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Vecchio 27 maggio 11, 16:12   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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ha detto ke si sta avvicinando alla pista......e x cominciare a fare qlk giro nn gli servono 1000 euro di ricambi....anke se col tempo se li fara', come tutti.
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Vecchio 27 maggio 11, 16:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di thebull85
 
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ha detto ke si sta avvicinando alla pista......e x cominciare a fare qlk giro nn gli servono 1000 euro di ricambi....anke se col tempo se li fara', come tutti.
Se l'avvicinamento significa "è la prima volta in pista" allora sconsiglio fortemente di evitare di spendere ora soldi per un buggy nuovo...meglio fare tanta pratica con la caster o prendere una "TOP" usata ma messa bene.
Io ho cominciato con le 1/8 da zero (subito in pista) prendendo tutto nuovo e se potessi tornare indietro non lo rifarei, prenderei usato!
La miriade di cappottoni e botte che ha subito la mia 8ight-E prima che imparassi a girare senza farle male l'ha fortemente indebolita ed ora che faccio gare mi trovo con rotture assurde ed inspiegabili che mi segano le gambe
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Vecchio 27 maggio 11, 17:06   #23 (permalink)  Top
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sono anch'io dello stesso parere ,odio vedere un modello top in mano ad un pollo che lo rotola e lo schianta ogni 2 secondi ma sono cose personali.
meglio una solidissima ed affidabilissima 777 o mbx 5 tanto sono più facili da guidare per uno alle prime armi ,i ricambi ci sono e costano meno ,non si ha il patema d'animo di rovinare un mezzo perfetto ,impossibile notare differenze per uno che non ha mai fatto un salto in pista ,anzi meno va ,meno curva ,meno è veloce prima riesce ad imparare.

posso dire di aver visto molte piste è di aver visto molte persone che si avvicinano a questo hobby o cmq che a prima vista davano l'impressione di riuscire a filo ad andare dritti sui drittoni ......a tutti consiglio come SEMPRE un mezzo usato di vecchia generazione o una caster.

questo non deve essere un messaggio scoraggiante ,deve essere preso come un consiglio per non buttare soldi.
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Vecchio 27 maggio 11, 19:09   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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avaa''' raga''''....ha gia' detto ke ha una caster e adesso vuole qlc di piu' serio quindi un po di dimestikezza cn il radiocomando dv averla.....se poi e' disposto a prendersi una macchina da oltre 500 eurozzi nn credo voglia rotolarla al primo salto
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Vecchio 27 maggio 11, 20:07   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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hèèèè cavolo è colpa mia se non leggo i messaggi precedenti??
be allora niente, annullo il mio messaggio precedente.
pensavo fosse alla primissima esperienza ,mi scuso .
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Vecchio 28 maggio 11, 00:09   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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non c'è bisogno di scusarti culatello...non è che hai proprio torto torto
capisco benissimo il tuo punto di vista ed io sarò comunque uno di quelli che capotteranno spesso ma cercherò di imparare usando la fusion ed intanto mi cimenterò nell'assemblaggio della nuova imparandone la meccanica.
il mio futuro progetto sarà quello di passare la caster a mio fratello e quindi di averne una per me e vorrei farlo nel più breve tempo possibile.
qualche giorno fa stavo cercando una mbx5 usata ma il prezzo era di 400 euro, sinceramente ne metto un centinaio in più (che non sono pochi) ma ho un modello nuovo e di nuova generazione.
allora nessuno mi fa cambiare idea da 808e a mbx-6e con qualche dettaglio in più su come sono i modelli?
questa "famosa" versione ita 7075 swiss proprio non la fanno per l'elettrico?
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Vecchio 30 maggio 11, 15:42   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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ha detto ke si sta avvicinando alla pista......e x cominciare a fare qlk giro nn gli servono 1000 euro di ricambi....anke se col tempo se li fara', come tutti.
frank posso chiederti che rapporti usa la 808 di origine? con un motore leopard 2150 (che monterò) andrà bene o sarà troppo lungo/corto?
per gli oli differenziali? quelli di serie vanno bene o sai di qualche settaggio oli migliore (ammortizzatori e differenziali).
ovviamente la domanda è rivolta a chiunque ne sappia qualcosa di più
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Vecchio 30 maggio 11, 16:30   #28 (permalink)  Top
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frank posso chiederti che rapporti usa la 808 di origine? con un motore leopard 2150 (che monterò) andrà bene o sarà troppo lungo/corto?
per gli oli differenziali? quelli di serie vanno bene o sai di qualche settaggio oli migliore (ammortizzatori e differenziali).
ovviamente la domanda è rivolta a chiunque ne sappia qualcosa di più
la mia ha i rapporti di serie, cn il 2000kv uso pigno 15 ho pure 13 e 16 ma li monto raramente.....x gli oliii inizia con quelli di scatola e man mano ti accorgerai da solo quali usare...cmq amm. 500 ant 300 post diff credo 2000/5000/5000 credo siano qst....cmq li cambio spesso,
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Vecchio 30 maggio 11, 23:14   #29 (permalink)  Top
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la mia ha i rapporti di serie, cn il 2000kv uso pigno 15 ho pure 13 e 16 ma li monto raramente.....x gli oliii inizia con quelli di scatola e man mano ti accorgerai da solo quali usare...cmq amm. 500 ant 300 post diff credo 2000/5000/5000 credo siano qst....cmq li cambio spesso,
di scatola c'è una confezione con oli 20.000/10.000/600/500 cSt ma nel manuale dicono di mettere 5.000 all'anteriore, 7.000 al centrale e 2.000 al posteriore (immagino che il 600 e 500 siano per gli ammortizzatori anche se secondo me sono troppo duri).
ora mi chiedo...ma si sono fumati il cervello quando hanno fatto il manuale o quando hanno messo l'occorrente dentro la confezione?
fare un assetto ai differenziali con questi oli la vedo dura, secondo te/voi c'è una logica o mi devo arrangiare facendo per es. un 20.000/10.000/10.000 con oli ammo 600 ant. e 500 posteriore?
P.S: nella confezione degli oli c'è anche un barattolino di graphite grease ma serve molto probabilmente per ingrassare cuscinetti, omocinetici, ecc.
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Vecchio 30 maggio 11, 23:33   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di svitato#17
 
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di scatola c'è una confezione con oli 20.000/10.000/600/500 cSt ma nel manuale dicono di mettere 5.000 all'anteriore, 7.000 al centrale e 2.000 al posteriore (immagino che il 600 e 500 siano per gli ammortizzatori anche se secondo me sono troppo duri).
ora mi chiedo...ma si sono fumati il cervello quando hanno fatto il manuale o quando hanno messo l'occorrente dentro la confezione?
fare un assetto ai differenziali con questi oli la vedo dura, secondo te/voi c'è una logica o mi devo arrangiare facendo per es. un 20.000/10.000/10.000 con oli ammo 600 ant. e 500 posteriore?
P.S: nella confezione degli oli c'è anche un barattolino di graphite grease ma serve molto probabilmente per ingrassare cuscinetti, omocinetici, ecc.
Il set-up che trovi nella scatola nn è un gran che ti consiglio: 10000 (4or)-15000 (4or)-5000 (2 or)come inizio per conoscere bene la nuova buggy di solito nelle piste di questi tempi c'è poca aderenza e con lo spolvero, olio ammortizzatori 500 ant e post comincia a fare caldo e i pompanti degli ammortizzatori di serie sono 5 fori da 1.30

Ciao se ti occorre aiuto contattami
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