31 maggio 11, 15:27 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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Dopo 16 tipi di sistemi cuscinetti e 25 scatole differenziali in 10 mesi, X-Ray ha percorso la saggia idea di copiare il resto del mondo mettendo un semplice pignone con due cuscinetti, al momento però solo sulla versione scoppio 2011. Image view Abbandonando così le sperimentazioni, come GIUSTAMENTE dice Culatello, fatte tanto per fare: Image view Per curiosità che motore intendi montare sul mezzo? Controlla la lunghezza dell'albero perchè....avrai sorprese (se la tua è il modello nato elettrico).
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
31 maggio 11, 15:34 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
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31 maggio 11, 17:56 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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mescola pure non ci sono problemi ,per gli olii dovresti farti aiutare da uno che possiede quel modello . posso solo dirti che io starei basso come gradazioni al centrale ad al posteriore ,visto che ci stiamo avvicinando al gran caldo. dovessi provare ,tenterei con del 15000 ant, 7000centrale e 2000 post, poi vedrei come si comporta ......il 1° passo è sempre il più disgraziato ,ci si mette un tot a trovare la configurazione ideale. per dirti ora sulla mia hyper che non ha nulla da condividere con la xray ho 5-5-2 ma passerò ad un7000 anteriore alla prossima uscita. per pierfrancesco ,fossi il progettista xray e fossi impuntato a morte nel riuscire a progettare un pignone/omocinetico come quello che sostanzialmente hanno fatto ,lo farei meglio di sicuro ,mi faccio la sede di 2 cuscinetti sulla parte cilindrica e stop . ora al 90% se i signori di rcm leggeranno questo messaggio ,mi mandano la mafia a casa (pace e amore carissimi tester rcm ) ....dico solo la mia ,sono un semplice meccanico non un ingegnere, però ci vuol poco a fare meglio quel "cono gelato" saturo di cuscinetti e spessori dai non potete dire di no.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 maggio 11, 19:07 | #54 (permalink) Top |
User |
ma dai xke' ce l'avete cn quel sistema di cuscinetti, certo doppio sul pigno era molto piu' semplice.....ma x complicare la vita a ki li monta devono sempre inventarsi qlc..... cmq da un anno ke do botte e controbotte al mio modello ho solo rotto un pign x parte (sn quello ke nn li smonta, solo un po di wd40 ogni tanto) e poi uso cuscinetti di poki euro quindi 2 cusc. dopo un anno ci stanno pure
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
31 maggio 11, 21:10 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
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Per gli oli ai differenziali io mi trovo bene con 10000-5000-2000 Per me con gli oli di scatola era inguidabile Ciao
__________________ mugen mbx6eco, hobbywing 2200. xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro. elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl |
01 giugno 11, 00:49 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
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ho appena montato i differenziali ma vedo in prima pagina che parla di rasamenti e di gap per l'accoppiamento con i pignoni. deduco che dovrò provare e in caso rismontare i differenziali per i suddetti rasamenti...speriamo di non fare schifezze per chi ha la 808e i rasamenti sono inclusi in qualche busta? per certo in quelle che riguardano i differenziali non c'è nulla in più oltre al materiale occorrente. come mi accorgo se ci vanno o no i rasamenti? per l'accoppiamento corona/pignone del motore si usa il classico foglio di carta ma per l'accoppiamento pignoni/differenziali? altra cosa...il manuale parla di (se ho capito bene) seppiare i bordi dei componenti in carbonio e di mettere della colla istantanea, qualcuno ne sa qualcosa prima che cominci a montare le torrette? che tipo di colla? e a che pro? grazie ancora |
01 giugno 11, 00:51 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
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unica differenza l'olio diff. posteriore dove ho messo un 3000 per la mancanza del 2000 | |
01 giugno 11, 13:59 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
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01 giugno 11, 14:22 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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[QUOTE=Akira75;2615698] per l'accoppiamento corona/pignone del motore si usa il classico foglio di carta ma per l'accoppiamento pignoni/differenziali? Ti posso dire quello che faccio io per accoppiare corona e pignone dei differenziali. Metto i rasamenti ,dove ci sono i cuscinetti del differenziale,nella mia off tra cuscinetto e cellula che alloggia il differenziale,per togliere i giochi delle casse in plastica dove alloggia il differenziale. Quando ho tolto tutti i giochi sposto un rasamento da un decimo togliendolo dal lato corona e lo metto dall'altra parte così sono sicuro di avere un gioco di un decimo tra corona e pignone. Fino ad ora non ho mai avuto problemi e giro anche a secco senza mettere grasso sulla corona e sul pignone e poi stringi con cautela le viti che chiudono i due gusci della cellula differenziale perchè se stringi troppo gira con più difficoltà (e deve girare libero il pignone con la corona ) Ciao |
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