30 maggio 11, 23:46 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
quindi devo aspettare di comprare gli oli prima di cominciare il montaggio gli oli che mi hai scritto sono in sequenza ant/centr/post? di aiuto ne avrò certo bisogno, ho dato un'occhiata al manuale e mi sono messo le mani nei capelli anche se non vedo l'ora di cominciare il montaggio. la mia paura è quella di sbagliare cuscinetti (ho letto di un'altro utente a cui è capitato) per quanto riguarda i differenziali mi pare di aver letto qualcosa riguardo al serraggio delle 3 viti contro il cuscinetto, non vorrei dire una caxxata ma mi pare di aver letto che non vanno serrati completamente o comunque non tutti completamente...ne sai qualcosa? grazie mille per le risposte ho visto che il pignone è da 17 ma è enorme per il leopard 2150kv Ultima modifica di Akira75 : 30 maggio 11 alle ore 23:50 | |
31 maggio 11, 01:29 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la sequenza degli olii che ti ho detto certo che partono dall'anteriore a seguire centrale a finire posteriore. Gli olii senza che te lo dico devono essere mugen Per il pignone con un 2150 con questo caldo monta al massimo un 15 e se la pista è molto scorrevole anche un 16 nn di più meglio avere meno velocità sul dritto ma tenere le temperature basse pensa io col mio un 2650kv e un pignone da 13 dopo una scarica da 10 minuti arrivo con questo caldo a 60° come temperatura massima Per questa storia dei cuscinetti sinceramente nn ho capito l'utente che hai citato te che problemi ha avuto cmq per certo ti dico che le tre viti del differenziale anteriore centrale e posteriore tanto hanno le casse uguali vanno serrati per bene altrimenti trafilano olio Forse nn ho letto bene i post precedenti ma nn parliamo di mugen mbx-6 eco??? perchè se così fosse la macchina arriva già completamente montata Ciao | |
31 maggio 11, 02:14 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Parlava di XRay... Le tre viti che reggono in sede i 3 cuscinetti (o due più distanziale a secondo delle versioni) dell'alberino del pignone del diff, vanno prima serrati del tutto, per far entrare in sede i sudetti cuscinetti, poi le devi allentare di un po', la misura esatta te la da il manuale. E' un operazione da compiere con molta precisione, data l'importanza del meccanismo di cui parliamo. Non è facile aiutarsi col calibro, visto che si lavora all'interno del guscio del differenziale. L'Xray è una bellissima macchina, per alcuni particolari stupenda, ma richiede una certa esperienza. La Mugen è nel complesso più facile sia come assemblaggio, settaggio e guida. Cmq io ho venduto, dopo averci lavorato un po' su a dovere (smontata e rimontata a dovere con rasamenti anche sulle coppie coniche, miglioramento dei tiranti sterzo ed altre piccole cose) una Caster Zx Pro elettrificata (motore posteriore e singolo pacco 4S su un lato) ad un amico che ha pure la Mugen 6, e che adesso gira più forte con la Caster rispetto ad ogni altro mezzo visto in pista, potendo contare poi su una robustezza incredibile. Quindi non sottovalutare la Caster, a parte l'elettronica.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
31 maggio 11, 02:26 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il pignone allora accantono quello da 17 che c'è nella confezione ed inizio a provare quello della caster da 12 aspettando di comprarne uno da 14/15 o 16...ora vedrò. per le 3 viti forse non mi sono spiegato bene, non sono quelle che chiudono il differenziale pieno d'olio (che sono 4) ma sono 3 viti che tengono serrato il pignone tramite cuscinetto, nel manuale ho letto ora che vanno serrate a fondo e poi vanno svitate aprossimativamente di 1/12 di giro (sempre che io abbia capito bene e che sia da fare su tuttee 3 le viti) comunque sia l'olio non può trafilare perchè sta dentro il differenziale e non dentro la cassa differenziale si si per la mbx-6eco so che arriva completamente assemblata, alla fine ho preso la 808e, domani con molta calma inizio a montarla...sarà dura quanto divertente grazie svitato, spero di confidare ancora nei tuoi e nei vostri consigli | |
