato i differenziali ma vedo in prima pagina che parla di rasamenti e di gap per l'accoppiamento con i pignoni.
deduco che dovrò provare e in caso rismontare i differenziali per i suddetti rasamenti...speriamo di non fare schifezze
per chi ha la 808e i rasamenti sono inclusi in qualche busta? per certo in quelle che riguardano i differenziali non c'è nulla in più oltre al materiale occorrente.
come mi accorgo se ci vanno o no i rasamenti? per l'accoppiamento corona/pignone del motore si usa il classico foglio di carta ma per l'accoppiamento pignoni/differenziali?
altra cosa...il manuale parla di (se ho capito bene) seppiare i bordi dei componenti in carbonio e di mettere della colla istantanea, qualcuno ne sa qualcosa prima che cominci a montare le torrette? che tipo di colla? e a che pro?
grazie ancora
nessuno sa niente riguardo soprattutto alla colla da mettere nei bordi delle parti in carbonio?
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:22   #59 (permalink)  Top
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[QUOTE=Akira75;2615698] per l'accoppiamento corona/pignone del motore si usa il classico foglio di carta ma per l'accoppiamento pignoni/differenziali?

Ti posso dire quello che faccio io per accoppiare corona e pignone dei differenziali.
Metto i rasamenti ,dove ci sono i cuscinetti del differenziale,nella mia off tra cuscinetto e cellula che alloggia il differenziale,per togliere i giochi delle casse in plastica dove alloggia il differenziale.
Quando ho tolto tutti i giochi sposto un rasamento da un decimo togliendolo dal lato corona e lo metto dall'altra parte così sono sicuro di avere un gioco di un decimo tra corona e pignone.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi e giro anche a secco senza mettere grasso sulla corona e sul pignone e poi stringi con cautela le viti che chiudono i due gusci della cellula differenziale perchè se stringi troppo gira con più difficoltà (e deve girare libero il pignone con la corona )
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:38   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
nessuno sa niente riguardo soprattutto alla colla da mettere nei bordi delle parti in carbonio?
na bella colata di attak su tutto il bordo.......
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