31 maggio 11, 02:49 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu mi stai parlando di pro però, la differenza non è da poco nei componenti a quanto pare. io ti posso dire (esperienza personale) che in pista con un amico anche lui con la ex-1 ad ogni 2 salti eravamo con le macchine fuori pista per avvitare viti allentate (tiranti posteriori superiori soprattutto, quelli che si fissano alla torretta posteriore e a me anche la vite che regge il barilotto anteriore sfilettando il braccetto...non è la prima volta e così non si può continuare) sarà pur resistente ma non è che posso passare la vita a stringere viti piuttosto che girare!!! ti chiederai se le ho serrate bene prima di girare e ti rispondo di si, poi anche non fosse la prima volta che ho visto il mezzo con le ruote a caxxi suoi l'ho fatto...e così la seconda...e poi la terza in pista c'era uno con una 808 nitro che non sapeva se ridere o piangere al posto nostro. purtroppo (e ripeto purtroppo) la mia esperienza con la caster è fatta di queste cose, non avrò messo frenafiletti nei braccetti posteriori ma mi sembra eccessivo il fatto che si svitino continuamente per 3/4 volte nel giro di mezz'ora... per il braccio anteriore inferiore non posso nemmeno mettere frenafiletti tra plastica e acciaio. detto tutto questo non escludo che possa capitarmi con la 808 ma spero che la cosa non sia così assidua | |
31 maggio 11, 03:18 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel manuale supplementare sembra abbiano cambiato qualcosa tipo prima dei bicchierini del differenziali c'erano un cuscinetto ed una copertura, nel nuovo manuale li hanno barrati per metterci un solo cuscinetto senza copertura (sembra dalla foto più spesso ma non vorrei dire caxxate | |
31 maggio 11, 11:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sono andato dietro ad una 808 del 2009 ieri ,sinceramente quel sistema è una boiata ,diciamo pure che il resto del mezzo è spettacolare ,ma a mio avviso il mio cuginetto con autocad in mano riuscirebbe tranquillamente a progettare qualche cosa di più furbo. ora possiamo dire che è la rolls dell'off road ,rimane il fatto che quel sistema sembra buttato lì a mo di """dai che proviamo una figata e vediamo come butta""""
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 maggio 11, 12:55 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
dici che le gradazioni che mi hai consigliato mi possano aiutare a conoscere il mezzo senza averlo eccessivamente nervoso? la differenza sta nel fatto che se parli per la tua esperienza (ti ho visto girare e ti faccio i complimenti) magari per il mio livello la macchina risultarebbe poco guidabile ma se hai messo in conto questo allora comincerò con quelli per poi vedere come va. sono inizialmente nelle vostre mani, in quelle che vogliono aiutarmi seriamente piuttosto che attaccarsi ai difetti del mezzo (che tra l'altro tutti hanno nessuno escluso...ad ognuno il suo...) | |
31 maggio 11, 14:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ok attacchiamoci ai set up . più indurisci l'anteriore ,più il mezzo risulterà facile da gestire ,lo rendi meno reattivo ,avendo tanta trazione ,rischi meno in piste bucate che il modello parta di culo. come opposto hai che si inserisce meno nelle curve. tende ad allargare. il discrso del posteriore è l'opposto ,più indurisci più vai a dare trazione ,quindi metti che una ruota ant pattini ti ritrovi gran parte della trazione scaricata perfettamente dietro. il modello risulta nervoso ,hai più inserimento tendenzialmente per il fatto che derapa non per altro. più indurisci il centrale più il mezzo diventa reattivo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 maggio 11, 14:44 | #40 (permalink) Top |
User |
sulla xray808 dentro i differenziali nn trovi ne rasamenti e ne oring.....svitato parlava della mugen.....x il serraggio delle viti dentro la cassa differnz. stringili un po x volta ciascuno fino al max e poi dai 1/4 di giro a svitare...tranquillo nn si smonta x strada....la uso da piu' di 1 anno (senza risparmiagli nessuna botta o salto).....e le uniche viti ke ho sostituito sn quelli ke tengono le casse differenziali ant/post cn 8 viti 4mm piu' lunghe x coprire tutto il filetto delle casse..... un mezzo al top quindi potrai solo divertirti!!!!!
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
Bookmarks |
| |